benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 23 ottobre 2017

Altered art in toile de jouy.

Finalmente, tra una bomboniere e l' altra, riesco a tornare al mio amato riciclo creativo.
Il progetto di oggi è un portabijoux in altered art.



Il toile de jouy mi riporta all' eleganza della corte di Francia settecentesca. Pensate che la regina Maria Antonietta amava tantissimo il toile; ordinava grandi quantitativi di tessuto per gli abiti più informali e per le tappezzerie degli appartamenti privati del Petit Trianon, suo rifugio all' interno di Versailles.





Proprio ricordando gli abiti affascinanti di quel periodo, ho deciso di creare un bustino in polvere di ceramica applicandolo sul davanti del porta gioielli.



Ho rivestito l' intero portabijoux con questa raffinata stoffa in toile floreale rosso lampone...



... e con la fantasia sono tornata alla reggia di Francia, e per un po' sono rimasta lì, tra balli di dame settecentesche, abiti lussureggianti e splendide dimore...perchè anche questo è il toile de jouy: un passato che dura fino ai giorni nostri (basti pensare al grande successo attuale delle tappezzerie in toile)
Ed ora vi svelo da dove è nato il mio porta gioielli...


... da un semplice flacone di detersivo per i piatti ed una piccola gruccia!
Vi saluto con tanto affetto e vi ringrazio per essere sempre così numerose nel seguire le mie creazioni.Vi lascio una frivola frase della regina Maria Antonietta.Evviva la leggerezza!
" Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce." MARIA ANTONIETTA.
ALESSANDRA.

mercoledì 18 ottobre 2017

Altro giro... altra cresima!

Un famoso detto diceva: " Altro giro, altra corsa "... io l' ho fatto mio con " Altro giro, altra cresima!".
Eh sì, anche oggi sono qui per condividere con voi un altro progetto richiesto dalla gentilissima ANGELA per la dolce GIULIA.



Il leit motive di questo lavoro è stata la vivacità, l' allegria. Per tale motivo, le bomboniere di Giulia dovevano esprimere innanzitutto gioia. Da qui, la scelta di non fare nulla di classico e tradizionale ma di optare la scelta su qualcosa di brioso.




Simpaticissimi barattolini con applicazione di biscotti in polvere di ceramica, shabby tags con scritta a mano, fiocchetti in organza verde a pois, contengono confetti e morbidi marshmallow.





Il tema dell' allegria ha continuato nella presentazione dei barattolini con la realizzazione di due bunting in stile shabby chic con il nome della festeggiata.
Mi scuso per la pessima qualità delle foto, ma ho avuto problemi con la macchina fotografica.
Ringrazio di cuore ANGELA e GIULIA  per aver scelto nuovamente le mie creazioni.
Saluto calorosamente le mie nuove followers ed un abbraccio in rosa va a tutte altre voi amiche di sempre.
" La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perchè essa è sempre intorno a te." SERGIO BAMBARU'.
ALESSANDRA.

giovedì 5 ottobre 2017

Cresima in azzurro per Sofia.

La dolce Sofia ha avuto le idee chiare per la sua cresima. Il suo colore preferito è il blu ed ama tutte le tinte dell' azzurro quindi, quando la sua mamma Daniela mi ha contattata per la realizzazione delle bomboniere, la priorità è stata quella di creare in blu e celeste.





Ho proposto loro questi simpatici ed allegri portachiavi a citrulli con relative bustine portaconfetti. L' idea è piaciuta subito !





Ho voluto giocare sull' unione armoniosa di quattro tipi di tessuti: a pois piccoli, a pois grandi ed a fantasia floreale.









Tanti citrulli e custodie in cucito creativo che ho realizzato con estrema cura e passione perchè il lavoro handmade è sempre fatto con il cuore.







Ringrazio tantissimo Daniela e la dolce Sofia per avere scelto, ancora una volta, le mie creazioni e per aver riposto totale fiducia nella mia creatività. Felice cresima Sofia!!!!!!!!!!!!!
" Oltre l' orizzonte si rispecchia un mondo pieno di colori, ma se perdi un attimo, nulla ti sarà concesso." NAUSIKA
ALESSANDRA.