Pasqua è già passata da un po', ma oggi voglio condividere con voi quella che è stata la mia tavola. Visto che della pirmavera non se ne vedono tracce, ho cercato di dare un' atmosfera primaverile almeno nell' allestimento del tavolo.
La tovaglia l' ho fatta in passato, ricavandola da un grosso scampolo di questo bel tessuto floreale. Amo creare armonie e disarmonie in tavola, mettendo insieme elementi simili ma diversi allo stesso tempo. In quest' occasione mi è piaciuto alternare tovaglioli a quadretti verdi e rosa. I miei cadeaux pasquali li ho applicati ai bicchieri da spumante, giocando sulle loro diversità di colore e fantasie di tessuti. Come centortavola ho utilizzato l'alzatina riciclosa che avevo realizzato tempo fa, arricchita per l' occasione con ovetti di plastica e di cioccolato.
Ai lati altre mie creazioni: i barattoli, le bamboline, le casette degli uccellini, le tazzine ed i portacandele.
Fiori anche sui piatti ereditati dalla mia nonna.
Dedico questo post alla mia cara amica Rosetta di The romantic rose e Fiocchi di Natale, regina insuperabile nella preparazione di tavole romantiche e non solo!
" L' uomo che si rivelerà in grado di spostare una montagna avrà iniziato rimuovendo una piccola pietra per volta." Proverbio cinese.
ALESSANDRA.
Sempre romaticamente rosa ed elegante...adoro tutte le tue creazioni.Baci
RispondiEliminaCiao Ale, che bella e quante belle uova decorate c'erano!rivedo tante tue creazioni che stavano benissimo sulla tavola!!La casetta è adorabile.
RispondiEliminaun abbraccio
Alessandra
Alessandra ma questa tavola esce da un libro delle favole! Ma che bella, ogni cosa al posto giusto e che con che gusto! Complimenti, davvero una bellissima apparecchiatura Pasquale e credo proprio che Rosetta sarà felicissima di sapere che gliela hai dedicata. Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaEcco ! E' proprio come me l'immaginavo ! Romanticissima e bellissima !
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte!!
Caspita!! È davvero la tavola delle fate! Complimenti e un bacione! !
RispondiEliminaUna verdadera preciosidad como e quedó la mesa.Felicidades ,espero que hayas pasado una buena Pascua.
RispondiEliminaBesos
Ale, we are finally seeing the spring here, it is almost 80 degrees today! Your table is lovely, and yes, dear Rosetta is an inspiration to me as well. She has a magic touch, like you. xo
RispondiEliminaLa tua tavola è un incanto,delicata,bella,romantica e dolce come te!!
RispondiEliminaLa nostra carissima Rosy sarà contenta di questa dedica,secondo me l'apprezzerà tantissimo!!
Complimenti tesoro!!
Un baciottone!!
Sabry!!
Molto romantico
RispondiEliminaciao Giuliana
Cara Alessandra che tavola stupenda! La tovaglia è una meraviglia e il contrasto con i tovaglioli la rende unica! Romantica e primaverile allo stesso tempo, arricchita dalle tue creazioni ,dà l'idea della festa e dell'accoglienza calorosa che la padrona di casa riserva ai suoi ospiti! Mi sembra di sentire le loro voci mentre si siedono a tavola e scoprono la sorpresa nei calici: i tuoi meravigliosi cadeaux!
RispondiEliminaDolcissima Alessandra hai avvolto Rosetta in un caldo abbraccio "rosa" dedicandole questo post! Immagino il suo stupore e la sua gioia quando leggerà la tua dedica!
Sei una cara amica dal cuore d'oro! Ti abbraccio! Baci baci rigorosamente "rosa"
Anna
Pero que maravilla de mesa,cada detalle,cada color,cada esquina,me encantaria tomar un té con usted.Bss apretaos!!!
RispondiEliminaDear Alessandra,your table is beautiful and so romantic!Great Easter decoration!!You did a great work!You're so talented!!Amazing creations!!
RispondiEliminaHope you have a lovely week!!
Dimi..
Alessandra,ogni volta che ti faccio visita ho la sensazione di essere avvolta in un abbraccio di zucchero filato rosa!
RispondiEliminaQuanta bellezza e quanta pazienza nell'allestire questa magnifica tavola!
Sei bravissima!
Baciotti,
Letizia.
ciao Alessandra...questa tavola è cosi bella che è da invidiare... molto ma molto romantica..bravissima!!! buona serata
RispondiEliminache bella la tua tavola, l'alzatina con tutte quelle uova è carinissima, per non parlare di quei splendidi piatti della nonna! complimenti!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaComplimenti!
La tua tavola è un gioiello!
Bellissima come le tue creazioni, veramente molto belle!
A presto!
Hola Alessandra, cuanta belleza , que mesa tan maravillosa es un placer contemplar tantas cosas lindas son de lo más románticas como siempre nos haces pasar unos instantes maravillosos para deleitarnos con tus trabajos, besitos.
RispondiEliminaFavolosa tavola, ricca d' amore e cura dei dettagli.Fortunati i tuoi ospiti. Ciao e buona giornata.
RispondiEliminaMa che splendida tavola...
RispondiEliminaLo sai che amo le belle tavole apparecchiate
È una delle mie passioni :-)
Un abbraccio,gilda
una tavola veramente primaverile!!!!ma io sono impazzita per i piatti della tua nonna favolosi!!!un abbraccio...
RispondiEliminache spettacolo una tavola regale e primaverile!!! un abbraccio
RispondiEliminaDavvero ricca di oggetti la tua tavola di Pasqua!! bravissima...
RispondiEliminaun saluto Elisa
...quanta tenerezza...dolcezza..amore....passione per le cose belle, quelle semplici che affondano radici nell'anima...la poesia della musica di sottofondo, la serenità abita qui!
RispondiEliminaGrazie per il bellissimo momento e commento...ora però...sentiti in colpa perchè per questo commento dovò spalare due badili di carbone! ;).
Ti abbraccio di cuore...quello che conosci! Kiss. Ni
Ehi,ma tu sei una "concorrente" di Rosetta!!! Lo stesso romanticismo e la stessa fantasia!Bravissima!
RispondiEliminaCiao Lieta
The table looks just gorgeous! It's amazing that you created all that beauty. Love it!
RispondiEliminaHugs,
Patti
Cara Alessandra,scusa se non ho commentato prima.Sai il motivo.Pian piano sto cercando di ritornare da voi carissime amiche.La tua tavola è stupenda e trasmette tutto il tuo romanticismo e la bella persona che sei!Sai creare meravigliose atmosfere accostando bene oggetti e colori!Vorrei sedermi con te ad una tavola così bella!Ti ringrazio per essermi amica.Baci e sempre con il "ROSA"Rosetta
RispondiEliminastupenda!!! mi piace molto ;)!
RispondiEliminamagari se vuoi possiamo seguirci a vicenda? aspetto la tua risposta ;)!
http://www.cristinasurdu.com/
Ciao Alessandra, hai messo delle immagini di cose stupende, sei bravissima. Amo la mia città ed essa si fa amare. Ho messo Posillipo dove sono nata,( e non solo naturalmente) quel palazzo sul mare è il Palazzo Donn'Anna, sotto il quale facevo i bagni a mare d'estate. Il Decumano inferiore, il decumano superiore con tutte le rimembranze greche.E la gente, non ti senti mai sola. Sei alla fermata del bus? Quando arriva il pulman, tu conosci la vita della signora che ti stava vicino e lei la tua.,Se puoi vieni . Domani comincia L'Americans Cup . La puoi vedere anche per televisione. I catamarani che sfrecciano nel golfo in una gara che è bella anche solo vederla e non vincerla. Ciao cara.
RispondiEliminaCara Alessandra che meraviglia la tua tavola pasquale, ricca di particolari e di una calda atmosfera.Come ti invidio i piatti della nonna e pensare che intorno agli anni 60 dalle mie parti in tanti hanno fatto a gara per buttare mobili e suppellettili di un tempo. Che peccato non ritrovarsi quelle maraviglie.
RispondiEliminaCosa ci presenterai la prossima volta?
Aspetto con impazienza.
Un caro abbraccio
che bellissima atmosfera che hai creato! quanti piccoli dettagli.... un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminaHi my romantic friend Ale!
RispondiEliminaYour easter creations are so pretty!!!!!!!!
Thank you because you do not forget me!
Kisses!!!!!
Meravigliosa tavola!
RispondiEliminahttp://couturetrend.blogspot.it/
Ciao cara, mi vergogno ad arrivare sempre in ritardo ma...mi perdoni? E' un sogno quando si arriva da te...queste immagini ne sono la dimostrazione! Pensa che io non ho la dote dell'apparecchiare e rimango sempre piacevolmente meravigliata quando vedo queste tavole stupende e romantiche...bravissima cara amica!
RispondiEliminaDimenticavo, i piatti della nonna sono una favola...preziosi per la loro bellezza ma soprattutto per il valore affettivo che hanno.
Un caro abbraccio...ti ho pensata in questi giorni sai?
Anna
ma che raffinatezza e tenerezza la tua tavola complimenti!
RispondiEliminaSiamo entrambe al pc, ho appena letto il tuo gradito commento e sono passata da te. La tua musica è indicata dopo una giornata di lavoro.Buona serata e a presto.
RispondiEliminaAlessandra, scusa per il ritardo, sono stata lontana da tutte voi per un po'...Tornare da te è sempre una sorpresa...Hai allestito una tavola davvero principesca! Gli ovetti segnaposto sono una meraviglia, la piccole casette, l'alzatina, le bamboline , le tazzine...Che bello!!!
RispondiEliminaBacioni! Elena
Ciao Ale, grazie di essere passata da ma sei sempre gentilissima!
RispondiEliminaLa tua tavola, cara Ale , è una gioia per gli occhi !!!!!
RispondiEliminaBacioni
Monica.