benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

giovedì 29 ottobre 2015

Set da cucito shabby chic.

Per chi mi segue da tempo è nota la mia passione per il riciclo romantico. Oggi vi mostro il mio nuovo lavoro in altered art: un set da cucito in stile shabby chic.





Ho giocato, ancora una volta, con la fantasia. Preso l' oggetto di uso quotidiano, mi sono lasciata trasportare dall' immaginazione. Ho tirato fuori i miei amati tessuti romantici ed ho iniziato a creare.



Sono nati così tre romantici cuscinetti puntaspilli e tre scomparti nei quali mettere il necessario per il cucito: bottoni in madreperla, rocchette, forbici...



Ho aggiunto delle roselline avorio per rendere il tutto ancora più grazioso. Volevo realizzare un contenitore non solo utile ma anche gradevole d' aspetto. Spesso succede che l' utilità non si sposi all' estetica. Per me invece è importante che queste due caratteristiche vadano insieme. Trovo che sia così bello avere in casa oggetti graziosi e comodi allo stesso tempo.
Il romantico set da cucito è già disponibile nel mio SHOP ON LINE.


Ed ora vi svelo l' oggetto che ho riciclato...


... una confezione di biscotti!
Un ringraziamento speciale a tutte voi da parte del mio dolce segretario per i numerosi commenti ed apprezzamenti al post precedente.
"Meta suprema dell' arte è di cogliere l' essenza dell' apparenza." Alessandro Morandotti.
ALESSANDRA.

38 commenti:

  1. Bellissimo lavoro ..!! Sei bravissima ..e fare un giro per il tuo romanticissimo blog è un vero piacere ..!! Molto rilassante ..!!
    Mini hugs,
    elvira =)

    RispondiElimina
  2. Hola Alessandra , que costurero tan bonito , llevas toda la razón si reciclamos y le damos un aspecto bonito siempre será agradable a nuestros ojos , reciclar no es solo recuperar el material sino hacer algo hermoso así todo tendrá mas valor aunque solo sea sentimental por haberlo hecho con nuestras propias manos...te has lucido con este trabajo y como siempre no podía ser de otra forma romántico y tierno...besitos sss.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra! I tuoi lavori sono sempre così belli e speciali! Complimenti! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. che bei lavori cara!!!!Molto molto accurati!!!!Deliziosa la musica sul tuo blog, molto rilassante!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. I just love your shabby style sewing kit Alessandra! You, gave a new life to an old recycle material and again made a wonderful work x♥x♥x♥ Very well done dear!

    RispondiElimina
  6. You are so incredible talented my friend. Love this shabby sewing center. You take an everyday item and turn it into fabulous. Love the fabrics and the accents you added.
    Your designs are treasures.
    Blessings xo

    RispondiElimina
  7. Sono incantata e non trovo le parole per esprimere quanto mi piace il tuo set da cucito ... mi piace per come è fatto ( ed è stato progettato ), per la forma che ha, per le fantasie che hai scelto per i puntaspilli, di pura ispirazione vittoriana, mi piace tutto, ma davvero tutto, talmente tanto come mai niente prima d'ora, e sai come abbia sempre apprezzato tutti i tuoi capolavori precedenti ... un giro un po' vizioso di parole per dirti che ne sono realmente innamorata !
    Grazie carissima, grazie per questo splendore !
    Ti abbraccio con il cuore e ... non dimenticare di dare un bacio al tuo segretario ( chi legge chissà cosa potrà pensare :) !!!)
    Buona serata mia carissima Alessandra
    Dany

    RispondiElimina
  8. SEI INESAURIBILE !!!!!!!!!!!! Di fantasia ne hai davvero tanta .....un capolavoro con un contenitore di biscotti........

    RispondiElimina
  9. Alessandra,a volte ti immagino messa lì nella tua casa a creare le tue romanticherie!Sei fantastica e hai una fantasia straordinaria che assieme alla tua bravura danno dei risultati meravigliosi!Anche per me gli oggetti di uso quotidiano devono essere a tema con la mia casa.Un abbraccio in rosa e pieno di pizzo!Rosetta

    RispondiElimina
  10. Sembra quasi si sia in sintonia io e te. Ma sai che ho creato qualcosa anche io per il cucito? Ho fatto il post qualche giorno fa. Moooolto bello e decisamente romantico il tuo. Dolce, coccoloso, "soft", un'idea regalo perfetta per chi ama cucire o anche ricamare. Brava Aleeeee. Un abbraccio forte forte e a presto. Paola

    RispondiElimina
  11. Precioso trabajo y mas bonito porque es reciclado,es tan romantico,me encanta,besos

    RispondiElimina
  12. Sei sempre insuperabile. .. incredibile...non avrei mai pensato cos'era in origine. .. sei super super brava

    RispondiElimina
  13. Sei sempre insuperabile. .. incredibile...non avrei mai pensato cos'era in origine. .. sei super super brava

    RispondiElimina
  14. Che cura,precisione,amore,metti in tutto quello che fai !!!!la mia ammirazione e' sempre piu' grande !!!complimenti ma un miliardo di volte ...baciii

    RispondiElimina
  15. As I read your post, I kept trying to figure out what you had used to make the lovely sewing kit. I was so surprised when you finally revealed your plastic biscuit container! You are so inventive....but are always careful to add romantic touches to your creations..... hugs.....

    RispondiElimina
  16. Cara Alessandra, penso che ogni persona normale avrebbe destinato il contenitore alla spazzatura, ma tu non fai parte di questa categoria,perchè hai una fantasia e un gusto eccezionali che pensi all'impensabile. Anche questa volta,una trasformazione perfetta, bella è utilissima. Ciao fantastica! Baci Antonietta

    RispondiElimina
  17. che bello Alessandra, bellissimo e raffinato lavoro!
    buon we simona

    RispondiElimina
  18. Fantástico amiga una vez más.Bss apretaos!!!!

    RispondiElimina
  19. Non solo bello anche utilissimo!!
    Un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  20. Dal bidone del secco al riciclo più fantasioso e creativo!
    i miei complimenti
    Desi di Creattivando

    RispondiElimina
  21. come te nessuna ricicla così amabilmente anche gli oggetti più semplici! un abbraccio cara e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  22. In una maniera o nell'altra riesci sempre a stupirmi.
    Bello anche questo tuo lavoro, nei colori e nell'idea.
    Complimenti Alessandra
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  23. Sei speciale Ale!!!!! Dal niente tiri fuori come per magia una meraviglia. Sei una magica fatina, bravissima!!! Baci
    Ale

    RispondiElimina
  24. Oh my goodness Alessandra,
    This is a wonderful idea and beautifully done. Pretty and practical. Love it.

    Hugs,
    ❤️Ana

    RispondiElimina
  25. ΩΩΩΩΩΩ Υπέροχο!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Dear Alessandra,

    Love your pretty sewing basket and such a great idea using the biscuit tray - thanks for sharing. Also enjoyed having a look around your wonderful office and can see you pictured here working at your computer.
    Happy weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  27. Wow Alessandra ma sei un vulcano di idee!! Meraviglia!! E super pratico oltre che bello! Silvia

    RispondiElimina
  28. Alessandra non ci posso credere! Anche volendo, non avrei mai indovinato cosa avevi usato come base della tua creazione! Sei riuscita a trasformare il "nulla" In un romantico set che oltre ad essere utile contribuisce ad arredare qualsiasi angolo della casa! Le stoffe che hai usato sono carinissime, e i cuscini puntaspilli ADORABILI!
    Le rifiniture sono perfette come sempre, le roselline sembrano poggiate lì a caso ...ma niente è fatto a caso...mi sembra di vederti mentre posizioni pizzi, fiocchetti con il tuo tocco magico! Complimenti di cuore amica dolcissima!
    Ti auguro una dolce notte ricca di sogni"rosa"!
    Bacioni! Anna

    RispondiElimina
  29. Alessandra,
    You are the Master of imagination, my friend!!
    To turn a donut tray into this loving Sewing Tray is unbelievable!! So very pretty!! You are amazing!!
    Thanks so much for always dropping by!!

    I am playing catch up as you can see...

    Hugs,
    Deb

    RispondiElimina
  30. Ciao Alessandra, grazie per aver risposto al mio nostalgico post, un tè insieme lo prendo volentieri! complimenti per il tuo set da cucito, davvero fantasioso e molto romantico! un abbraccio. Minù

    RispondiElimina
  31. What a great idea for your newest creation, Alessandra! My goodness, I am amazed how you can come up with so many designs using everyday pieces, and transforming them into such lovely pieces that are useful.
    Have a nice week, my friend.
    Debbie
    xo

    RispondiElimina
  32. What a great idea for your newest creation, Alessandra! My goodness, I am amazed how you can come up with so many designs using everyday pieces, and transforming them into such lovely pieces that are useful.
    Have a nice week, my friend.
    Debbie
    xo

    RispondiElimina
  33. Romanticissimo questo set da cucito... anche questa volta sei stata geniale!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  34. Le tue idee sono sempre geniali e bellissime!!!
    Baci

    RispondiElimina
  35. wow viene voglia di non staccarsi mai da ago e filo, delisiosissimo set :)

    RispondiElimina
  36. mia carissima amica adesso quando getto un contenitore vuoto penso sempre :chissà cosa ne farebbe di bello la cara Alessandra !!!...sei troppo brava...un bacione grande...

    RispondiElimina
  37. E chi meglio di te sa coniugare grazia e funzionalità?
    Brava. =)
    Dani

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.