benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 29 ottobre 2012

100!!!!!!!!!!

Ha inizio la festa.....quale?!? MY ROMANTIC CREATIONS festeggia i suoi primi 100 followers....anzi 103!!!!! La torta è pronta.....spero basti per tutti....
Comincio a tagliarne una fetta....
Ci sono anche i palloncini.....
Allora via alle danze!!Con tutto il mio più sincero affetto ringrazio ognuna di voi, ogni singola vostra parola. Mai avrei creduto di trovare persone così sensibili, uniche e speciali come voi tutte....GRAZIE per l' amore e sostegno che mi date! Questa sarebbe stata la mia occasione per indire il mio primo giveaway. So che sarebbe stato il modo giusto per dimostrarvi la mia gratitudine ma, come al solito, il mio cuore ha prevalso sulla ragione. Ho deciso di premiare la mia prima follower, colei che mi ha lasciato il primo commento ed al quale ne sono seguiti infiniti. Colei che, quando il mio blog era appena nato e tutto da costruire, mi ha sostenuta con dolcissime parole ed ha condiviso fin da subito il mio amore per il romantic style. Abbiamo scoperto di avere molte affinità in comune e molte sono le cose che ci legano....è la Pink Lady italiana....Rosetta....queste sono creazioni che ho fatto per te e per la tua romanticissima casa!
Romantici profuma biancheria che ho riempito con piccoli granuli profumati ed imbottitura, sulla quale ho vaporizzato il buonissimo e delicato Poudre de Riz di Mathilde M.
Vi prometto che al prossimo traguardo di My Romantic Creations farò un tradizionale giveaway e perdonatemi se ho voluto seguire il mio cuore....
" Nessuna distanza temporale nè spaziale può indebolire l' amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell' altra." J. QUARLES.
( Le prime tre immagini le ho trovate sul web.)
Alessandra.

lunedì 22 ottobre 2012

Contest " Dolcetto o Scherzetto"

Ciao a tutte care amiche!!Oggi vi presento ciò che ho creato per il contest di Micol e Barbara. Dato che non c' erano vincoli creativi ma totale libertà per la partecipazione di questo contest, ho potuto dare sfogo alla mia anima romantica.Pensando alle tante tavole che presto verranno preparate per festeggiare  Halloween,ho voluto creare un' alzatina-centrotavola white and pink con tanto di zucche, fantasmi e dolcetti!

L' alzatina è tutta in cartone ed i fantasmi in tessuto ( ho utilizzato una vecchia camicia di mio marito!). Ma per farvi capire meglio, ecco da dove tutto è iniziato....
Con dei tovaglioli di carta ho realizzato le zucche....
Con del cartone, un piatto rotondo sottotorta ( di quelli che danno in pasticceria ) e l' interno cilindrico della comune carta da cucina ( tipo scottex ) e della carta igienica, ho dato vita all' alzatina.
Per la parte decorativa ho utilizzato nastrini, passamaneria a cipollina, perline e foglie di edera artificiale che ho sbiancato. Auguro a tutte voi un " HAPPY AND PINK" HALLOWEEN....e grazie di cuore per sostenermi con i vostri amorevoli commenti.
" Nel vero amore è l' anima che abbraccia il corpo." FRIEDRICH  NIETZSCHE.
Alessandra.

mercoledì 17 ottobre 2012

Bauletto shabby chic.

Rovistando tra le tante cinfrusaglie che tendo sempre ad accumulare, ho trovato questo bauletto. Subito mi sono detta:" è ora di cambiargli aspetto!". Così armata di pennello e candela, l 'ho subito shabbato. Poi sono passata alla fase che più amo, la decorazione, perchè mi consente di spaziare con la fantasia. Con nastro a quadretti vichy beige, nastro in toulle, vecchio centrino e merletti ho dato un aspetto più piacevole al bauletto. Sentivo però che gli mancava ancora qualcosa. Così, ho creato con la pasta sintetica un cuore ed una rosellina e li ho messi al centro del fiocco.

Prima era molto triste...
Beh, a me piace molto in stile shabby e mi ritengo soddisfatta del restyling fatto !
" Poi arriva la notte a salvarci. Il sonno cura la stanchezza del corpo, il sogno quella dell' anima." ANTONIO CURNETTA.
Alessandra.

mercoledì 10 ottobre 2012

Miao miao!!

Nei vari blog stanno spopolando le zucche ed anch' io ne ho" in cantiere" alcune. Ma oggi vi voglio presentare un mio altro gatto-fermaporta. Mesi fa feci il primo( se volete vederlo cliccate su fermaporta tra le mie creazioni ) e con mia felicità piacque molto e me ne furono richiesti diversi. Oggi vi mostro un gattino in azzurro e bianco. Con tanta fantasia ho assemblato l' occorrente per crearlo: nastro vichy bianco e celeste, bottoni vari, feltro, pallina di plastica trasparente ( io ho utilizzato quella dei giochi-sorpresa....con il mio piccolo ne ho la casa piena!! ), sassi per riempirlo, scopino per la polvere per ricavare i baffi. Credo di non avere dimenticato nulla.....ah.....certo! Il pezzo fondamentale che mi è servito sia come ispirazione, sia come oggetto di riciclo! A me ricorda un gatto, a voi?
Dedico questo post alla mia cara zia Tata. Grazie per tutti i pizzi, merletti, nonchè scatole, cartoni e quant' altro mi dai. Come vedi qui non si butta via nulla.....si ricicla!! Ora il mio gatto ha trovato la tua casa dolce casa e sono sicura che da te starà benissimo.
Alessandra.
" Fatti amare per quello che sei, non per quello che cerchi di essere." Anonimo.

mercoledì 3 ottobre 2012

Sei anni!!!!!!!!!!

Settimana scorsa c' era aria di festa in casa mia! Il mio piccolo Umberto ha compiuto 6 anni!!! Come in ogni occasione da festeggiare anche questa volta il mio spirito romantico ha prevalso nell' allestimento della tavola. Amo  curare ogni singolo dettaglio: tutto deve essere abbinato ai colori predominanti ( tovaglia compresa che, come ogni volta, cucio per l' occasione) , ogni cosa deve essere al posto giusto e soprattutto la mia tavola deve trasmettere la calda atmosfera dei sentimenti romantici. Al centro, in attesa della torta di Spider Man scelta dal mio bambino, i cadeaux per gli invitati creati con il mio romantico recupero e mostrati solo qualche post fa. Certamente vi starete dicendo che il tutto non è indicato per il compleanno di un maschietto....concordo! Quindi ho preparato un tavolino più colorato, più allegro, con caramelle e dolcetti per gli ospiti più piccoli. Ho preferito non " inchiodarli" ad una sedia, ma lasciarli liberi di mangiare tra un gioco e l' altro....e non vi dico quanti!!!!
" Amare non è guardarci l' un l' altro, ma guardare nella stessa direzione." ANTOINE de SAINT EUXPèRY.
Alessandra.

lunedì 1 ottobre 2012

Blog affidabile!!!

Questo ultimo periodo rimarrà nel mio cuore anche per i premi ricevuti. La simpaticissima e bravissima Micol mi ha donato questo importantissimo premio.
La mia decisione di aprire un blog è nata pochi mesi fa per il forte desiderio di condividere le mie passioni creative. Certo non pensavo di trovare persone così dolci e simili a me. Sembra assurdo, ma con tante di voi è nata una profonda empatia ed amicizia più veritiera di quella che fa parte della mia quotidianeità. Non avrei mai pensato di trovare sentimenti sinceri al di là dello schermo del pc!
Le regole per distinguere un blog affidabile sono:
  1. E' aggiornato regolarmente
  2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
  3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali
  5. Non è infarcito di troppa pubblicità 
    Per non fare torto a nessuno, giro il premio a tutte voi care amiche che mi dimostrate sempre più affetto. Rivolgo un saluto caloroso anche ai followers silenziosi ( ho da poco anche un maschietto....ciao e benvenuto! ) che passano a trovarmi. Anche la sola visita mi riempie di gioia. Grazie Micol!!!!!!!