benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 28 maggio 2013

Piccole bags

Rimanendo sul tema della nascita....due mamme, due bambini, due battesimi, due piccole bags!
Avevo preparato diverse creazioni per l' occasione ( che vi mostrerò in futuro ), e queste sono quelle scelte da due romantiche mamme.
Ne ho dovute fare parecchie sia in rosa che in azzurro, ma qui ve ne faccio vedere solo poche tanto per rendere l' idea. Una versione in celeste con stoffa rigata che ho cucito sia in verticale che in orizzontale, con carrozzina che ho creato in pannolenci e decorato poi con un delicato merletto.
L' altra versione in pink, con stoffina francese a cuori, con merletto arricciato e con fiore che realizzato sempre in pannolenci.
Tulle in rosa ed azzurro per realizzare i semplicissimi sacchettini porta confetti che ho messo all' interno delle piccole bags. Un felice battesimo ai due nuovi angioletti!
" Il bambino si costruisce un modello interno di se stesso in base a come ci si è preso cura di lui." J. BOWLBY.
ALESSANDRA.

lunedì 20 maggio 2013

Nascita in altered.

Una nuova vita che comincia, il profumo borotalcato di un neonato, la felicità che solo un bimbo sa donare. Questi sono stati gli elementi d' ispirazione per la mia nuova creazione in altered art.
Tutta sulle tonalità dell' azzurro, la mia targa della nascita è   l' insieme di riciclo, cotonine a pois, nastrini in raso ed a quadretti vichy, merletti bianchi e celesti, e cartone di recupero.
Proprio quest' ultimo mi è servito per creare le sagome delle due macchinine. Una l'  ho posizionata al centro della targa tonda e l' altra l' ho appesa con del cordoncino sempre in azzurro. Il mio scopo era di dare   l ' idea di tenerezza ed allegria allo stesso tempo.... spero di esserci riuscita!
Ma ora vi mostro da dove sono partita.... coperchio della scatola di caramelle!!!
A Samuele auguro una vita piena di sorrisi, di felicità nonchè di tante coccole e di amore. Benvenuto al mondo!
"Quando entriamo nella famiglia, con l' atto della nascita, entriamo in un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola." GILBERT KEITH CHESTERTON.
ALESSANDRA.

domenica 12 maggio 2013

Shabby ....al collo.

Non c' è creatività se non si sperimenta. Amo imbattermi in nuove avventure creative anche se possono risultare solo pasticci! La FESTA DELLA MAMMA mi ha dato l' occasione di cimentarmi in un nuovo esperimento.
Ho realizzato una collana shabby in tessuto cercando di unire romanticismo, vintage e stile nordico. Ora vi spiego come. L' idea di base è sempre di ottenere il " romantico". Il vintage l 'ho trovato nel riciclo di accessori quali: avanzi di orecchini rotti o spaiati ( che ho messo al centro dei tre fiori ), una fibbia di una vecchia cintura e due bottoni vintage per dare un tocco glamour.
L' elemento nordico sta nelle tre rose canine che avevo pensato di creare in stile " Tilda" ma la voglia di metterci del mio è prevalsa e così ho aggiunto dei pizzi al centro.
Con un semplice bottone automatico ho realizzato la chiusura della collana.
Alla mia, alla quale è rivolto questo regalo, ed a tutte le mamme tantissimi auguri!!! La felicità di essere mamma, gli abbracci ed i sorrisi del mio bimbo mi fanno sentire in festa tutti i giorni.... auguro a chi lo è già ed a chi lo diventerà di essere MAMMA SEMPRE!!!!!!
" Estirperò ognI dolore dal tuo cuore per lasciar solo amore. Questa è la mamma. Auguri." ANTONIO CUOMO.
ALESSANDRA

lunedì 6 maggio 2013

Party time.

Siete pronte a festeggiare con me? Cosa....? Il mio compleanno! Aggiungo solo altri piatti, altri bicchieri ed altri cadeux....c' è posto per tutti!
Spero che la tavola sia di vostro gradimento.
Questa volta ho voluto creare un' aria romanticamente festosa in stile candy. La tovaglia bianca vintage ha al centro un canovaccio GreenGate ( chi lo ha detto che gli strofinacci servono solo in cucina???). Sulla gabbietta shabby chic si è posata una farfalla con tanto di piume fucsia. Ai lati ho appeso il mio bunting, molto improvvisato e fatto con gli stessi pirottini usati per i gessetti.
Sempre con i medesimi pirottini, ho realizzato dei fiori di carta che ho attaccato a delle cannucce rosa per dare vivacità anche ai bicchieri.

Stesso fiore per decorare la torta. Allora....
.... soffiate con me la candelina? Il mio compleanno è stato il 28 aprile, ma il bello del blog è che si può viaggiare nel tempo...
Un forte abbraccio a tutte voi che mi seguite sempre ed anche ai nuovi follower, silenti o no, grazie per esserci!
" La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." OSCAR WILDE.
ALESSANDRA.