benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 4 giugno 2012

Tenere dimore.

Un' altra delle mie passioni sono le casette per gli uccellini. Insieme alle gabbiette le considero elementi d' arredo essenziali in una casa romantica. Così, ecco qui due altre mie romantiche ed allo stesso tempo semplici realizzazioni. La casetta più grande l' avevo già pubblicata (vedi segnaposto seggioline) , ma ho voluto riproporla perchè ora ha trovato compagnia. Entrambe le ho pitturate d' avorio. La maggiore l' ho decorata a dècoupage, poi ho aggiunto una bella passamaneria sul rosa antico, un cordino avorio per sottolineare il cuore al centro ed alcune roselline con brillantino ai lati. Ho infine creato una piccola composizione di rose sul tetto. La seconda, essendo molto piccola, l' ho semplicemente decorata a dècoupage e sul tetto ho realizzato un' altra composizione floreale con  l'aggiunta di perline verdi smeraldo.
Oggi è giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto in Emilia. Molti hanno scelto il rispettoso silenzio. Io mi sento vicina in altro modo a tutti coloro che hanno perso casa e persone care, immagino l'angoscia e la disperazione. Credo anche che per superare le difficoltà ci voglia ottimismo e tanta forza d'animo. Dedico così queste mie immagini a tutta l' Emilia in segno di un nuovo inizio.

15 commenti:

  1. Sono davvero deliziose Alessandra.... Ne ho un paio anche io in legno grezzo, prendo ispirazione... Bravissima,complimenti Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  2. Piacciono tanto anche a me le casette per gli uccellini....le tue sono bellissime!complimenti!
    fiore

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra. Questo bel progetto, molto romantico! immaginare come apparirebbe a un tavolo, o un angolo, angolo speciale! In verità l'anima è tutto romanticismo! Saluti. Rose M

    RispondiElimina
  4. My dear Allessandra,even though i don't understand too much of the italian language,I must say that your birdnests are amazing!!!The floral decoupage,the colours,the roses,everything wonderful!I love birdnests!!!
    Kisses from Greece,have a nice week!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, che carine le tue casette.Le hai costruite tu? Dove le hai posizionate? A presto, Cri

    RispondiElimina
  6. Cara Alessandra,dovrò pensarci anch'io alle casette per uccelli!Con tante cose che ho queste mi mancano!Ne ho solo una sul terrazzo!Le tue non potevano che essere così:Dolci e romantiche!Mi associo ai tuoi pensieri per l'EMilia!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Aleeeee ciaooooooo!!
    Ma che belle che sono?
    Ma le hai costruite tu?
    Se si mi dici come?
    Voglio prepararne una per una amica!!
    Sono stupende,ma che brava che sei?
    Nell'abbracciarti mi unisco al tuo pensiero per l'Emilia augurandomi che la terra cessa di tremare!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. HI MY SWEET FRIEND ALE!!!!!!
    I LOVE YOUR NEW BIRDHOMES!!!!!!!THEY ARE BEAUTIFUL!!!!!!!!
    KISSES!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Dolci e romantiche le tue
    casette Alessandra, una
    bellissima idea.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  10. Che belle Alessandra queste casette!!!!Adorabili e romanticissime!!!
    grazie per il tuo bel commento!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale....

    GRAZIE per il tuo bellissimo commento...anche qui, queste casette rispecchiano la tua dolcezza.

    Anche io amo moltissimo le "birdhouse", sono e fanno famiglia, cuore e affetto.

    Un fortissimo abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  12. Che bello un'altra romanticona come me!!!^^

    Buona domenica

    Marica

    RispondiElimina
  13. Che dolci queste casette....bravissima io non saprei neanche da dove cominciare!!! ^__* bacione grande Sara

    RispondiElimina
  14. Che dolci queste casette....bravissima io non saprei neanche da dove cominciare!!! ^__* bacione grande Sara

    RispondiElimina
  15. Ciao Alessandra, ricambio la visita e mi aggiungo alle tue follower. Deliziose queste casette per gli uccellini e complimenti per le cose che fai, delicate e con colori romantici. A presto. Stefania

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.