Anno nuovo vita nuova! In questo caso nel vero senso della parola dato che si tratta della nascita di un bebè.
Per il lieto evento ho preparato una creazione romanticamente celeste ( ma perchè qui continuano a nascere più maschietti? Il mio amato rosa deve stare chiuso nel cassetto!! ). Ho ideato una targhetta personalizzata che può anche essere utilizzata in sostituzione del classico fiocco della nascita. Recycling art e romantic style le mie ovvie tecniche creative.
Recuperato l' oggetto che mi ha ispirata, l' ho prima imbottito e poi rivestito con cotonina a pois sull' azzurro e bianco, tenera vero?
Nastro a quadretti vichy sul celeste per formare una sorta di cornice e per potere appendere la targhetta. Con del cartoncino di recupero ho ritagliato a misura una mini targa centrale, ricoprendola con uno scampolo di lenzuolo vintage, sulla quale ho scritto il nome del piccolo nato con letterine in feltro. Un po' di pizzo....Ho giocato poi con la decorazione con bottoni diversi ma simili nella tinta. Com' era prima? Ecco qui... un vassoio di pasticceria...
Dedico questo post a Simone, che la vita possa darti salute e serenità.
( Immagine presa dal web ).
" Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo ". UMBERTO ECO.
Colgo l' occasione per salutare affettuosamente tutte le mie nuove followers, nuove vite che si uniscono alla mia ed alle tante altre di amiche ormai consolidate....GRAZIE!!!!!
Alessandra
Ale'!E' così tenero!Io trovo il celeste insieme al rosa un colore rilassante e delicato.Bellissimo l'accostamento di quadretti e pois!E' tutto coccoloso ciò che hai creato.Brava come sempre e ingegnosa nella scelta del vassoio di cartoncino.Mi piacerebbe girare insieme a te nei supermercati,sai quante idee...Benvenuto Simone!Baci,rosetta
RispondiEliminaCiao Ale, come sempre le tue creazioni e ispirano, sono meravigliosamente delicati! Il blu è un sogno, delicato! ed è riuscito a combinare ogni elemento di un audace! Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Ale, ammiro e stimo la tua versatilità!!! Bacione! NI
RispondiEliminaun caloroso benvenuto a Simone,la nascita di un bimbo è ogni volta un miracolo,il miracolo della vita...un bacio dolce Ale <3
RispondiElimina...Ευλογημενο να ειναι..τι πιο ομορφο απο μια νεα ζωη..να σαι καλα..ειναι πανεμορφα ολα..να τους ζησει ο μικρος..καλο απογευμα..φιλια πολλα
RispondiEliminaSei fenomenale, amica mia! E' vero, non sarà rosa.. ma hai creato un set degno di essere dipinto dell'azzurro del cielo! Complimenti vivissimi.. crei una bellezza dietro l'altra! E auguroni al piccino da poco natooo! <3 TVB!
RispondiEliminabellissimo e tenero!!!!!! sei veramente bravissima!!! buon fine settimana Lory
RispondiEliminaWow Alessandra,you did a very good job there!!I love them all!!The little bambino is so lucky!!You are very talented my dear!!I admire you!! Love your tealight!!So beautiful!!Have a lovely weekend!!Kisses"!
RispondiEliminaDimi..
¡¡Hola Alessandra, eres genial te ha quedado un trabajo precioso de lo más delicado eres tan creativa que da gusto venir a visitarte, puedes estar contenta con el resultado me ha encantado, besitos.
RispondiEliminabenvenuto al piccolo Simone, che poi si chiama come mia figlia! un saluto a te dolce Alessandra, che ci stupisci sempre con le tue creazioni! ciao e buona domenica!
RispondiEliminaChe bel lavoro, ma sei proprio piena di fantasia. Ma pubblichi i tuoi lavori sul giornale Casa Romantica?
RispondiEliminaFai gli auguri al piccolo Simone che si chiama come mio figlio.
Buona giornata per domani Cristina
WOWWWWW che meraviglia! Quale modo più dolce per annunciare la nascita di un bimbo?
RispondiEliminaTanti auguri di serenità e bene a Simone!
Carissima Ale è rimasta incantata davanti a queste immagini dolci, morbide e tenere! Trasmettono gioia,amore e sorrisi per il nuovo nato!
Mi piacciono molto i quadretti e i pois che fanno da cornice al nome insieme al tocco del golfino e dell’orsetto!
E poi, adoro il celeste … sarò di parte?
Che dire? QUANDO UN VASSOIO PRENDE VITA... DIETRO C'E LA BRAVISSIMA ALESSANDRA!
Ti abbraccio e ti auguro un romantico fine settimana! Baci Anna
It's so lovely!!!! Great job again, Alessandra!!! Little Simon is very lucky!!!!
RispondiEliminaI love the way you recycle so many items!!!
♥'*•.¸ ¸ ¸.•*'♥
Kisses!!!
Bravissima!!!I love them all!!!So romantique!!!Have a lovely weekend.Kisses!
RispondiEliminaBest wishes for Simone! You did a wonderful job again, dear Alessandra, with beautiful tissues and nice recycling ideas!
RispondiEliminaI wish you a lovely week-end!
Kisses from Athens!
ALE COME AL SOLITO LE TUE CREAZIONI SONO STUPENDE ,
RispondiEliminaMA COME BEN SAI QUESTA COLPISCE NEL SEGNO.
HO APPENA SAPUTO CHE IL MIO NIPOTINO E' MASCHIETTO :)
CHISSA'!!! CI PROVERO' ANCHIO SE TU SEI D'ACCORDO.
UN BACIONE VALY.
So pretty! And I love the music here. Quite inviting.
RispondiEliminaChe bel fiocco di nascita.Sei sempre geniale nel riciclo. Buon anno con 100000 di queste idee ;-)
RispondiEliminaCri
TE quedó muy bonito.
RispondiEliminaFelicidades
Alessandra che tenero,hai fatto degli accostamenti molto belli,gli orsetti sono dolcissimi e i bottoncini rendono il tutto più moderno pur rimanendo tutto romantico,bravissima come sempre!
RispondiEliminaAuguri al piccolino,
bacioni a te,
Letizia.
Cara Alessandra, mi stupisci ogni volta!! Mi unisco all'augurio per il piccolo Simone e per quanto riguarda il rosa...anch'io preferisco i lavori per femminucce ma vedo che tu sei bravissima anche con l'azzurro..io invece faccio molta fatica ad avere idee per i maschietti.
RispondiEliminaBrava brava brava!!!!!!!!!
Un bacione grande e buona domenica
Anna
Che bello Ale...originale e dolcissimo, grazie per tutte le belle parole che mi scrivi ogni volta...ti voglio un mondo di bene!!
RispondiEliminaAuguroni al piccolino ! Che la vita del piccolo Simone sia piena di sorrisi!
Un caro abbraccio,
Monica.
wonderful job,Alessandra,lovely tissues,great ideas!
RispondiEliminaI WISH YOY A NICE WEEK!KISSES!!!
Complimenti per i tuoi lavori che sono sempre molto belli!
RispondiEliminaBuon inizio di settimana!
un abbraccio
fiore
Sei sempre molto creativa e poi mi piace tantissimo la frase di Umberto Eco...veramente sagge parole. Grazie per avere condiviso ancora una volta le tue creazioni e la tua romantica filosofia di vita ma anche molto realistica. Un abbraccio. Sara
RispondiEliminaIn effetti mi sono sempre sentita privilegiata a avere avuto ben 2 femmine!!! E di rosa ne ho fatto persino indigestione...ma il tuo azzurro è decisamente dolcissimo!
RispondiEliminaBacioni Lieta
tantissimi auguri al bimbo!!!! Hai creato un capolavoro!!! Bellissimo!! Ideona usare un vassoio, come sempre sai stupirmi :) un grosso abbraccio e buon inizio anno di cuore! Elly
RispondiEliminaNell'arte del recupero si davvero fantastica...
RispondiEliminaun saluto Elisa
Complimenti bellissimo blog e super brava
RispondiEliminaciao Giuliana
ciao complimenti sei veramente brava!!!!crei delle cose deliziose da oggi mi farebbe piacere diventare una tua lettrice...un caro saluto...
RispondiEliminaCara Alessandra questo quadretto è molto bello è fuori dal comune è una bella idéa questo stile che hai ,brava sempre a l'avanguardia
RispondiEliminaun abbaraccio
jo
Αλεξάνδρα μου εκανες πάρα πολύ όμορφη δουλειά!! Τυχερό το αγοράκι και να σας ζήσει!! Και εμένα μου αρέσουν τα ρόζ αλλά και τα θαλασσί όμορφα είναι!! Φιλάκια!!
RispondiElimina¡¡¡guau!!!! eres una artistaza, maravilloso trabajo, felicidades, besitos
RispondiEliminaSuch lovely baby gifts Alessandra! In our family we had quite a few girls born about 3 years ago ( 5 great nieces) but now the boys are coming along...one born December 31 and one due in 4 weeks time.
RispondiEliminaMa quanto è vero!! nascono più maschi che femminucce jma una volta non era il contrario??!! comunque la targa è tenerissima e bella come sempre sei geniale nelle tue creazioni
RispondiEliminaciao cara a presto
Lu