benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 24 febbraio 2014

Nascita e ricordi.

Dopo il pannello porta tutto di qualche post fa, ecco un' altra creazione per il piccolo Pietro. Questa volta ho pensato ad una mongolfiera in altered art.


L' ho creata tutta sui toni del panna, beige e marroncino perchè, non conoscendo la cameretta del bimbo, credo che questi colori possano facilmente abbinarsi a qualsiasi ambiente. Inoltre tali nuances le trovo molto shabby.


Costruita e deocrata la mongolfiera, sono passata al cucito realizzando due magliette: una molto piccola applicata sul davanti ed una più grande come profuma biancheria. Non poteva mancare un romantico gessetto a forma di angelo profumato anch' esso al muschio bianco.




Sotto il nome, una piccola carrozzina realizzata in fimo.



La mongolfiera è stato un progetto molto complesso ( altered, applicazioni, cucito, gesso ,fimo )che ha richiesto molta cura per i dettagli. Tanta fatica, ma ne è valsa la pena!
Ed ecco da dove mi si è accesa la lampadina....

... palla gonfiabile, bastoncini per palloncini e contenitore in plastica dell' uovo di Pasqua.
Adoro creare, soprattutto per i bimbi appena nati. La nascita mi riporta subito al momento più bello della vita. Aprire gli occhi per la prima volta, scoprire il mondo, conoscere i sentimenti. Nascere è anche la gioia di tenere in braccio il proprio figlio per la prima volta, vedere finalmente il suo volto, poterlo abbracciare, sentire il profumo della sua pelle... senza dubbio la nascita di mio figlio è stato il momento più speciale ed indimenticabile della mia vita. Con questa creazione partecipo al Senso dei Ricordi di Micol.

Volevo ringraziarvi con tutto il cuore per le bellissime parole che mi avete mandato per il mio neonato shop, che in pochi giorni, ha già avuto tantissime visite...grazie!!!!
" Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo:" DALAI LAMA.
ALESSANDRA.

42 commenti:

  1. What a great and clever idea Alessandra!!I like your air balloon and clay creations!!So romantic and so preety!!!Bravissimo!!!Have a happy new week!!Kisses!!
    Dimi...

    RispondiElimina
  2. Una gran idea...un gran resultado.Bss apretaos!!!

    RispondiElimina
  3. Tus trabajos siempre tan originales y maravillosos.
    Besos

    RispondiElimina
  4. Ma stupendaaaaa , sai che anche io uso sempre il muschio bianco lo amo!!!!sei stata grande come sempre ...il tuo blog e' un balsamo per il mio cuore grazie grazie ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia le tue creazioni! La mongolfiera la trovo dolcissima! Buona settimana! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. bellissima l'idea della mongolfiera!!!!!! mi piace moltissimo, bravissima e geniale come sempre!!! in bocca al lupo per il tuo shop!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  7. Cara Ale, what a great and romantic idea, it looks so lovely !!
    You always come up with such pretty things made out of very unexpected materials, I love it :)

    Hugs Mieke xxx

    RispondiElimina
  8. Cara Alessandra,si capisce quando lavoro c'è dietro questa mongolfiera!Come al solito hai saputo creare qualcosa di fantastico come sempre.Bellissimo il ricordo della nascita del proprio bimbo!Mi piace molto anche la frase che hai scelto,la condivido!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  9. ma che brava che sei Alessandra, la mongolfiera è bellissima!molto originale....e il ricordo...la frase mi piace un sacco!aspetto di vedere i topini..bacioni simona

    RispondiElimina
  10. Ma che bella questa creazione!
    Piena di deliziosi e curatissimi dettagli.
    Sei bravissima. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Come sei brava!!!! Ogni volta rimango incantata dai tuoi magnifici lavoretti...
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  12. Muy bonito! me gusta mucho!
    Bss y feliz semana!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono un sacco le mongolfiere!! hai avuto una bellissima idea e tu come sempre sei stata bravissima a realizzarla! un bacio

    RispondiElimina
  14. Molto bella e anche i colori sono molto delicati ! bravissima come sempre !
    bacioni !

    RispondiElimina
  15. Bellissima, che lavoro non manca niente brava
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  16. mamma mia che lavoro!! hai una pazienza incredibile , ma ne vale la pena ,questa mongolfiera è bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  17. Cara Alessandra, sono felicissima che ci sia anche tu alla nostra festa...grazie mille!La mongolfiera è meravigliosa, poi per me ha un fascino particolare....da tempo vorrei realizzarne una anch'io ma per il momento è ancora nella mia testa :-) Magari prendo spunto da te :-) grazie mille per questo tuo bellissimo ricordo...e per esserci sempre....Un abbraccio forte Micol

    RispondiElimina
  18. fantastico, lo trovo strameraviglioso!!! un dono apprezzato di certo. un abbraccione e complimenti

    RispondiElimina
  19. Hi! Lovely woman! 're great, very creative and talented! ... I like everything you do! ... you really are amazing! My admiration for you!
    ! kisses wrapped in lots of hugs!

    RispondiElimina
  20. Così creativa e così figurativa, semplicemente Ale. Un forte abbraccio e complimenti per il tuo shop. NI

    RispondiElimina
  21. Alessandra cara da questa creazione meravigliosa si capisce l'amore che hai per il tuo bambino e per tutti i bambini che si affacciano alla vita! Un figlio nasce dall'amore ed è portatore di amore, quando arriva trasforma la vita dei suoi genitori che dal primo istante in cui lo vedono, capiscono che non possono più fare a meno di lui! E tu hai descritto tutto questo con il tuo ricordo che mi ha fatto emozionare e rivivere le nascite dei miei figli! E questo amore lo dimostri tutto anche in questa creazione, hai curato alla perfezione ogni piccolo particolare, quanto lavoro! Alessandra, mi ripeterò ,però devo dirtelo, le tue creazioni "parlano" il linguaggio dell'amore! Baci , baci rosa e tanti tanti complimenti!
    Anna

    RispondiElimina
  22. Alessandra,ogni volta rimango a bocca aperta per la delicatezza e bellezza delle tue creazioni,ancora di più quando vedo da cosa hai inizio il tutto,bravissima!
    Credo che la nascita di un figlio per una donna sia il massimo delle emozioni che potrà mai provare in una vita intera!
    Buonanotte,

    Letizia

    RispondiElimina
  23. devo confessarti che ho un debole per le mongolfiere!!!!! *.* e questa è bellissimissima !!!
    bacione !!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Caro, Che lavoro! Tu sei la regina del riciclo! Cose che fai! tutte belle! Adoro la piccola camicia che hai fatto! presentazione favoloso! Abbracci stretti mio amico! Rose M

    RispondiElimina
  25. Che lavorata Alessandra...ma ne è valsa davvero la pena,guarda che capolavoro..e poi hai ragione,le tinte neutre si abbinano a tutto!
    Buona serata cara
    Anna

    RispondiElimina
  26. Cosa dire sei creativamente magnifica!!!!!Baci Roberta

    RispondiElimina
  27. Davvero bellissima e molto elaborata la
    tua mongolfiera Alessandra. Azzeccati anche i colori,
    così possono durare nel tempo, bravissima e complimenti
    per il tuo nuovo shop!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  28. Bravissima come sempre. Un capolavoro molto molto delicato e credo significativo, dobbiamo portate la nostra mente e il nostro cuore sempre in alto. Solo così potremmo distinguerci dalla massa. Ho visitato il tuo shop, complimenti.

    RispondiElimina
  29. Wow Alessandra.......ogni volta ci stupisci con effetti speciali!!!
    Complimenti e sì,una nascita è sempre un momento magico <3

    RispondiElimina
  30. Good morning ... Alessandra Bless you .. to my eyes .. every time you open the HOUSE .. I guess what creationists .. very nice .. finally .. all joyous moments in the rest of your day .. I kiss my girlfriend Maria .. ..

    RispondiElimina
  31. veramente bellissima questa mongolfiera piena di dettagli favolosi !!!! bravissima e augurissimi per il tuo shop...un bacione e buon we....

    RispondiElimina
  32. Grazie di essere passata nel nostro nuovo blog e di esserti unita ai nostri followers, ricambiamo con piacere.
    Le quattro amiche del martedì

    RispondiElimina
  33. Sempre piena di idee!! bravissima..
    un saluto e buon w.e.!!
    Elisa

    RispondiElimina
  34. Just stopping by to THANK you so much for all of your visits and very sweet words!! They always make my day, my friend!!

    Hugs,
    Debbie

    RispondiElimina
  35. ¡Hola mi querida Alessandra¡ no me había percatado de tu entrada disculpa tu sabes que siempre me encanta venir a tu casita ,no sebes como me gusta esta entrada son unos trabajos preciosos los colores me encantan son finísimos de lo más delicados , te ha salido esta globo autentico le encantará estoy segura ¿sabes? he visto tu tienda cuantas cositas que tienes son preciosas ¡¡madre mía¡¡ y los precios me parecen muy razonables de verdad, me alegro y te deseo mucha suerte, te dejo un montón de besitos.

    RispondiElimina
  36. ΑΑΑΑΑπολυ ομορφη ιδεα!!!!!!!!!!Καλο βραδυ!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. I love it.. all your things you make are wonderful... with love Janice hugs

    RispondiElimina
  38. Troppo carina l'idea della mongolfiera! E i colori che hai scelto lì adoro! Sei stata geniale! La nascita di un figlio è in assoluto il momento più profondo e bello nella vita di una donna.. Un dolcissimo ricordo, Silvia

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.