benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 24 giugno 2014

Puntaspilli floreali.

Girando per un mercatino dell' usato, uno di quelli che piace tanto a tutte noi dove si curiosa tra tante cianfrusaglie, ho trovato due piccole anfore in peltro.


Non sapendo ancora cosa farne, decisi di acquistarle lo stesso. Poi un giorno, l' idea! Perchè non riciclarle e trasformarle in puntaspilli?


Forse la loro aria un po' triste o forse i colori dell' estate, mi hanno spinta al mio amato rosa ma più carico, più deciso e mischiato al giallo ( vedi cotonine ).


Dapprima avevo intenzione di sbiancarle, poi il fascino del peltro vintage mi ha conquistata ed ho deciso di lasciarle come erano in origine.


Ho lavorato così soprattutto sulla parte alta, mettendo dell' imbottitura e rivestendola con graziose cotonine floreali. Ancora fiori sulle capocchie degli spilli, qualche tocco pizzettoso e... voilà!


Due floreali puntaspilli ideali per i nostri momenti di cucito, o anche come romantica e deliziosa idea regalo. Sono disponibili nel mio SHOP.


Ed eccole in origine...

Ed ora voglio ringraziare ANNA,  per la sua immensa generosità. Tempo fa vinsi il suo giveaway ( ero al settimo cielo!!!). Qualche giorno fa mi sono arrivati i premi...meravigliose, perfette, profumate, delicate, romantiche creazioni in toile de jouy ( tra cui lo splendido cuscino che avevo addocchiato nel suo incantevole SHOP...). Grazie Anna!!!!!!!!!!!!!


Infine vi chiedo AIUTO!!! Non riesco più a visualizzare i vostri blog sul mio elenco di lettura del blog. Come posso fare per risolvere il problema??? Sono disperata perchè non riesco a farvi visita e non vedo più nulla!!!
" Il volto di un uomo è la sua autobiografia. Il volto di una donna è la sua opera di fantasia." OSCAR WILDE.
ALESSANDRA.

38 commenti:

  1. wow sono fantastiche le tue ampolle sei sempre bravissima e romanticissima! anche i doni sono super, che meraviglia!
    mi spiace tantissimo non so come aiutarti per i blog non ne ho idea del perchè!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Sono tanto belli questi puntaspilli floreali! Mettono allegria e colore! Complimenti per i premi! Anche io purtroppo non so come aiutarti per questo problema che si è creato, però ho letto la stessa cosa anche in altri blog, probabilmente è un problema momentaneo di Blogger, spero si risolva presto! Ti auguro un buon pomeriggio cara Alessandra! :)

    RispondiElimina
  3. Such romantic stuff! I really like your creation Alessandra and find it very inspritional!
    I'll visit your shop right away :)
    Hugs

    RispondiElimina
  4. hai fatto una trasformazione meravigliosa...bravissima e bellissime!
    poi il rigalo di Anna hai ragione è stupendo!
    buona giornata..un bacione simona:)

    RispondiElimina
  5. You had such a clever idea, dear Ale, to transform the small vases to pincushions!!
    And you did well to leave the pewter visible instead of painting it white.
    Have a nice week! and thank you so much for your visits and kind comments!!!!
    Hugs!!!

    RispondiElimina
  6. Ma queste sono eccezionali ti sei superata sono bellissime e carinissime oltre che utili ,veramente sono senza parole!!! Non temere e' un problema della blogroll anche a me e' capitato varie volte poi dopo un giorno era tutto come prima ....baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra, hai vestito queste anforette in maniera davvero elegante.... solo qui da te si potevano trovare anche degli spilli così romantici!
    Riguardo all'elenco di lettura dei blog, ho letto in molti altri blog di questo problema.
    Io non me ne sono accorta perchè uso il blogroll nel mio blog, ma da quello che ho capito, non dovrebbe essere nulla di grave.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. Le anfora sono bellissime, e complimenti anche per le costine che hai vinto sono stupende!

    RispondiElimina
  9. Sei infaticabile... e vinci pure premi...fortunella!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Ale, davvero ha ragione Lieta, tante creazione che si fregiano di potere essere accarezzate dalla tua creatività e la fortuna che le assiste. Un abbraccio e grazie sempre per le tue parole. NI

    RispondiElimina
  11. Ciao Fatina del riciclo, riesci sempre a fare
    meraviglie colorate e romantiche con poco, bravissima!!
    Sicuramente il tuo problema si sarà già risolto, ogni
    tanto blogger fà di questi scherzetti, ma poi si mette in riga!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  12. Bellissime creazioni. Riguardo al problema con i blogs, io accedo tramite i commenti sulla posta, quindi non so aiutarti. Baci.

    RispondiElimina
  13. What a clever idea to transform those little vases Alessandra !!!They are adorable!!Gorgeous creations!!And so romantic!!Enjoy your beautiful gifts!!
    Hugs!
    Dimi...

    RispondiElimina
  14. Cara Alessandra,siamo state tutte senza visualizzare i blog!Oggi tutto finalmente si è ripristinato!I tuoi puntaspilli sono meravigliosi e quel tocco di giallo ci sta benissimo!Adoro le tue creazioni!Bellissimi i regali di Anna!Dai ragazze,romantico è bello!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  15. Bellissimi i puntaspilli cara Alessandra e trovo che l' idea che hai avuto di recuperare in questo modo quelle due anfore in peltro sia davvero originale !! Ahhhh...i mercatini delle pulci , io mi ci perdo , e mi porterei casa di tutto ...Per quanta riguarda il problema con blogger è comune a tutte in questi giorni...io per fortuna me la cavo perchè mi arrivano gli aggiornamenti da bloglovin e mi iscrivo sempre ai blog , dove è possibile , anche via mail in modo che se ci sono aggiornamenti ricevo la mail di notifica.Ti abbraccio forte forte cara e dolcissima Alessandra.

    RispondiElimina
  16. Hai una fantasia Ale smisurata. Magnifica la trasformazione di queste anforine, ora sono una favola, con le stoffine incantevoli che hai scelto, davvero due coccole. E che dire del giveaway che hai vinto con Anna.....ammazza che botta di fortuna e che quantitativo di oggetti bellissimi hai ricevuto e dei colori che ami di più! La mia blogroll si era bloccata per più giorni e poco tempo fa mi sono entrati nel mio blog, nella mia posta e anche in Pinterest. Ho chiesto aiuto a mio figlio tranne che per la blogroll che si è sistemata da sola. Non bastassero le rogne che abbiamo quotidianamente, ci si mette anche il mondo virtuale.....SANTE ci faranno tutte SANTE! Un bacione Ale e complimenti per tutto. Paola

    RispondiElimina
  17. Que gran idea!! encima es que quedan estupendos.Bss apretaos!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi e anche molto utili !!!! Mi dispiace Alessandra ma con il pc sono una frana non so proprio come poterti aiutare !!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Todos tus trabajos son siempre de lo más original.Mis felicitaciones.
    Besos

    RispondiElimina
  20. Ciao Alessandra,
    l'idea di recupero che hai avuto è molto bella,questi puntaspilli sono magnifici e utilissimi,ho visto anche le collane che hai creato,sono proprio belle!
    Fortunella a vincere il premio di Anna,anche lei ha le manine fatate,il cuscino è molto bello!Anche io ieri ho avuto lo stesso problema,fortunatamente oggi hanno risolto!
    Buonanotte cara!

    Letizia

    RispondiElimina
  21. Hola Alessandra, que idea tan bonita te han quedado preciosos me encanta la tela es linda han quedado muy románticos, parecen antiguos , de lo mas vintage ,eres genial con tus trabajos. El regalo es precioso disfrútalo porque te lo mereces por ser como eres .....Alessandra el problema de bloguer lo hemos tenido todas, no he venido antes porque no he vito tu entrada ni la de las compañeras ya que me paso lo que a ti ¡pero¡ hoy se me ha arreglado , no te preocupes que se te arreglará antes o después....besitos sss.

    RispondiElimina
  22. Cara Ale complimenti come sempre hai saputo creare degli oggetti deliziosi e che rispecchiano la tua romantica personalità
    un bacione
    patri

    RispondiElimina
  23. You are just so very creative my dear friend. Only your creative imagination would have come up with these beautiful pin cushions. I love them. Well done.

    Hugs,
    ❤️Ana

    RispondiElimina
  24. O mamma mia..ci ho messo 20 minuti ad aprire il blog ma alla fine ce l'ho fatta..puf puf..che fatica:-)))
    Allora,parto dalla fine e ti dico che non ho idea di cosa combina Blogger..sta di fatto che io questi problemi li ho da sempre e sono proprio avvilita:-(((
    ..poi che dire dei puntaspilli?...solo tu potevi tirar fuori da due anforine anonime questi meravigliosi ed originali puntaspilli...tra l'altro hai fatto benissimo a non dipingerle sai?
    Per il resto..felice che tutto ti piaccia tesoro☺
    Ti mando un abbraccio grande grande
    Anna

    RispondiElimina
  25. What a transformation, a good idea. I love your pillow with ruffles and the fabric is so beautiful.
    I think that blogger is working again.
    Hugs
    Wyrna

    RispondiElimina
  26. These are so cute! Amazing to find a pair, I love the fabric that you chose.
    Another fabulous transformation.
    Hugs,
    Patti

    RispondiElimina
  27. anche questi puntaspilli nascono da una ottima trasformazione!
    Lu

    RispondiElimina
  28. Alessandra che meraviglia, un'esplosione di colori, fiori e pizzi, appena li ho visti ho pensato che potrebbero essere un regalo originale per un'occasione speciale! Starebbero benissimo esposti in una vetrina o nella Croft di una ragazza romantica!
    Le tue creazioni sono sempre uniche oltre che meravigliose! Bellissima anche la collana per la maestra, ricevere un dono così, non ha prezzo...pensato e realizzato con tanto amore! Complimenti cara amica romantica, ti auguro una dolce notte e sogni...rosa! Anna

    RispondiElimina
  29. Alessandra ricevere dei doni così belli e preziosi fa bene al cuore, ogni tanto un po' di fortuna ci vuoleee! Complimenti ad Anna, le sue creazioni sono sempre meravigliose! Bacioni! Anna

    RispondiElimina
  30. Muy bonitos,una idea fantástica!!!
    Bss y feliz verano!!!

    RispondiElimina
  31. O MY!!!!

    I LOVE them!! They are so sweet and Pretty!!

    Thanks so much for always stopping by to see what i am up to!!

    Hugs,
    Debbie

    RispondiElimina
  32. Ciao carissima! come stai?..tutto bene?
    ...come sempre, ogni volta che entro nel tuo blog scopro una meraviglia creata da te...questi puntaspilli sono deliziosi,bellissimi,e decisamente UNICI!!!!!!
    ..da te sembra di entrare in angolo di serenità e una gioia di fiori che trasmettono serenità!!!
    ..non ti so aiutare per il problema del blog...vedrai che presto ritornerà come prima!
    buona domenica! !kiss.... :)))

    RispondiElimina
  33. Le tue creazioni sono uniche Questi puntaspilli mi sembrano delle donnine con le mani ai fianchi e il cappello in testa.
    Deliziose.

    RispondiElimina
  34. Bellissime, Ale, sempre bravissima...
    Un bacione grande <3
    Carla.

    RispondiElimina
  35. Bellissime creazioni ! E me piace anche el giveaway con la toile de Jouy.
    Bacci da Parrigi

    Joëlle

    RispondiElimina
  36. L'idea di trasformare le piccole anfore in puntaspilli è geniale!!! Mi trovi d'accordo con te sul fatto di averle volute lasciare così come sono perchè il contrasto che si crea fra lo scuro del peltro ed i colori rosa e giallo delle cotonine è perfetto!
    Un caro abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  37. How cute these are, I love how you changed them and the fabric is adorable. Thank you so much for stopping by my blog. Alaina

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.