benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

lunedì 14 maggio 2018

I miei primi dentini...riciclo creativo!

La fatina del dentino o il topino del dentino hanno accompagnato, accompagnano ed accompagneranno particolari momenti dell' infanzia. Ricordo ancora,come se fosse ieri, quando da piccola perdevo i denti da latte. Correvo subito dalla mamma o dalla nonna tenendo in mano ciò che consideravo un oggetto prezioso, gridando:" Ho perso il dente, stanotte arriva la fatina del dentino!!!".




Non vedevo l' ora che arrivasse la sera, che giungesse l' ora di andare a letto per depositare sotto il cuscino il dentino caduto. Sapevo che, durante la notte, sarebbe arrivata la fatina del dentino a portarlo via per lasciarmi una monetina.



Quanta gioia dona l' infanzia, quanti sogni regala e quanta fantasia nell' essere bimbi!



Ripercorrendo i miei dolci ricordi, ho realizzato questi teneri barattolini per la raccorta dei dentini.



Entrambi in versione rosa, sono rivestiti con romantiche cotonine ed eleganti merletti.


In work in progress ci sono quelli in azzurro, dedicati ai maschietti.
Un' idea in altered art che nasce da qui...

Tanti soffi in rosa a tutte voi che mi seguite sempre con immenso affetto ed un augurio speciale a tutte le mamme!!!!!!!!
"La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l' accompagna tutta la vita." ANONIMO.
ALESSANDRA.

24 commenti:

  1. Che bel post, cara Alessandra!
    Come mi sono emozionato quando i miei piccoli hanno avuto il loro primo dente da latte ...😍
    Hai fatto un lavoro ideale.
    La frase finale dell'autore anonimo è bellissima.😊
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. Hello dear Alessandra!
    What a lovely creation for baby’s first tooth!
    Your jars are so beautiful and lovely decorated with the details of the lace !
    Well done!! Wishing you a lovely new week! Kisses!
    Dimi...

    RispondiElimina
  3. sei davvero unica e speciale!!!! Un abbraccio immenso Lory

    RispondiElimina
  4. Quanti bei ricordi ...
    Come te ricordo l'emozione (subito dopo il dolore ;0)di correre dalla mamma o dal papà con il dentino in mano, bei tempi, bell' infanzia, tanta semplicità ma tanta serenità e spensieratezza quella che oggi manca un pò a tutti (purtroppo).
    Questi porta dentini sono davvero simpatici e come sempre hai saputo crearli con la tua immensa fantasia e il tuo romanticismo.
    Mi piacerebbe sapere cosa non sai riciclare, hahaha !!
    Complimenti mia cara.
    Un abbraccio e un bacione
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  5. Oh, Alessandra, these are gorgeous!!!!!!!!!!!! Great altered art and sooooooooo cute!!!!!!!!!!!!! Bravissima, amica mia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Que recuerdos de la infancia. Aquí le llamamos el ratoncito Pérez. Bonito trabajo!! Besitos canarios.

    RispondiElimina
  7. Un'idea geniale e romantica come te Alessandra!
    Un bacione :)
    Imma

    RispondiElimina
  8. Ale che fantasia!Bellissima idea romantica!Baci, Rosetta

    RispondiElimina
  9. Qué preciosidad de reciclaje Alessandra. Precioso para que los niños vayan rellenando llenos de ilusión estas latas con sus dientecitos. Un trabajo tan lleno de dulzura como siempre.
    Aquí en España no es el hada de los dientes quien trae el regalito sino el ratoncito Pérez jajaja... distintas tradiciones pero ambas con el mismo deseo de llenar de alegría a nuestros pequeños.
    Un beso muy fuerte, querida amiga.

    RispondiElimina
  10. Un altro riciclo azzeccatissimo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  11. sei stupefacente cara Alessandra, che fantasia! Che bei ricordi, quanto sarebbe bello restare bambini! Deliziosi capolavori! un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Bravissima Alessandra! mi piace tutto tutto!!! mi son piaciuti tanto anche i racconti abbinati e la frase finale...troppo forte l'idea, riciclo creativissimo, Complimenti cara!!!,

    Laura

    RispondiElimina
  13. Such sweet, and darling gifts you have created for baby, Alessandra! I love the cute illustrations you use on your items.
    Have a wonderful week, my friend.
    Debbie
    xo

    RispondiElimina
  14. Alessandra, I am glad to tell you that you are a WINNER of my 1st Blogaversary candy. Please visit my blog. Hugs, Mia

    RispondiElimina
  15. Such a sweet and imaginative project!! Love it!! Thanks so much for stopping by!!
    Hugs,
    Debbie

    RispondiElimina
  16. Dolcissima come sempre, bravissima!!!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  17. Όπως πάντα ρομαντικά και πανέμορφα!!!!

    RispondiElimina
  18. Che idea originale questa dei porta dentini Ale. Ma sai che non l'ho mai vista? Sarà un modo per ricordare momenti unici di una bimba, o bimbo, e che saranno guardati con nostalgia una volta divenuti più grandi. Un bacione a te. Paola

    RispondiElimina
  19. Qué bonitas jarras creaste a partir de unas simples latas, te quedaron muy dulces, y con ese aire romántico que te caracteriza! Me ha traído recuerdos entrañables!
    Besos

    RispondiElimina
  20. Hi Alesandra,
    What dear baby creations you have made. So sweet! Thank you for your visit and such kind comments. Blessings, Karen

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.