benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

mercoledì 13 giugno 2012

Tavola e vasetti alla frutta !

Come tante di voi, che spesso deliziano i miei occhi con incantevoli tavole apparecchiate egregiamente e con bellissimi angoli di casa propria, ho deciso di proporre alcune immagini delle mie tavole. Inizio con questi scatti già presenti nel mio blog ma che pubblicai proprio all' apertura di My Romantic Creations e quindi passati inosservati. Adoro preparare la tavola curandola nei minimi dettagli. Ogni cosa deve trovare il suo giusto posto. Per me è essenziale abbinare i colori della tovaglia ( che spesso, come in questo caso, ricavo da scampoli di tessuti ) con quelli dei tovaglioli e dei segnaposto, mie creazioni che elaboro per ogni occasione. In questo caso, preparai dei simpatici vasetti con piccole composizioni di frutta. In realtà li feci su commissione per la festa di compleanno di una bimba, ma dato che mi piacquero molto, li rifeci anche per me. Anche questa volta il recupero non poteva mancare. Utilizzai vasetti di yogurt e di piccole marmellate, scampoli di stoffa panna, elastici per capelli e piccoli frutti e foglie staccati dalle tante composizioni floreali che ho in casa. Alcune mele mi furono donate da un' altra mia cara fornitrice, Nadia, che, insieme alle mie altrettanto care zie, contribuisce al mio recycling art. Un grazie di cuore a zia Tata, Nadia e zia Ernestina.
" L' inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa. " Oscar Wilde.

17 commenti:

  1. Romantica e piena di atmosfera questa tavola deliziata da questi simpatici vasetti segnaposto!Bellissima la tavaglia ed il tocco dei vasetti con le rose!Carinissima l'alzatina!Traspare tutto il tuo amore nella cura dei dettagli!penso che è ora che oltre alle creazione di oggetti ci fai vedere la tua fantasia nell'arredare la tua casa che sicuramente sarà romanticissima e con parecchio rosa!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Cara Ale, mi fa solo piacere poter trovare qualche piccolo oggetto che possa aiutare a esprimere la tua creatività! Ne sono veramente felice. Ho visto anche il delizioso micio-fermaporta (ora capisco a che ti servivano le setole della scopa!) Un abbraccio .Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, ora hai capito a cosa mi serviva la scopa? Comunque poi ho rimediato con quello che avevo in casa, sono talmente piena di roba che poi non ricordo di averla!Ah..dimenticavo..prima di buttare via qualcosa pensa a me!
      Ale.

      Elimina
  3. Mi piace la tua tavola così romantica......
    Mi piacciono anche i tuoi barattolini,dove ruberò la tua graziosa idea......
    Un abbraccio e buona notte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!!!!!!....complimenti Alessandra per tutti i lavori che sai fare...la seconda foto è di una bellezza inaudita...che tavola!che ambiente! che confezioni!...sai far sognare anche tu come la nostra cara Rosetta!
    Che bello passare da te, ci sono sempre cose belle da vedere e da godersi....grazie cara!
    Bacioni e buonanotte!
    fiore

    RispondiElimina
  5. Ciao ale, che bella la tua tavola! Mi piace, perché ci mostrano tutto quello che un "romanzo" può essere valutata, barattoli di marmellate, frutta con quei dettagli bellissima!, complimenti! abbracci. Rose M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, che tavola allegra (e brave le ziette fornitrici)! Baci, Cri

      Elimina
  6. la tua tavola è deliziosa e i vasetti sono un'idea bellissima e molto romantica...mi piace tutto moltissimo...complimenti Lory

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra, piacere di conoscerti e grazie per essere passata a trovarmi e aver lasciato le tue dolci parole ...
    Da queste bellissime foto traspare tutto il tuo romanticismo e la cura con cui curi tutti i dettagli ...
    Mi piace l' idea dei vasetti come segnaposto e anche la candelina accesa in una tazzina ...io adoro le candele...
    Ti auguro un buon pomeriggio
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  8. HI ALE!
    YOUR CREATIONS WITH THE LITTLE APPLES ARE AWESOME!!!!!!!!
    YOUR DECORATION ON THE TABLE IS FRESH INTO THE SUMMERTIME!!!!!!!!!
    KISSES MY FRIEND!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Che bella la tua tavola e quei vasetti..che dire, sono semplicemente deliziosi! Bravissima e fantasiosa come sempre Alessandra!
    Un bacione!
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessandra,oggi per ben tre volte nel commentare alcuni blog di amiche in comune ho notato il tuo commento che precedeva il mio,così ho deciso di farti una visita.Complimenti per le tue creazioni,sono dolci e romantiche.La tavola è apparecchiata con gusto e con cura nei minimi dettagli,adoro le candele nelle tazzine!Ti auguro un sereno fine settimana,Letizia.

    RispondiElimina
  11. Che bella casa che hai, la tua tavola festosa e invitante, ogni particolare curato e ricercato, veramente tutto bello mi piace tanto la tazzinacandela. sei bravissima e il gatto fermaporta fatto col flacone del detersivo, sai poi che io sono pazza dei gatti! Complimenti per tutto, buon inizio di settimana, Lina

    RispondiElimina
  12. ΚΑΛΗΜΕΡΑ ΚΑΙ ΑΠΟ ΤΗΝ ΕΛΛΑΔΑ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear friend, thanks a lot for your sweet message. I hope to give you other romantic emotions.
      Kisses.
      Alessandra.

      Elimina
  13. Dolce, dolce Ale,

    Che meraviglia questo post...ed anche i tuoi bellissimi vasetti, tra romantiche ci si trova benissimo! ;)

    Bacio grandissimo! ;) Kissssssss. NI

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessandra!What a beautiful tablescape,wonderful pink colours,the vases with the fruits so delicious!!!!!!!Il gusto perfetto!!!!!!!Your dining room is divine!!!!!!
    Mille baci to beautiful Italy from Greece!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.