benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

venerdì 13 novembre 2015

Giostrine shabby chic in rosa ed in azzurro.

Come promesso nell' ultimo post, oggi vi mostro più nel dettaglio la romantica giostrina che ho creato in occasione della precedente commissione.



Mi sono molto divertita nella sua realizzazione ed ho messo tutto l' entusiasmo del cosiddetto " primo epserimento ", essendo stata la mia prima giostra per bebè.



Ho potuto dare sfogo alla fantasia in rosa, giocando con pizzi, merletti, romantici tessuti, nastri delle stesse nuances.



Come anticipato nel precedente post, la giostra è una mia creazione in altered art nata dal riciclo dei seguenti oggetti:



base di una scatola tonda e metà capsula in plastica che si trova nelle uova di Pasqua !
Immaginare, inventare, fantasticare per ricreare sono la mia passione. Così ho deciso di fare una giostra tutta in azzurro.





Qui ho pensato ad un girotondo di orsetti e scarpine in celeste, rallegrato dal dolce tintinnio dei campanelli.



Intorno al cilindro di supporto girano graziose farfalle a pois.





Ho unito in armonia nastri e tessuti a righe, a quadretti vichy, a pois perchè i bimbi sono così...un insieme di espressioni, di atteggiamenti, di sguardi, di sorrisi e di pianti racchiusi in un unico e solo grande amore.



La giostra in celeste è già disponibile nel mio NEGOZIO ON LINE, ideale per festeggiare una nascita o un battesimo.
Anch' essa è un mio romantico riciclo...guardate un po'...


...la base era una confezione di bastoncini cotonati, il cilindro era quello degli scottex e la parte superiore era sempre una capsula delle uova di Pasqua!
Vi saluto care amiche ringraziandovi ancora per gli affettuosi e numerosi commenti che mi lasciate.
" La fantasia abbellisce gli oggetti cingendoli e quasi irraggiandoli di immagini care.Nell' oggetto amiamo quel che vi mettiamo di noi." Luigi Pirandello.
ALESSANDRA.

26 commenti:

  1. You are a sort of fairy god mother Alessandra ♥♥♥ Everything is sparkling after your fairy touches :D Very well done ♥

    Wish you a wonderful weekend ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, questi progetti sono dolcissimi e molto originali, complimenti! Ah, dimenticavo, ti aspetto nel cottage per un tè . . . . . Minù

    RispondiElimina
  3. Queriada amiga,deberian darte el premio por la mente más creativa.Bss apretaos!!!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosamente bella... sempre unica ed originale

    RispondiElimina
  5. Meravigliosamente bella... sempre unica ed originale

    RispondiElimina
  6. Bellissima anche in azzurro!Magiche entrambe!Uniche,esclusive!Baci,e soffi rosa!Rosetta

    RispondiElimina
  7. sono davvero incantevoli, sei troppo brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. You see magic in items that others see as trash.....you always amaze with your creativity and attention to detail.....hugs....

    RispondiElimina
  9. I always admire the creativity in you and how beautifully you upcycle so many items of our everyday life. Both carousels are just LOVELY!!!!!
    Many hugs to you, dear Ale and thanks very much for your visits and kind comments!
    I wish you a happy weekend!!!!!

    RispondiElimina
  10. SEI UN FE NO ME NO !!!!!!!! Quante volte te l'ho già detto ????????? tante .....perchè lo sei veramente , ma come si fa a fare con delle cose semplici delle raffinate meraviglie ?????

    RispondiElimina
  11. Qué bonitos reciclajes ,eres única para hacer estos trabajos tan maravillosos, de algo que no se pensaría tú has hecho unos detalles para los bebes tan bonitos ,una imaginación grande la que tu tienes ,son muy tiernos tanto el rosa como el azul, feliz fin de semana, besitos sss.

    RispondiElimina
  12. troppo bello Alessandra mi piacciono un sacco!complimenti!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  13. Sono affascinata come sempre, anzi, sempre più da ciò cui riesci a dar vita ... quando anche cose che sembrano inutilizzabili ti passano per le mani ... con gli occhi della fantasia tu vedi già il progetto realizzato ... e quali romantiche, incantevoli creazioni !
    Immagino gli occhi di un bimbo posarsi su questi oggetti d'arte ....
    Un bacio grande grande, grazie e, perdona se mi ripeto, bravissima, complimenti per la tua unicità !
    Con il cuore
    Dany

    RispondiElimina
  14. I am always amazed at what you can do with such meager objects, Alessandra. The finished product is as adorable as ever. You are blessed with such a creative mind, and decorative spirit.
    This latest idea is very sweet.
    Debbie
    xo

    RispondiElimina
  15. Tu sei la fata del riciclo Ale! E' affascinante vedere come tu riesca a dare vita ad oggetti per i più anonimi, in qualcosa di romantico, utile, curato e pieno di dettagli dettati dalla tua smisurata fantasia e buon gusto. Sei mitica! Paola

    RispondiElimina
  16. Hai fatto benissimo a farne una azzurra perche' sono Celestiali ....ti adoroooo

    RispondiElimina
  17. ...Ed io amo tutto quello che di tuo metti nelle tue creazioni cara amica! Due meravigliose giostrine, una più dolce dell'altra, delicate e tenerissime! I dettagli e le rifiniture ne fanno due pezzi unici! Sarà perché sono di parte, ma per un soffio preferisco quella celeste...! Dolcissimo il girotondo di orsetti, scarpine e campanellini!
    Complimenti per la tua creatività sempre originale e unica!
    Ti auguro una dolce notte, sogni "rosa"!
    Bacioni! Anna

    RispondiElimina
  18. Ohhh bello,, bellissimo!!! muy dulce!!!me gustan mucho tus ideas.
    Bss

    RispondiElimina
  19. WOW your designs are amazing. I love this. You are so very creative using just throw away items to transform beautiful treasures. Blessings to you my friend and may your creative talents continue! Thanks for the inspiration. xo

    RispondiElimina
  20. che belle creazioni...fanno sognare amica mia :*

    RispondiElimina
  21. Sei proprio brava, brava,brava. E' una delizia quello che sei riuscita a creare riciclando. Complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  22. Queste giostrine sono davvero incredibili, tenerissime.... e riciclosissime! =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. So happy to discover you! I really enjoyed in your creations, you are very talented!
    P.s. I looove the music that you puted, it fits so nice with your blog

    RispondiElimina
  24. Wspaniałe dekoracje dla dzieci bardzo pomysłowo wykonane :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.