benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

venerdì 4 gennaio 2013

La Befana vien di notte...

Niente calza ma tanti cioccolatini per addolcire i nostri palati e le nostre vite. Tra poco sarà l' Epifania che segnerà la fine delle feste....che  peccato! Ma niente malinconia, perchè la gioia dei bei momenti trascorsi sarà sempre nel cuore e nessuna " scopa la spazzerà via".

Prima di Natale una gentile committente mi ha richiesto di creare delle confezioni originali, romantiche e natalizie per regalare dei cioccolatini. Dato che il tempo a disposizione era poco, mi sono rifatta ai miei portabijoux. Ho ideato delle sagome di cartoncino con vari soggetti, stella, albero di Natale, angelo ed altri ( anche qui non ho avuto il tempo di fare degli scatti ! ). Ho recuperato dei barattoli, imbottendo prima e decorando poi i tappi. Via alla fantasia con i decori per le sagome con tessuti, pizzi, swarovski, nastri....
Prima erano così.....
Voglio ringraziare tutte voi per i numerosi ed affettuosi commenti che mi lasciate sempre....vi voglio bene!!! Ora scappo, la scopa mi aspetta ed ho tante calze da consegnare....BUONA BEFANA!!!
Alessandra

35 commenti:

  1. Felice Anno Nuovo con la salute e molto sorrisi!!!
    Τutte sono bellissime!!!Bravo!!!

    RispondiElimina
  2. Dear Alessandra,

    You may be known as a talented creator of pink romantic goodies, but I would dare to say that golden sparkling color as well as red color very well suited within your creations like shown above pictures.

    I loved your new creation besides they smell soo good!

    Hugs and kisses

    RispondiElimina
  3. ma che belli questi barattoli!!!! sei geniale e bravissima!!!!! buona festa e un bacione Lory

    RispondiElimina
  4. Sei troppo dolce Ale.. davvero.. anche tu resti sempre nel cuore come i più bei ricordi e sei tenerissima! Hai avuto delle idee fantastiche!! :D Un abbraccio con affetto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alè,sono tornata!Sei sempre magica con le tue creazioni!Anche a me dispiace questo tramonto di natale,ma si sà che è così!Stavo pensando chissà per San valentino come ci sorprenderai e che cosa inventerai!Poi ci sarà Pasqua e la primavera!Buona epifania,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Happy Epiphany, Alessandra! I hope LaBefana brings lots of sweet things to you and your family. What pretty things you make, I love them all. xo

    RispondiElimina
  7. ciaoooooo dolcissima Alessandra,riesci come sempre ad emozionarmi con le tue meravigliose creazioni...ti auguro un 2013 ricco di fortuna,amore e anche un po' di soldi,che non guastano mai...baci,felice Epifania:)

    RispondiElimina
  8. Questi vasetti rossi sono strepitosi...complimenti...hai proprio avuto un ottima idea e hai abbinato stoffine pizzi ed altro con gusto impeccabile.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Hola Alessandra , maravillosa entrada eres de lo más ingeniosa ¿sabes que tenemos gustos muy parecidos? me encantan tus botes a mí me gusta mucho arreglarlos con un estilo parecido, tienen tu sello y te diré que son de lo más lindos, me encanta venir a pasear por tu casita se esta tan bien..........besitos.

    RispondiElimina
  10. Fantastici !!!!!!!! sei bravissima !!!

    RispondiElimina
  11. Cara Alessandra ,sono sempre molto belle e ingeniose le tue creazione ,sei un pozzo di idée meravigliose ,si vede la felicità a fare questi lavori ti premia ,una buona Befana senza offendere nessuno ,anch'io devo prendere la scopa ma per fare gli esercizi per il mio bracio ,spalla in via di guarigione
    baci
    jo

    RispondiElimina
  12. Dear Alessandra,your creations are wonderful and so romantic!And the colors you used are amazing!!I love them all!!Thank you for your sweet comment on my blog!Have a lovely weekend!!Kisses!!
    Dimi..

    RispondiElimina
  13. ...Καλημερα..καθε φορα που ερχομαι στο σπιτακι σουγεμιζει η ψυχη απο χρωματα..φτιαχνεις υπεροχα πραγματα..να σαι καλα..θελω να σου κανω ενα δωρακι..στειλε μου μυνημα στο μαιλ μου..marialeuk@yahoo.gr..θα χαρω πολυ..χαρουμενο σ.β..σε φιλω

    RispondiElimina
  14. Purtroppo o per fortuna tutto viene e tutto passa.
    Vedo che anche per l'anno nuovo hai delle idee geniali che riesci a trasformare in pezzi unici,certo che ricevere dei cioccolatini in una così bella confezione è tutta un'altra cosa.
    Quelli bianchi e rossi mi fanno venire in mente le favole...Cappuccetto Rosso,che belli!
    Complimenti Alessandra!
    Baci,baci,
    Letizia.

    RispondiElimina
  15. Gracias por dejarnos esta maravilla con sólo un bote de café., si no te importa me gustaría copiartelo.
    un beso

    RispondiElimina
  16. Alessandra cara, hai ragione l'Epifania porterà via le feste ma non i nostri dolci ricordi legati a loro!La gioia della famiglia, il sorriso dei nostri “bimbi” grandi e piccoli, la compagnia degli amici…
    Tutto questo fa parte della magia del Natale che resterà sempre con noi!
    Alessandra sei insuperabile! Che confezioni meravigliose! Sono tutte così ROMANTICHE!
    Certo che ricevere dei cioccolatini in una delle tue scatole così elegantemente trasformate dalla tua creatività, che non ha limiti, rendono ancora più prezioso il dolce regalo perché pensato per te!
    Cara Alessandra ora ho un impegno improrogabile: lucidare e controllare la scopa ( è ferma da un anno!) e poi via per tetti e camini … chissà magari ci incontriamo in … volo!
    Buona Befana! La tua ha un compito importante…c’è un tesoro che aspetta!
    Ti abbraccio Anna

    RispondiElimina
  17. stavolta ho indovinato che era il barattolo di nescafè ah ah ah ! di solito non indovino mai che riesci a combinare, ma sei incredibile!!! ciao carissima e spero che adesso ti riposerai un pochino dopo aver lavorato tanto, te lo meriti!

    RispondiElimina
  18. Ciao Alessandra! E' tardissimo...finito di lavorare??? consegnati tutti i dolcetti? e a te che porta??? ancora tanta creatività!!!
    Tra befane ci si intende,eh ehhh
    Lieta

    RispondiElimina
  19. Auguri anche se in ritardo per la Befana ma se oggi abbiamo tutte lavorato tanto è stato solo per portare ancora un pò di dolcezza prima che finiscano tutte le feste. Veramente deliziosi e molto creativi i tuoi vasetti porta cioccolatini che avranno sicuramente fatto contenti chi li ha ricevuti.
    Un abbraccio. Sara

    RispondiElimina
  20. Befana brought so beautiful gifts!!!! Congratulations dear Alessandra!!! Thank you so much for your kind words and wishes at my blog!!! Although it's a little late, happy Epiphany!!!
    Kisses!!!

    RispondiElimina
  21. Buonasera Alessandra...sono in ritardo per la Befana, ma ti faccio lo stesso i miei complimenti per tutte le decorazioni!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  22. ciao Alessandra, son passata per un salutino! ciaooooooooooooo!

    RispondiElimina
  23. Tanta cioccolata quest'anno.... mh mh.. come faremo...!!;)
    saluti Elisa

    RispondiElimina
  24. Cara Alessandra, ero convinta di averti lasciato un commento a questo post...beh, o mi confondo(sai, l'età è quella che è...ahahahah!!!) o è sparito...e sinceramente propendo per la seconda ipotesi!
    Comunque devo dire che anch'io, come Debora, mi sono innamorata dei vasetti sul rosso...troppo belli veramente come tutto il resto d'altronde!
    Mentre sono quà ne approfitto per dirti che penso di avere risolto con le foto...sono passata a Chrome...speriamo non arrivino altri problemi e grazie per il suggerimento che mi hai lasciato...prima o poi mi sa che dovrò pagare anch'io lo spazio per le foto!
    un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  25. Ciao Alessandra, direi proprio che la fantasia non ti manca. Io se avessi avuto un vasetto del caffè vuoto l'avrei subito eliminato e tu .... guarda cosa hai saputo fare.
    Grazie anche per essere passata a trovarmi
    Un bacione Cristina

    RispondiElimina
  26. Καλη χρονια με υγεια και ευτυχια!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Sono sempre molto originali le tue decorazioni complimenti
    Lu

    RispondiElimina
  28. ciao carissima Alessandra,
    le tue idee per vestire i barattoli sono sempre stupende, così ricche di particolari ... è un piacere ammirarle!
    un bacione e a presto,
    Titty.

    RispondiElimina
  29. Ciao Alessandra,sono passata a trovarti... e a respirare un pò di romanticismo! Ti abbraccio! Bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  30. These are so cute! What a great way to reuse these! My favorite is the gold, filled with my favorite treats, too.
    Hugs,
    Patti

    RispondiElimina
  31. carissima Alessandra, la tua befana vien di notte e' veramente una
    vera opera d'arte sei davvero geniale un tuo ammiratore molto attento alle tue novita' firmato Antonino da Ascoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonino, grazie mille per il gradito commento e per essere un " attento osservatore delle mie creazioni". Spero continuerai a seguirmi...se vuoi puoi anche segnarti tra i miei followers...
      Bacioni
      Alessandra

      Elimina
  32. Complimenti per queste magnifiche idee, davvero, ho appena scoperto il tuo blog ed è davvero molto caldo

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.