benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 13 maggio 2019

Ricettari e fantasia.

Eccomi qui, nel mio amato angolo virtuale, a presentare due nuovi progetti realizzati per la gentilissima Franca.





Sono due graziosi ed utili ricettari, ideali da regalare ad amanti della cucina ed a coloro che, come me, piace ancora conservare ricette scritte a mano. Con la tecnologia di oggi, è certamente comodo e veloce consultare siti web di cucina e, mediante un semplice copia ed incolla, salvare gustosi suggerimenti. Il piacere però, a mio avviso, di sfogliare pagine scritte a penna offre tutta un' altra sensazione che riporta ai vecchi tempi, alle nostre nonne e bisnonne, alla tradizione passata ed ai momenti famigliari trascorsi nel locale più vissuto della casa, la cucina.



Con un gioco fantasioso di accostamenti di colori, nastri, cotonine ed oggetti di riciclo, ho creato questi due ricettari voluti dalla cara Franca, che tanto ringrazio,anche qui, per essersi totalmente affidata alla mia creatività.






IL prima...




" Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l' immaginazione." JOSE' MANUEL FAJARDO.
ALESSANDRA

22 commenti:

  1. Che bellezza dei libri di cucina, Alessandra!
    Adoro la combinazione di colori e la gioia che porteranno in cucina, senza perdere il tuo stile romantico e vintage.
    Sai già che mi piace lavorare su quaderni e libri (puoi vedere quello di Comunione di Gonzalo nel blog).
    Baci

    RispondiElimina
  2. Two BEAUTIFUL creations, Alessandra. They are very useful in the kitchen!!!!!!!! Kisses, my friend.

    RispondiElimina
  3. Hello my dear Alessa !! 😄
    As you always inspire yourself to translate your ideas into your works, they are beautiful results. Do you live with the muses 😄?
    Congratulations friend!!

    Hugs strong happy week !! 😍

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro sei sempre bravissima, come vorrei conoscerti dal vivo devi essere magica

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra, arrivo dal blog di Valeria e mi sono subito inserita fra i tuoi lettori perché qui da te imparerò davvero tanto. Complimenti per queste tue creazioni davvero belle. Quando lo desideri passa a trovarmi, mi farebbe piacere. Ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Que libros más coquetos Alessandra!!! Te han quedado monísimos. Feliz semana.

    RispondiElimina
  7. Semplicemente deliziosi i tuoi ricettari, mi piace molto l'accostamento di colori... complimenti! Anch'io, come te, amo sfogliare pagine di carta come una volta, profumo d'altri tempi, non c'è paragone! Un abbraccio grande
    Imma

    RispondiElimina
  8. Sono carinissimi e molto utili!!! Complimenti mia dolce amica e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. Sono proprio belli e particolari!Anche a me piace trascrivere le ricette nei quaderni!Un abbraccio cara amica romantica!Rosetta!

    RispondiElimina
  10. Sono splendidi questi ricettari cara Alessandra!
    Pensa che io ho ancora quello fatto durante le ore di applicazioni tecniche a scuola.
    E lo consulto spesso.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  11. Alessandra,

    I love the choice of colors that you used!! These are purely delightful!! I really like the one with the tea pot!! So pretty!!
    Thanks so much for stopping by!!
    Hugs,
    Deb

    RispondiElimina
  12. Son unos recetarios bellísimos Alessandra y muy románticos ,te felicito .
    Besos.

    RispondiElimina
  13. Alessandra,
    Thanks so much for stopping by again!! I hope you have a great weekend!!
    Hugs,
    Debbie

    RispondiElimina
  14. There is pleasure in leafing through old recipes! xoxo Su

    RispondiElimina
  15. Dear Alessandra,

    Love all the gorgeous red creations and goes so well in a kitchen.
    Hope you are enjoying the weekend
    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  16. Ciao Alessandra !!!!Che bello tornare a trovarti!Complimenti per questi incantevoli ricettari,allegri e romantici.Un GRAZIE INFINITO per essere passata da me!Un abbraccio affettuoso e a presto
    Patry

    RispondiElimina
  17. too many cute stuff here. love it.

    anyway, I like your blog, wanna follow each other? please let me know. thanks :)

    JULIE ANN LOZADA BLOG
    INSTAGRAM: @julieann_lozada

    RispondiElimina
  18. che meraviglia io che scrivo le ricette cucinate alla perfezione dalle mie zie ....come sempre complimenti vivissimi.
    Un bacio serale Alessandrina mia

    RispondiElimina
  19. Muy Bonitos,me encanta esa combinación de telas y adornos.
    Besos

    RispondiElimina
  20. Bellissimi, Alessandra! Hai proprio ragione, i quaderni di ricette sono un po' un patrimonio della famiglia: ogni piatto ha una storia e ad ognuno è legato qualche ricordo. Io amo sfogliare i ricettari della mia mamma: tra quelle pagine trovo tutto il suo amore, tutta la sua cura e la sua attenzione per la sua famiglia.

    RispondiElimina
  21. Condivido questa testimonianza ai partner che soffrono nelle loro relazioni perché esiste una soluzione duratura. Mio marito ha lasciato me ei nostri 2 figli per un'altra donna per 3 anni. Ho cercato di essere forte solo per i miei figli ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore. Ero ferito e confuso. Avevo bisogno di aiuto, quindi ho fatto una ricerca su Internet e mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto che la dottoressa Ellen, un'incantatrice, può aiutare a riavere gli amanti. L'ho contattata e lei ha fatto una preghiera speciale e incantesimi per me. Con mia grande sorpresa, dopo 2 giorni, mio ​​marito è tornato a casa. È così che ci siamo riuniti di nuovo e c'era molto amore, gioia e pace in famiglia. Puoi anche contattare la dottoressa Ellen, una potente incantatrice per soluzioni
    1) Incantesimi d'amore
    2) Ritorna fidanzato
    3) Riunire marito o moglie
    4) Se hai fattrici notturne
    5) Cura per l'HIV e il cancro
    6) Potente anello magico
    7) Incantesimo di buona fortuna
    8) Rottura dell'ossessione
    9) Problemi di parto e gravidanza Contatta EMAIL: ellenspellcaster@gmail.com Puoi anche Whatsapp +2349132180420

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.