benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

venerdì 28 dicembre 2012

Buon Anno!!!!!

Natale è appena trascorso e spero che tutte voi l' abbiate passato circondate dai vostri affetti e da tanta serenità. Oggi voglio condividere con voi la mia tavola natalizia, o meglio, pre-natalizia. Infatti questa è la tavola che ho preparato per uno scambio di auguri e per gustare in compagnia alcune fette di pandoro e panettone. A Natale la tavola era più o meno simile, solo con molti più piatti, bicchieri, posate ed ospiti!...  non ho neanche avuto il tempo di fare qualche scatto! .
Per riprendere i colori del mio albero, sono rimasta sui toni del bianco e rosso. Il runner, con funivie, chalet, vecchi sciatori, l' ho ricavato da uno scampolo. Come centrotavola ho utilizzato il mio romantico alberello della camera da letto, qui svestito dalle perle e rivestito con funghetti. Ai lati portacandele preparati per l' occasione e casette in feltro ( il mio primo esperimento ). Nei piatti i miei gessetti- cadeaux per gli ospiti.
Alcuni giorni fa il postino mi ha nuovamente suonato alla porta. Una piacevole sorpresa che ha colmato non solo il mio cuore...Sia io che il mio bimbo abbiamo dato il nostro umile contributo all' importante iniziativa Sweet Noel per aiutare l' Emilia. Ecco il bellissimo calendario di cui siamo stati omaggiati ( al mio cucciolo erano anche stati fatti arrivare altri simpaticissimi doni tra cui, un libro di fiaba e pastelli...ma immaginate....appena visto il pacco ed il contenuto si è subito messo all' opera e niente foto!!!). Il calendario raccoglie tutti i disegni dei piccoli artisti tra cui anche quello del mio tesorino( l' orsetto in alto a sinistra ). Lei sai già quanto io l' ammiri per la sua bravura e per la sua nobiltà d' animo...grazie NI !!!!!!
Credo che non ci siano immagini migliori di queste ultime due per dare il benvenuto al nuovo anno...i bimbi sono il nostro futuro, aiutiamoli a diventare saggi e maturi con amorevoli insegnamenti...per un mondo migliore!
Auguro a tutte voi un nuovo anno ricco di serenità, salute, amore e liete sorprese.
Alessandra

48 commenti:

  1. Cara Alessandra,stavo aspettando la tua tavola!E' bellissima,gioiosa e romantica!Mi piace tanto il runner!Si respira tanta atmosfera natalizia e invernale che scalda il cuore!Dolcissimo il disegno del tuo cucciolo!Hai fatto un nobile gesto!Che l'anno nuovo porti fortuna ai bimbi dell'Emilia!Baci,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. ¡¡Hola¡¡ querida Alessandra, tu sabes y si no yo te lo digo que me encantan las entradas que pones porque son trabajadas y estudiadas hasta el último detalle me encanta la fotografía y tú has hecho un trabajo lindo me gusta no sabes cuánto, y es que cuando algo gusta se hace con el corazón y tú eres genial, haces tu trabajo de lo más maravilloso porque esto es un trabajo , tener un blog es un trabajo y algo muy bonito y cuando se hace de esta forma mucho más ,hacer unas fotos no es solo hacerlas y ya está ¡no¡ tú sabes bien que hay que hacer un trabajo antes ,luego estudiar cómo poner los adornos y como poner la luz los colores y tantas y tantas cosas mas. En definitiva que has hecho una entrada triunfal, me encanta tu mesa y como ha resultado todo lo que has puesto, las fotos son una preciosidad y todo genial, besitos mil
    ¡¡¡FELIZ FIN DE AÑO¡¡¡ Y FELIZ 2013¡¡¡

    RispondiElimina
  3. Come sei tenera cara.. si, hai ragione. I bimbi sono proprio il futuro e speriamo che lo guardino con amore e speranza. Tutto veramente incantevole come il tuo bellissimo cuore. Dipingi proprio amore nella tua casa, amica mia. Ti voglio bene! <3

    RispondiElimina
  4. Tutto molto bello..complimenti :)
    Buon 2013
    Gilda

    RispondiElimina
  5. Che splendore! Anche a te auguro un nuovo anno pieno di serenità.
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  6. What a gorgeous blog! You are so creative and have the heart of a romantic. Lovely!
    New follower,
    Patti

    RispondiElimina
  7. All best wishes to you and your family, Alessandra. Your son is so talented, the teddy bear is wonderful. He has your artistic talent. xo

    RispondiElimina
  8. Decisamente allegra e ospitale la tua tavola cara Alessandra! E i doni ricevuti dal tuo bimbo...sono d'accordissimo con te...
    i figli sono il Futuro!!!
    Buon Anno Lieta

    RispondiElimina
  9. Cara Alessandra tu sì che sai come coccolare gli ospiti!!! Da una tavola così non ci si vorrebbe più alzare!! Beati i tuoi ospiti!!! Ti auguro di trascorrere un bellissimo e scintillante capodanno :) un bacione grosso grosso :)
    Elly

    RispondiElimina
  10. anche le mie nipotine hanno partecipato a questo bellissimo evento e sono presenti nel calendario che fa bella mostra nella loro cameretta!!!!!!
    una tavola bella, allegra e accogliente, complimenti e auguri per un meraviglioso 2013 Lory

    RispondiElimina
  11. Ha quedado una mesa muy romántica y navideña. Todo está precioso.
    Besos

    RispondiElimina
  12. So beautiful and romantic decoration Alessandra!!!! You must be a very romantic and cute person!!!! Kisses!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. So elegant in red and white. Romantic and makes me anxious for Valentine's Day. Happy New Year!

    RispondiElimina
  14. che bella tavola che hai preparato, complimenti, e che bello il calendario, un ottima iniziativa, brava!ti auguro un bellissimo 2013 !

    RispondiElimina
  15. Χρόνια Πολλά και Ευτυχισμένη-Τυχερή Πρωτοχρονιά!!

    RispondiElimina
  16. Cara Alessandra,
    quanta dolcezza effondono queste foto,tutto coordinato nei minimi dettagli,un'armonia bellissima da vedere!
    Il calendario è bellissimo,degno dell'iniziativa così importante
    a cui abbiamo partecipato.
    Ti auguro un 2013 scintillante e pieno di creatività,serenità e gioia!
    Baci,
    Letizia.

    RispondiElimina
  17. So beautiful and so romantic your Christmas decoration my dear Alessandra!So well done!You are so talented!My wishes for a Happy New year to you and your family!
    Dimi..

    RispondiElimina
  18. Aggiungi un posto a tavola che c’è un’amica in più….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E’ la prima cosa che ho pensato dopo aver visto la tua tavola di Natale: invitante, accogliente, elegante e…MAGICA!
    I tuoi ospiti saranno rimasti senza parole! Dopo essere stata da Rosetta ieri, so cosa significa entrare in casa di un’amica e trovare una tavola così romantica creata per te, è come vivere un sogno!
    Cara Alessandra con un’accoglienza simile hai regalato un sogno ai tuoi ospiti , insieme avete trascorso un Natale SPECIALE che resterà indelebile nel vostro cuore!
    Complimenti per la bella iniziativa alla quale hai partecipato con il tuo piccolo!
    I bambini imparano da noi in ogni momento, anche quando non ce ne rendiamo conto, tuo figlio vive quotidianamente la generosità che ti distingue e ha ereditato la creatività della mamma, promette bene, è già un piccolo artista!
    Che il nuovo anno porti a te e alla tua cara famiglia salute, serenità e...a te tanta... tanta creatività per continuare a stupirci!
    Ti abbraccio!
    Baci baci Anna


    RispondiElimina
  19. Ciao Alessandra, il rosso e il bianco sembra così delicato! Tutto sembra belle foto che amo, complimenti! I miei migliori auguri a te e la tua famiglia di quest'anno è molto sano! Miglior roba, e la prosperità molto nella vostra vita! Che tu possa continuare a creare ispirato e di gioire con te! Un abbraccio! Rose Marie

    RispondiElimina
  20. Ciao Alessandra,
    avrei assaggiato volentieri una fetta di panettone circondata da quella meraviglia di tavola!!!
    Tenerissimi i disegni dei bambini sono sempre belli da guardare!!
    Ti auguri già Buon Anno!!!
    Un abbraccio Patty

    RispondiElimina
  21. Cara Alessandra, la tua tavola è meravigliosa..i tuoi ospiti saranno senz'altro rimasti senza parole per la sorpresa!
    Per quanto riguarda il calendario...mi mancano sempre le parole giuste in queste circostanze...tu e il tuo bimbo avete contribuito ad una splendida iniziativa...tanti cari auguri per un sereno 2013 cara Alessandra...a voi e a tutti i bimbi del mondo!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  22. Ciao tesoro sono passata per augurarti un frizzantissimo 2013 pieno di amore e pace e serenità!!
    Un caloroso abbraccio cara amica a te e alla tua famiglia!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  23. Hai partecipato ad una bella iniziativa!! bravissima, creativa e dal cuore d'oro..!!
    buon 2013 ...
    Elisa

    RispondiElimina
  24. Ciao Alessandra, tanti cari auguri per un nuovo anno pieno di pace e amore.La tua tavola e' molto accogliente complimenti! grazie di cuore per aver condiviso le tue emozioni e quella del tuo piccolo.
    baci Valy.

    RispondiElimina
  25. … ♥ PREVISIONI PER IL NUOVO ANNO ♥
    ★ ☆ UNA PIOGGIA DI DOLCEZZA★ ★  ★  *★  *  ★   *  ★   ☆ ┊   ♥ ┊ ☆ ┊  ♥┊┊  ┊ ♥     ♥┊ ♥   ♥┊ UN URAGANO DI SERENITA’┊┊ ┊ ☆ ┊  ♥┊ ☆  ♥┊
    ┊ ★   ♥ ┊ ★   ♥ ┊UNA VALANGA DI FORTUNA ♥ ┊ ♥ ┊  ♥┊┊♥┊*  * ★   ★  ★  * ★    ☆ UN ARCOBALENO DI SORRISI★  AUGURI *★  ☆ ★  ★*  ★   ♥ ┊ ☆ *  ★   ♥ ┊ E TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO┊┊♥

    Tanti cari AUGURI anche a te Alessandra!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  26. Carissima Alessandra,
    tantissimi auguri di una nuovo anno
    pieno di tante cose bellissime.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  27. Che meravigli Ale!!! Ti auguro tanta felicità e serenità per il nuovo anno...ti abbraccio forte, forte...bacioni
    Monica.

    RispondiElimina
  28. Un caro Augurio di un anno positivo ne abbiamo bisogno ,ma soprattutto di tanta salute ,ti mando un abbraccio con affetto
    jo

    RispondiElimina
  29. Thank you Allessandra, wish you Happy New Year too!

    Love Janny

    RispondiElimina
  30. Υπέροχη διακόσμηση!!!Χρόνια πολλά με υγεία και πολλή πολλή αγάπη!!!!

    RispondiElimina
  31. la tua tavola è un sogno, così come tutto il contesto...sembra uscito da un libro di fiabe!
    ti faccio tanti Auguri di un sereno 2013, condividendo il tuo pensiero che i bimbi di oggi sono la speranza di ciascuno di noi per un mondo più giusto, comprensivo, tollerante!
    un bacione, Titty.

    RispondiElimina
  32. Auguri di un meraviglioso 2013,e complimenti per il tuo blog e per i tuoi meravigliosi lavori....bellissima la tavola!!!!Un bacione Angela

    RispondiElimina
  33. Alessandra,your table and calender are beautiful. Happy New Year xx

    RispondiElimina
  34. Ciao cara Alessandra!!!!Buon Anno!!!!!Ho appena visto il calendario sul blog di Ni!!!!Che meraviglia e che bellissima iniziativa!!!Avevo visto i disegni a Nonantola dal vivo....una vera emozione vederli li tutti insieme!I bambini sono si il nostro futuro e la nostra grande gioia!!!!splendida la tua tavola....si vede tutto il tuo calore e la tua creatività!Tanti auguri cara amica....che questo nuovo anno possa portarti tutto ciò che desideri....un bacione grandissimo Micol

    RispondiElimina
  35. Χρονια πολλα με υγεια αγαπη ευτυχια!!!!Απο Ελλαδα!!!!

    RispondiElimina
  36. Happy new year from Greece !!! perfect blog !!!! Bye

    RispondiElimina
  37. ciao Alessandra,sono passata per un saluto e augurarti un inizio dell'anno meraviglioso!! e io?? speriamo che me la cavo.......

    RispondiElimina
  38. Alesssandra, te deseo lo mejor para este 2013! Que la paz de Dios rodee tu vida y tu corazon! Lo mejor para ti!!! Abrazos , Rose Marie

    RispondiElimina
  39. ¸.•°☆⊱彡
    HAPPY NEW YEAR!!!!

    ╔═════════ ೋღღೋ ══════╗
    ೋ ~~ FELIZ ANO 2013~~ ೋ
    ╚═════════ ೋღღೋ ══════╝

    pieno di tutto quello che vuoi!!!!
    baciotti
    Elly

    RispondiElimina
  40. Your Christmas tablescape is just gorgeous Alessandra! Have a blessed and happy New Year! Hugs, Penny

    RispondiElimina
  41. Feliz 2013 te deseo de corazón que todos tus sueños se hagan realidad y la paz siempre este contigo, besos

    RispondiElimina
  42. Ciao cara AMICA!!
    Ho letto il tuo commento ma al momento non riesco a pubblicarli.
    GRAZIE del ringraziamento in questo post.
    Sono felice che sia così piaciuto il progetto "Baby Teddy" legato alla solidarietà, il mio impaginato è stato un GRAZIE a tutte voi ed ai vostri bimbi che avete amabilmente creduto nello stesso.
    Un fortissimo abbraccio e felice 3013! Baci di cuore! NI

    RispondiElimina
  43. ...ops...mi è scappato 3103...coglilo come auspicio! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  44. Ciao Ale, tantissimi auguri per un felice anno, scusa il ritardo ma ci tenevo a farti i miei auguri.
    In questi giorni non sono neanche entrata in internet,ho appena pubblicato un post e sei la prima che torno a visitare.
    Un grande abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  45. Happy New Year!!!! May it be your best year yet, full of love!!!! Health for you and your family, Alessandra!!!!!
    ♥'*•.¸ ¸ ¸.•*'♥
    Kisses!!!!!

    RispondiElimina
  46. What a beautiful table setting for Christmas! I'm visiting your blog after seeing your comment on Heirloom Treasures.
    Cheers
    Maria (in Australia)

    RispondiElimina
  47. Alessandra,thank you for entering my give away,I certainly will put you in and post to you if you win Good Luck xx

    RispondiElimina
  48. ...Ευλογημενη και χαρουμενη χρονια..να εισαι παντα καλα..τι ομορφες εικονες..ζεστες..γεματες Αγαπη..σε φιλω..

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.