benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 26 giugno 2012

C' era una volta uno specchio...

C' era una volta uno specchio da tavolo della fine '800. Il fascino dell' antico lo aveva sicuramente ma, essendo in legno massello, lo trovavo cupo e triste. Allora mi sono decisa a dargli suggestioni romantiche attraverso il mio solito restyiling. L'ho decorato a découpage ispirandomi al metodo del cracklé. Non ho voluto appositamente utilizzare le vernici per il cracklé perchè ambivo ad ottenere delle spaccature naturali della vernice. Ho steso infatti due colori differenti ( scuro sotto e rosa albicocca sopra ) a breve distanza l' uno dall' altro, attendendo che la screpolatura emergesse da sola. Nell' arte veneziana usano la sandracca, vernice che con il tempo crea delle screpolature naturali. Alcuni artigiani si servono della gomma arabica. Senza nulla di tutto ciò ho ottenuto un risultato di screpolatura leggero, delicato e naturale...proprio quello che volevo! Ho poi decorato a découpage con delle tenere immagini vittoriane di candidi fanciulli. Nell' angolo in alto dello specchio ho infine applicato una composizione di fiori molto romantica. Ora si che mi trasmette romantic emotions !

14 commenti:

  1. le trasmette si,romantic emotions!che dolci quelle bimbe e la rosa ci dà il tocco finale!A volte per ricaricarci basta guardare questi piccoli gioielli!Sai sta benissimp pure con la tappezzeria della camera!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è davvero molto bello, non sapevo questo procedimento per fare le crepe, ho ingrandito la foto e devo dire che stanno molto bene e gli danno quel tocco di antico...ottima anche la scelta dei bimbi vintage e la rosa è la ciliegina sulla torta!!
    Bravissima come sempre!
    un abbraccio!
    fiore

    RispondiElimina
  3. Che delizia è diventato!!
    Bravissima Alessandra è un amore.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale,
    davvero romantica, complimenti.
    Bello anche l'abbinamento dei colori! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  5. Really sweet Alessandra your emotions are pink!!!So tender creation,so romantic!!!!Is this an antique?Wonderful tranformation!!!!I wish you to have the best summer of your life this year,I'll visit you to smell the perfumes of Italy all summer long and some day I hope to visit your beautiful country!!!!
    Mille dolce baci from Greece!!!!!We love Italy!!!!!

    RispondiElimina
  6. E romantic emozion sia!!
    Questo specchio le trasmette tutte insieme al suo romanticismo!!
    Complimenti per la tecnica del doppio colore passato in poco tempo tra l'uno e l'alto!!:D
    Quanto mi piaceeeeeee!!Brava!!
    Un baciottone
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Che bello Alessandra,ho ingrandito le immagini sai,le crepoline sembrano naturali,è di una delicatezza!Le immagini con i bimbi ci stanno a pe
    nnello.
    Bellissimo!
    Tanti baci, Letizia.

    RispondiElimina
  8. Ciao ho visto che sei passato dal mio blog grazie dei complimenti ma vedo che anche hai belle cose ,non ho ancora avuto il tempo di guardare tutto mi riprometto che lo farò sta sera sono di corsa
    buona serata a presto
    jo

    RispondiElimina
  9. HI ALE!
    I LIKE YOUR MIRROR! IT IS SO ROMANTIC!!!!!!
    KISSES!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ottimo lavoro cara Alessandra...in effetti quando i pezzi sono piuttosto antichi bisognerebbe lasciarli come sono ma...non resisto nemmeno io!
    Il tuo specchio ora sa di fresco e romantico, bravissima come sempre!
    Ti auguro una felice giornata
    Anna

    RispondiElimina
  11. ΠΑΡΑ ΠΟΛΥ ΟΜΟΡΦΟΣ Ο ΚΑΘΡΕΦΤΗ ΣΟΥ!!!!ΤΕΛΕΙΟΣ ΚΑΙ ΡΟΜΑΝΤΙΚΟΣ!!!!!ΚΑΛΗ ΣΥΝΕΧΕΙΑ ΚΑΙ ΚΑΛΩΣ ΣΕ ΒΡΗΚΑ!!!!!!

    RispondiElimina
  12. sta sera faccio un giro per il blog a presto
    jo buon weekend

    RispondiElimina
  13. Buongorno Alessandra,buon mese e una buona settimana!!!!!!
    Dolci baci!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Decisamente romantico e bello...il tuo stile è particolare e sicuramente fra i più romantici che conosco (oltre a Rosetta logicamente:)))...che sicuramente conosci anche tu.
    Debora

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.