benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 10 giugno 2014

Finita la scuola...

Una mamma, il suo bambino, la sua maestra...


La dolce Barbara voleva fare un regalo speciale alla maestra che ha accompagnato per 5 anni di scuola primaria il suo ometto.


Intendeva donarle qualcosa di personale ed unico che potesse ringraziarla in modo molto affettuoso dei tanti insegnamenti dati al suo Mattia. Così ho suggerito a Barbara l' idea di creare una collana con citrulli, cuore, pizzi e trine, in stile country chic ( dato che non doveva essere troppo romantica).


Ho pensato a 5 elementi come i 5 anni di scuola primaria. Quattro citrulli che finiscono in un cuore centrale, come l' ultimo anno scolastico.


Ultimo ma non ultimo, perchè il piccolo Mattia porterà sempre nel cuore la sua brava maestra. Ma un cuore anche come tutto l'amore di un insegnante che svolge il suo lavoro con tanto amore. Stoffe a quadretti vichy ed a fantasia con fragoline sul bianco e rosso, trine cucite a modo cordone, qualche pizzo ed un piccolo cuoricino che chiude un fiocchetto bianco, il tutto per dare vita ad una deliziosa collana che racchiude tanta gratitudine.


Dalla soddisfazione di questo lavoro, la gentilissima Barbara mi ha commissionato altre due collane...ma queste ve le mostrerò in altri post!
Grazie Barbara per esserti rivolta a MY ROMANTIC CREATIONS e grazie a tutte quelle maestre che con cura e sentimento aiutano i nostri figli a crescere.
"Non si è mai troppo vecchi per imparare." SENECA.
ALESSANDRA

39 commenti:

  1. Ciao mia c arissima che bello sapere che esistono maestre come la dolce Barbara ,Il mio bimbo per la verita' in quinta ne aveva 5 di maestre!!!Tu come solito hai fatto un capolavoro sei incredibile una collana cosi non l'avevo mai vista !!!Sai che ieri una mia amica mi ha portato un cartone pieno di pizzi e fiocchi,nastri,merletti ,sbieco che lei avrebbe buttato e invece io ne vado matta proprio come te ...ti ho subito pensato!!!ti abbraccio e sono sempre piu' innamorata delle tue manine!!

    RispondiElimina
  2. Dolcissima cara Ale, immagino l'emizione della sorpresa, sarà stato un dono che ha fatto centro. Un bacio ed abbraccio di cuore. Grazie. NI

    RispondiElimina
  3. Me encantaaaaa!!! y es que los cuadros de vichy siempre son un éxito!!! eres una gran creadora,me ha encantado esta entrada con estas maravillosas fotos.
    Por cierto...mi hijo ya está en Italia (llegó hoy)
    Viva Italia!!!! Bss apretaos!!!

    RispondiElimina
  4. It looks so lovely Alessandra - I like the fabrics and colours too :)
    Hugs

    RispondiElimina
  5. Bellissima!Complimenti sei stata bravissima,ti saluto ciao a presto.

    RispondiElimina
  6. Alessandra, una idea preciosa es un detalle que seguro no olvidaran , me encanta la idea y te ha salido el collar de lo más bonito y tierno, me encantan tus entradas siempre les pones eso que nos da el ánimo para volver de nuevo, besitos mil.

    RispondiElimina
  7. Ale è bellissima, credimi te lo dico sinceramente! Sapessi quanto vorrei saper fare dei cuori così perfetti e cicciottini....belle le stoffe che hai scelto!
    un abbraccio Ale

    RispondiElimina
  8. Hi Alessandra,
    What pretty creations you have shared today! I love the red and white gingham hearts.I also want to thank you for congratulating me on my published pic. You were my only comment and you are such a thoughtful friend! Happy June dear friend! Karen

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco! devo ancora fare i regali alle maestre e tu hai avuto una idea meravigliosa!bravissima Alessandra!un bacione:)

    RispondiElimina
  10. Te ha quedado precioso, para lucirlo ahora en verano.
    Besos

    RispondiElimina
  11. Questa collana è veramente bellissima, e poi ha tutto un significato particolare. Le stoffe che hai scelto sono carinissime e si abbinano alla perfezione. Ciao.

    RispondiElimina
  12. Sicurissima che la maestra che l'ha ricevuta è felicissima <3

    RispondiElimina
  13. Questa collana è incantevole , e sarà un dono che la maestra porterà sul cuore con orgoglio e nel cuore con tanto affetto . Sei brava oltre che nel realizzare le tue creazioni , anche a trasmettere loro il significato che sta dietro. E questo dimostra una grande sensibilità. Un forte abbraccio cara e dolce Alessandra.

    RispondiElimina
  14. Avrà fatto i salti di gioia la maestra di Mattia.
    E' bellissima Alessandra e i colori molto freschi.
    Ancora una volta .....bravisssssssima!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  15. What a beautiful creation dear Alessandra!It looks so lovely !! I like the fabrics and colors too !!You are so talented!!I really admire your work!Have a lovely week!Kisses!
    Dimi...

    RispondiElimina
  16. wow meraviglia!!! trovo che sia un dono davvero speciale per la maestra. un abbraccione

    RispondiElimina
  17. Un dono davvero speciale! La maestra ne sarà felice! Un bacione :)

    RispondiElimina
  18. Che bellissimo regalo hai realizzato , la maestra sarà rimasta sicuramente contentissima !! E tu come sempre sei stata bravissima !!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Unica come sempre..............!!
    Aleeeeeeeeee dolcissima,come stai?Come sta il tuo cucciolo,vedo con piacere che la tua creatività è al TOP,sei bravissima e sono contentissima!!
    Mi manchi,vieni su Fb?
    Ti mando un bacione enorme,anche se non riesco a stare dietro ai blog,sei sempre nei miei pensieri!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Alessandra!
    Ma è una meraviglia, mi piace molto lo stile dell'insieme così come i singoli elementi... adoro i cuori dappertutto e i citrulli mi fanno tantissima simpatia. =)
    Dani

    RispondiElimina
  21. E' bello vedere che ci sono bimbi e genitori che hanno riconoscenza e affetto verso persone che per buona parte della giornata vivono con i nostri figli aiutandoli a diventare quelli che saranno gli uomini di domani. La tua collana è straordinaria Ale, mamma che bella e che belli i tessuti che hai scelto. Mi piace poi l'inserimento di quel cuore con il pizzo....Sono certa che l'insegnante che l'ha ricevuta avrà fatto una lacrimuccia....ne sono certissima. Un abbraccio cara, e complimenti per come sai trasmettere dolcezza attraverso ciò che crei. Paola

    RispondiElimina
  22. Gentile Alessandra...piacere di conoscerti!!Mi sono unita al tuo blog per una serie di motivi,che hai espresso un po' nel tuo profilo e un po' in questo post che mi è piaciuto tantissimo.Sono anch'io un'insegnante di scuola primaria e so che cosa significa "concludere un ciclo"con dei bambini che da piccoli li vedi crescere piano piano e diventare grandi.Con noi passano tanto tempo,ci affezioniamo e catturano pezzi del nostro cuore.Ti ringrazio per la stima che hai espresso per il nostro lavoro e ti posso assicurare che è meritata!!!!!La bellissima collana per la maestra di tuo figlio è stato un pensiero meraviglioso e appropriato!Dentro a quel cuore di stoffa c'è l'affetto e i ricordi di cinque anni che un'insegnante non potrà dimenticare! Non pensi?
    A presto ....Patry

    RispondiElimina
  23. Sono senza parole... :0
    È stupendo tutto il lavoro e non solo visibilmente ma anche per il significato profondo che gli hai dato.
    Una persona profonda e dolce non può che creare meravigliece meraviglia!
    Un bacione e attendo di vedere le altre!!!!!!!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  24. Hola me gusta mucho tu blog es muy lindo ,, tu tienes una nueva seguidora de Chile
    Besos

    RispondiElimina
  25. Μου αρέσουν πολύ οι δημιουργίες σου αλλά και ο τρόπος που τις έχεις διακοσμήσει!Φιλάκια από Κρήτη!

    RispondiElimina
  26. mi piace tantissimo soprattutto il significato che hai dato alla tua creazione !!!! come sempre sei grandissima...un bacione...

    RispondiElimina
  27. La collana è bellissima, mi commuove il pensiero tuo e della mamma che si è rivolta a te. Come insegnante sono felice di sapere che ci sono genitori che apprezzano il serio lavoro che si svolge in una classe. Come mamma, sono stata fortunata ad avere delle splendide maestre per i miei bambini. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  28. Un originale e affettuoso regalo ma ancora di più lo è il pensiero della mamma per la maestra. Io ormai vado per la pensione e quest'anno i miei 24 diavoletti mi hanno regalato un album in cui mi hanno ritratto dal loro punto di vista.Mi sono ritrovata con un vestito da principessa, con delle gambe e delle ciglie lunghissime.Lo custodirò con amore. Stare con i piccoli è la gioia più grande che possa capitare.
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  29. Veramente bella e simbolica.. Uno splenfido ricordo la maestra ne sarà felice! Silvia

    RispondiElimina
  30. Precioso cómo siempre muy elegante!!!
    Bss y feliz finde...

    RispondiElimina
  31. bellissima, originale e con un significato non da poco!!!
    ottima idea e splendida realizzazione ;)
    bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  32. What a beautiful scene you've created, Alessandra! And with big, luscious strawberries too! Lovely work, beautiful color combinations, very romantic! xo Jennifer

    RispondiElimina
  33. Oh Ale,
    What a sweet gift for a teacher. And with so much sweet meaning behind it. It turned out just lovely. I love it.

    ❤️Ana

    RispondiElimina
  34. Ciao! sai sempre realizzare con delle piccole cose grandi significati che mi prendono il cuore e mi ricordano il mio passato!!buon inizio settimana!! kiss : )

    RispondiElimina
  35. Ciao!
    Se ti va di passare da me ho un premio per il tuo blogghino!
    Buon inizio settimana,
    Sharon

    RispondiElimina
  36. Ale cara il tuo post mi ha commossa per la delicatezza e la profondità delle tue parole! Immagino l’emozione della maestra di Mattia quando avrà visto la collana. Una creazione unica, pensata per lei, che tu hai sapientemente trasformato in un dono prezioso denso di significato e ricco d’amore. Hai saputo concretizzare l’amore che un’insegnante ha per i suoi alunni e il legame che si crea in cinque anni di cammino insieme! Quando ho concluso il ciclo lo scorso anno, (anche se da settembre cercavo di prepararmi a dover lasciare i miei alunni…non ero pronta) è stato difficile e doloroso, lacrime…abbracci … poi, ci siamo lasciati con gli occhi gonfi, ma con una certezza : i nostri cuori sarebbero restati uniti per sempre ! Ed è stato così, in me hanno sempre la loro maestra che li accoglie, li ascolta e condivide le loro nuove esperienze, mentre parallelamente è iniziato un nuovo legame con altri 23 piccoli alunni che si sono impadroniti di un altro pezzetto di cuore: li adoro! Complimenti alla tua bravura, sei straordinaria! Ti auguro una settimana in tutte le sfumature del rosa! Baci! Anna



    RispondiElimina
  37. che bella! proprio un dolce pensiero per una brava maestra, che nel tempo si ricorderà sempre! baci!

    RispondiElimina
  38. Bellissima l'idea di creare una collana così densa di significato per una persona tanto speciale!
    Brava!
    Naty

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.