benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

mercoledì 19 dicembre 2018

Aspettando il Natale.

I giorni che precedono il Natale sono i più caotici ma sono anche quei momenti che vorrei non passassero mai. La maggior parte delle persone è indaffarata nei preparativi: doni da comprare e cercare, ricette da sfornare, viaggi da organizzare per chi partirà e per chi tornerà alle proprie case e famiglie. In questo frenetico caos, non voglio perdere la magia del vero senso del Natale e così cerco rifugio dal correre del tempo tra i miei ninnoli, le mie creazioni ed i miei addobbi natalizi.






Una magia che per me resta in rosso ed in bianco. Il rosso mi riporta alla tradizione, al calore ritrovato della famiglia che si riunisce, ai ricordi indimenticabili di Natali passati.









Il bianco è la purezza come i sentimenti che il Natale rappresenta: l' importanza di volersi bene, di stare insieme, di condividere attimi di sincero affetto. Natale è ritrovare il sorriso anche quando il cuore è ferito da tagli che mai si rimargineranno. Natale è provare a gioire nonostante tutto, anche quando intorno alla tavola riunita una sedia resta vuota...ed allora io sorrido ai miei cari angeli e li sento intorno a me.



E così, tra un lavoro e l' altro pronto per giungere in case altrui, il tempo va inesorabile...



...ed io mi fermo, incantata come una bimba da giochi di luci e colori dell' albero di Natale.




Arrivano poi doni da amiche speciali e romantiche che, anche se distanti, sono vicine con il cuore.


Grazie mille care Rosetta ( www.theromanticrose.blogspot.it ) ed Anna. I vostri meravigliosi regali mi hanno commossa.
Giunge infine la sera e la magia delle luci continua anche fuori.





" Il Natale, bambino mio, è l'amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale." DALE EVANS
ALESSANDRA.

19 commenti:


  1. !A very inspired decoration, you feel the Christmas atmosphere, very surprising, georgeus!!

    kisses!!😚😚

    RispondiElimina
  2. È un angolo della cosa romantica!
    Respira un'atmosfera molto delicata e una casa calda.
    Se non avremo occasione di parlare di nuovo da qui a lunedì, ti auguro un buon Natale circondato da tutto l'amore della tua famiglia.
    Un abbraccio da Siviglia

    RispondiElimina
  3. Da gusto pasearse por aquí, viendo tantas cosas preciosas como haces. Besitos canarios.

    RispondiElimina
  4. Tutto curato con attenzione e quanti dettagli!!!
    Serene giornate di festa a te e al resto della famiglia...
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Beautiful and whimsical tree! Best of traditions! Merry Christmas, Alessandra! xo Su

    RispondiElimina
  6. Hello dear Alessandra!
    Everything is so beautifully made and decorated! Lovely festive atmosphere!
    Happy Christmas to you and your family!
    Dimi...

    RispondiElimina
  7. Una entrada bellísima !!!!! M e encanta la Navidad !!
    Besos.

    RispondiElimina
  8. Pura magia... tutto semplicemente meraviglioso! Complimenti dolcissima Alessandra!
    Un abbraccio grande
    Imma

    RispondiElimina
  9. magica atmosfera!!!!! un abbraccio immenso e tanti tanti auguri per le prossime feste! Lory

    RispondiElimina
  10. os trabalhos são belíssimos.
    o resultado é um ambiente muito acolhedor e lindo !!
    grande abraço.
    Boas Festas.
    :o)

    RispondiElimina
  11. Una decoración navideña dulce y llena de tu estilo romántico. Una verdadera preciosidad de escenario de navidad.
    Esa cafeterita roja me ha robado el corazón!
    Un beso enorme y mis mejores deseos para ti y los tuyos en estas fiestas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Alessandra,

      Your Christmas tree and decorations are beautiful. Yes, the days leading up to Christmas are really busy and will be good when we can soon relax and enjoy the special meaning of Christmas.
      Happy Christmas dear friend and best wishes for 2019
      Hugs
      Carolyn

      Elimina
  12. I came to wish you a Merry Christmas with your loved ones, and may God bless you and yours very sincerely!

    Kisses !! 😚😚

    RispondiElimina
  13. Bellissime le tue decorazioni!
    Tantissimi auguri di buone feste
    Laura

    RispondiElimina
  14. Anch'io malgrado la mia allergia alle feste , rimango sognante e stordita da tanta bellezza delle tue creazioni Alessandrina mia...grazie di darmi ancora qualche brivido di vita per questo Natale..un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  15. All your creations are fantastic, dear Alessandra!!!!
    I wish you a lovely and very merry Christmas with love, happiness and good health for you and your family!!!!!
    Many hugs!!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il tuo Natale magico e profumato che sa di zucchero filato!Buone feste, fatina romantica!Rosetta

    RispondiElimina
  17. Mi ero persa questo bellissimo post! Complimenti per tutto quello che crei!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.