benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 30 luglio 2012

Eau de parfum !

Recycling art e fantasia......le mie passioni! Questa volta ho creato una miniatura per il bagno con doppia funzione: l' ho pensata sia come puro elemento decorativo sia come profumo per ambiente. Come? Partiamo dall' inizio. Una scatola di merendine, vasetto di marmellatina e suo coperchio, profumi-campioncini ( quelli che ti omaggiano in profumeria ), scampoli di tessuto, merletti. I tre piccoli profumi a sinistra, che ho decorato con stoffa, merletti e roselline con swarovski, hanno solo funzione decorativa. Invece nel vasetto, che così abbellito mi suggerisce molto romanticismo, ho pensato di mettere altri campioncini che si possono vaporizzare nel bagno ed avere dolci fragranze diffuse. Una volta terminati possono essere sostituiti. Il coperchio della marmellata l' ho trasformato in un piccolo tondo altrettanto romantico. Questa miniatura è un dono ideato per un compleanno.....auguri Nadia!
" Oltre l' orizzonte si rispecchia un mondo pieno di colori, ma se perdi un attimo, nulla ti sarà concesso." NAUSIKA.

mercoledì 25 luglio 2012

Fine del viaggio.

Come promesso, oggi si conclude il viaggio nella mia amata Livigno.Vi confesso che non mi è stato facile selezionare queste ultime foto. Non che io sia una grande fotografa, ma è che la bellezza di questi posti è talmente tanta che mi è risultato difficile scegliere quali immagini farvi vedere. Per le amanti dello shopping, Livigno ha più di 250 negozi distribuiti sul territorio. Qui fare shopping è un' esperienza unica lontano dal traffico, all' aria aperta e circondati da montagne, tra boutique esclusive, negozi delle griffes più esclusive e botteghe tradizionali. Livigno è una galleria a cielo aperto, un grande outlet dove la convenienza degli acquisti duty-free si integra con la natura incontaminata del paese. Vi ringrazio per gli affettuosi commenti e sono felice di avere condiviso con voi questo viaggio.
" Certe volte viaggiare non è solo visitare posti nuovi, ma è spostarci con l' anima, la mente e il cuore, verso sogni e desideri che mai potremo fare, ma solo immaginare, così facciamo viaggi unici emozionanti, che viviamo solo noi". Anonimo.

venerdì 20 luglio 2012

Fiaba o realtà ?

Continua il mio viaggio nel Piccolo Tibet. Oggi vi mostro altre incantevoli immagini del paese delle fiabe. Tra le tante cose, trovo adorabili le finestre delle tee ( abitazioni locali ).Mi sembrano miniature di case delle bambole! Come vorrei scostare lievemente le loro tendine per vedere la calda atmosfera che ogni singola dimora mi trasmette e godere di chissà quali amorevoli angoli. L' aria qui è sempre fresca e secca. Può nevicare anche a luglio! In inverno le temperature possono raggiungere i - 25 gradi! Questa è Livigno. Spero di non avervi annoiato e, e se vorrete, vi aspetto con l' ultima parte del viaggio al prossimo post.......To be continued.......
Dimenticavo! Dato che ho da poco cambiato il background del mio blog ed alcuni mi hanno segnalato errori di lettura, posso chiedervi se vedete le rose e si carica bene il titolo ? Grazie mille !!!!
Un saluto caloroso a tutte voi care mie amiche ed anche alle nuove followers.
Alessandra.

martedì 17 luglio 2012

Il Piccolo Tibet.


Per la prima volta da quando è nato il mio blog vi voglio mostrare immagini che vanno fuori dalla mia crafting room. Si tratta di un posto che io amo tantissimo e che con le sue bellezze naturali mi dà sempre ispirazioni per le mie creazioni. Questa località è denominata " il Piccolo Tibet" perchè sorge a 1.816 metri nel cuore dell' Alta Rezia ed è una delle più rinomate stazioni turistiche della Lombardia. L' Alta Valtellina è ricca di stupendi paesaggi e di verdi vallate. Qui, sebbene si trovino molte tee (abitazioni tipiche di questa zona) e moltissimi pascoli, l'uomo non ha danneggiato nulla pur sfruttando le risorse presenti. Adoro incontrare stambecchi, cervi, caprioli e marmotte.

lunedì 9 luglio 2012

Sassi....vittoriani.




Se c' è una cosa che non avrei mai pensato di fare è proprio questa: decorare sassi. Le pietre non hanno mai attirato la mia attenzione. Ho imparato però che con la fantasia si può fare veramente tutto e che con l' anima romantica si può reinventare ogni cosa.
Nella mia recente vacanza al mare, passeggiando in spiaggia, ho raccolto questi sassi molto piatti e poi mi è nata l' idea: perchè non renderli romantici romantici?
Li ho pitturati di bianco e poi li ho decorati a découpage con le mie amate immagini vittoriane. Tra le mie cianfrusaglie ho trovato questa cornice , in origine color noce, e l' ho sottoposta al  mio romantico restyiling. L' ho resa bianca ed il pannello l' ho rivestito con questo grazioso scampolo fiorato. Infine ho incollato le pietre decorandole ulteriormente con piccoli fiori e fiocchetti fatti con un delicatissimo merletto. Ringrazio la natura per i tanti doni gratuiti che ci offre e che spesso passano inosservati....ma con il romanticismo e con la fantasia si aprono gli occhi !
" Ciò che ha valore non viene stimato, e ciò che è stimato non ha valore." ARTHUR SCHOPENHAUER.

giovedì 5 luglio 2012

Premio LIEBSTER

Quando tre mesi fa circa decisi di aprire il mio blog mai più avrei pensato di trovare tante care e dolci amiche con le quali condividere le mie passioni e non solo. Tra queste meravigliose conoscenze ho trovato anche JOELLE che mi ha premiata con questo graditissimo premio. Jo ama la lavanda e nel suo Vecchi pizzi e lavanda si respira tutto il profumo di questo meravigliosa pianta.
Liebster è una parola tedesca che significa caro, amato, preferito. Il THE LIEBSTER BLOG AWARD viene assegnato ad un blogger con meno di 200 lettori, per aiutare a diffondere il blog.
Il Liebster award viene dato a patto che il ricevente rispetti queste 4 condizioni:


1. Scegliere 5 blogs con meno di 200 lettori a cui conferire il Liebster


2. Ringraziare chi lo ha conferito rinviando con un link al suo blog


3. Postare il premio sul proprio blog e fare una lista dei blog con cui lo si vuole condividere, inserendo il link ai loro siti. Lasciare un commento su questi blog per informarli del premio.


4. Condividere con i lettori 5 cose su di sè che le persone non conoscono.
Allora andiamo per ordine.....i 5 blog a cui vorrei assegnare questo premio sono:
  1. Volare senza le ali  per le sue dolcissime riflessioni ( adorabili i pensieri della notte) e per la cruda ma vera realtà che ci fa conoscere.
  2. Arte e fantasia per la sua estrema dolcezza ed assidua ed amorevole presenza con i suoi commenti nei nostri blog .
  3. La coccinella per la simpatia e freschezza delle sue realizzazioni e per....la segretaria!
  4. Jerry-shabby dreams perchè i suoi shabby dreams stanno sempre più diventando realtà.
  5. Reveblanc per l' atmosfera incantata e da sogno che ci regala sempre.
Ed ora 5 cose su di me:
  1. Amo i sorrisi di mio figlio, non c' è più bella cosa che vederlo crescere felice e spensierato.
  2. Mi piace fare regali.
  3. Adoro gli animali, in particolare i conigli nani.
  4. Mi affascinano i pensieri filosofici.
  5. Guardare i film romantici soprattutto se ambientati in Inghilterra nella fine ' 800.
GRAZIE!!!!!!!!!!!A Jo ed anche a tutte voi carissime amiche della blogsfera che ormai fate parte del mio mondo.

lunedì 2 luglio 2012

Dormire in toile de jouy.

Per molti la casa è considerata solo l' ambiente in cui si vive. Per me è molto di più: è ciò che IO SONO. Così oggi ho deciso di mostrarvi delle immagini di ciò che mi rappresenta, la mia casa ( per vedere altro clicca a destra sulla rivista CASA ROMANTICA SHABBY CHIC ). Ecco altri scatti della mia camera da letto, che è in assoluto la stanza che meglio esprime la mia anima romantica. Ho scelto un tolie de jouy Sanderson per la tappezzeria perchè i suoi disegni ed i suoi colori mi trasmettono tanto romanticismo. Colleziono angioletti da appendere perchè averli accanto mi fa stare bene ed inoltre credo che ognuno di noi abbia un proprio angelo protettore. Alcuni li acquisto, altri me li regalano, altri ancora sono vecchi ninnoli natalizi. Ogni singolo oggetto deve trovare il suo giusto posto e spesso cambio e sposto...so che molte di voi mi capiscono! Se osservate bene con attenzione vedrete anche qualche mia creazione....ne ho la casa piena ! Spero di avervi mostrato qualcosa in più su ciò che io sono, sognatrice e romanticona !