La mia passione per il recupero non cessa mai. Tra le mie cianfrusaglie ho trovato questa cornice originariamente dorata e liscia. Ho deciso di sottoporla al mio solito restyiling romantico. Ho quindi applicato due decori tridimensionali in resina flessibile, dopo avere tolto la vernice oro. Ho poi pitturato di bianco il tutto. Il pannello l' ho prima imbottito e poi rivestito con un canovaccio un pò usurato che avevo in cucina. Ed infine ho incrociato due nastri dai colori che prediligo. La rosellina al centro è una sorta di mia firma...tanto romantica!
Purtroppo anche oggi il terremoto ha fatto danni e vittime in Emilia. Dedico questa mia creazione alla popolazione emiliana con tutto il calore e l' affetto che ho nel cuore.
benvenuti nel mio blog!
BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.
martedì 29 maggio 2012
lunedì 21 maggio 2012
Scatola per cucito
Avrei concluso il mio post con una bella citazione poetica ma, dopo tanta orrenda follia e calamità naturale, ho fatto un' altra scelta. Che queste immagini romantiche possano ridare la serenità intesa come diritto di ognuno.
martedì 15 maggio 2012
Biglietto d' auguri.
Continua la mia divertente sperimantazione con la scrap art e per la prima volta il mio blog si tinge di celeste. Ci voleva proprio un principe, anzi, un principino azzurro e la sua Comunione per portarmi a questa creazione. Così ho realizzato questo biglietto augurale sulle tinte dell' azzurro e con qualche tocco di blu. Ho voluto introdurre anche un pò di oro, per sottolineare l' importanza di questo momento. Ho quindi trasformato banali spilli con capocchia blu e bianca in preziose spille dorate, semplicemente infilando una serie di perline oro. Oppure ho impreziosito cuoricini di carta o un insignificante bottone sempre con la luminosità dorata di piccoli oggetti. Passamanerie, nastri e merletti erano d' obbligo!
Dedico questo mio post al caro LORENZO con tutto il mio cuore.
Dedico questo mio post al caro LORENZO con tutto il mio cuore.
sabato 12 maggio 2012
Festa della Mamma.
A tutte noi mamme auguro di trascorrere una giornata piena d' amore con le nostre gioie più grandi, i nostri figli. A noi regalo questi fiori virtuali in simbolo di un legame unico, speciale e di autentico amore.
" Il cuore di una madre è un abisso profondo al quale si trova sempre un perdono." Honorè de Balzac.
" La madre è orgogliosa del figlio che è salito in alto, ma darebbe la vita per l' altro: il figlio senza fortuna." Libero Bovio.
HAPPY MOTHER' S DAY !!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 8 maggio 2012
Finestrella romantica.
Quasi sempre i bambini giocano a " facciamo finta che..." e con la fantasia inventano innumerevoli giochi. Anch'io spesso mi sento una bambina e, come in questa creazione, ho voluto giocare d' immaginazione. Così un'altra cassetta delle fragole, che già avevo utilizzato, è diventata una romantica finestrella. Mi è piaciuto decorarla creando delle soffici tendine, proprio per dare l' idea della finestra. Ho recuperato così questo avanzo di tessuto fiorato, molto delicato. I miei amati barattolini di marmellata sono divenuti vasetti che contengono boccioli di peonie...i fiori non possono mai mancare! Ora scappo a recuperarne un' altra...
" Nella realtà di ogni giorno i malvagi non vengono puniti, nè i buoni ricompensati: il successo premia i forti, il fallimento schiaccia i deboli." OSCAR WILDE.
" Nella realtà di ogni giorno i malvagi non vengono puniti, nè i buoni ricompensati: il successo premia i forti, il fallimento schiaccia i deboli." OSCAR WILDE.
mercoledì 2 maggio 2012
Biglietto d' auguri.
Già da tempo mi ero proposta di provare a realizzare qualcosa con la scrap art principalmente per due motivi. Innanzitutto quest' arte permette di affidarsi totalmente ad una fantasia senza limiti. Poi perchè è l' arte dei rimasugli che unisce non solo pezzetti di carta ma anche avanzi di stoffe, pizzi, merletti ed altro ancora tipo spille, perline, fiorellini, fiocchetti e via e via. Fantastico!! Ho creato così questo biglietto d' auguri di compleanno mettendo insieme ritagli di stoffe e di immagini di rose vittoriane, avanzi di merletti, bottoni ed anche una banale spilla da balia che ho impreziosito con perline verde smeraldo di una passamaneria molto vintage. Come primo esperimento mi ritengo soddisfatta soprattutto perchè mi sono molto divertita nel lasciarmi trasportare dalla fantasia! Ora spero solo che colei che lo riceverà potrà apprezzare tutta questa creatività.
Iscriviti a:
Post (Atom)