benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

mercoledì 15 luglio 2015

Un po' di fresco...

Mentre il sole caldo scalda e l' umidità del clima estivo infastidisce molte anime romantiche, oggi voglio regalare un po' di fresco. In che modo?? Ma ovviamente con  un mio romantico restyling.



Si tratta di una tela che avevo da tempo. Avendo recentemente rinnovato il colore delle pareti del mio bagno ( da giallo a color lavanda ) ed avendo cucito delle nuove tende per la finestra, ho giocato con gli avanzi della stoffa.


I colori di questa tela non mi piacevano ed inoltre volevo darle tridimensionalità. Così l' idea di creare una graziosa tendina, affrancata da un nastro lilla e piccoli fiori sulla stessa nuance.



Per accentuare l' effetto tridimensionale, ho realizzato due gessetti profumati al fresco profumo di lavanda: un cuore ed una boccetta di profumo.





Avevo anche della romantica passamaneria floreale che si abbinava perfettamente alla tendina. L' ho utilizzata per fare la targhetta sulla bottiglia dipinta e per creare un po' di movimento intorno ai gessetti.



Sono soddisfatta del risultato. Ora mi sembra di avere in bagno un' altra romantica finestra dalla quale respiro aria fresca di lavanda. Purtroppo non ho la foto della tela prima del restyling, ma ve ne mostro una simile che presto verrà trasformata...



Ed ora voglio condividere qualche immagine delle nuove tende che ho realizzato per il mio bagno ( piano piano gli sto cambiando look!!).









Sia il colore lavanda alle pareti, sia la fantasia floreale delle tende mi danno la sensazione di fresco.



Spero di avere portato una ventata di freschezza a tutte coloro che, come me, soffrono il caldo. Dedico in modo particolare questo post al profumo di lavanda alla mia carissima amica ROSETTA di THE ROMANTIC ROSE.
" Ridi sempre quando ti è possibile. E' una medicina a buon mercato." LORD BYRON,
ALESSANDRA.

16 commenti:

  1. molto molto bello, fresco e rilassante!!!! bello il restyling del tuo bagno...un abbraccio grande a te e alla nostra Rosetta!
    Lory

    RispondiElimina
  2. Hai sempre delle idee strepitose!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Cara Alessandra,mentre scorrevano le immagini del tuo post mi sentivo rinfrescata!Grazie di aver pensato a me!Oggi qui c'è da impazzire!Hanno dato bollino rosso per tre giorni.Hai avuto un'idea creativa fantastica!E' proprio una finestra!E' molto bella la stoffa della tua tenda e tutto quello che si intravede nel tuo romantico bagno!Dai facci vedere di più,sarò fantastico!Tanti soffi in rosa e pure in lilla!Tvtb!Rosetta

    RispondiElimina
  4. E' tutto bellissimo e ci voleva proprio quest'ondata di freschezza che ci hai regalato con questo bellissimo post!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Caspiterina che ideona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bhe ! da Ale ci si può aspettare di tutto....il tuo bagno è ..è ..una bomboniera !

    RispondiElimina
  6. T ho scoperta grazie a Rosetta,ti faccio i miei complimenti per tutte e cose meravigliose che fai. Ti seguirò molto volentieri!
    Buona "calda" serata, Monica.

    RispondiElimina
  7. Alessandra che bello che hai pensato a Rosetta! Il tuo gesto l'avrà sicuramente fatta stare meglio! W l'amicizia, quella vera!
    Eccome se è arrivata la ventata di freschezza e ha lasciato una scia di lavanda nell'aria...l'adoro!
    Questa creazione è favolosa, la tenda è una meraviglia e l'etichetta rende la bottiglia così vera che viene voglia di prenderla in mano!
    E che dire del tuo bagno? ROMANTICO e dolce, si intravede un ambiente accogliente e rilassante, immagino il resto...!
    Carissima amica continui a stupirmi! Sei GRANDE!
    Vorrei che arrivasse anche a te una ventata di freschezza insieme al mio abbraccio!
    Bacioni!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Magnifico restyling, la tua tela è divenuta un'immagine tridimensionale in cui ci si può davvero tuffare ... e che tende sontuose che vanta ora la tua stanza da bagno, adoro la tinta lavanda in tutte le sue gradazioni, la trovo estremamente rilassante e ... romantica :) !!

    Bravissima come sempre a donarci attimi romantici aprendoci al tuo mondo, ti ringrazio di cuore e ti stringo a me in un forte abbraccio
    Dany

    RispondiElimina
  9. Just beautiful!! Love the new look in the bathroom and the curtains are so pretty!!
    You are so talented!!
    Thanks so much for stopping by!!

    Hugs,
    Debbie

    RispondiElimina
  10. You are just so talented my friend. Love this new look and the color is so romantic and charming. Have a nice weekend and blessings to you.cm

    RispondiElimina
  11. Your bathroom is certainly looking wonderful!

    Curtains, chandeliers, wall, painting and your make -over; they are all wonderful!

    You are amazing! I adore all what you have done!

    Have a lovely weekend ♥

    RispondiElimina
  12. What a lovely transformation! I love what you've done with the painting, Alassandra! It's all very romantic in your bathroom with the addition of the curtains, and lavender paint.
    You've done a wonderful job of making this room into what you wanted it to be.
    Enjoy your weekend, dear one.
    Debbie
    xo

    RispondiElimina
  13. Hello Alessandra, you're a female artist - magical things!
    Have a lovely weekend
    ♥Hug Crissi

    RispondiElimina
  14. What a great idea Ale. The painting make over turned out just lovely and your new curtains are simple molto romantic. You are so creative my dear friend.

    Hugs,
    ❤️Ana

    RispondiElimina
  15. Molto arioso e fresco il tuo bagno e ottimo il restyling del quadretto. =)
    Dani

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.