benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

mercoledì 29 aprile 2015

Magneti vittoriani.

Un nuovo progetto in altered art, che mi consente di tornare al mio amato riciclo creativo.



L' epoca vittoriana è in assoluto il periodo storico che più amo. Un 'era romantica e sentimentale che, attraverso gli usi, costumi, tradizioni, letteratura e decorazioni, tuttora mi fa sognare.



Con la fantasia ho viaggiato nel tempo e sono tornata all' Inghilterra della regina Vittoria...



...realizzando questi due piccoli magneti che sono un connubio di spirito romantico e fantasiosa creatività. Riciclo unito ad un semplice lavoro in scrap, pizzi, merletti e figure angeliche per realizzare un armonioso piccolo progetto di poesia romantica e vittoriana.







Ed ora volete vedere da dove è nata la mia romantica idea?...da qui!!!


Tempo fa ho vinto il giveaway organizzato da KATIA: dei meravigliosi filati. Per chi non la conoscesse, vi invito a visitare il suo blog KATIA-FILOMANIA pieno di bellissime e fantasiose creazioni all' uncinetto.


Ringrazio tutte voi, care amiche di blog e di FB, per i numerosissimi e calorosi auguri per il mio compleanno....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Ha poca importanza quello che la gente pensa di me, ha importanza quello che io penso di loro."REGINA VITTORIA.
ALESSANDRA.

36 commenti:

  1. Hi Allessandra, as always, your creations are so lovely!
    beautiful day
    ♥Hug♥ Crissi

    RispondiElimina
  2. Hola amiga!! otra más de tus ideales creaciones,estoy sorrpendida,de poco haces cosas preciosas.Bss apretaos!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra! Ogni volta che passo a trovarti vedo lavori meravigliosi! Sei instancabile!! Adoro le tue calamite!! Silvia

    RispondiElimina
  4. Certo che ne hai di fantasia!!!
    Originalissime le tue calamite....
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Unos bellísimos y originales imanes !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Besos y feliz día.

    RispondiElimina
  6. Los imanes son geniales!!! me encanta como te han quedado
    Saludos Mayte

    RispondiElimina
  7. Bellisime et tan romantice creaciones !
    Baci da Parigi

    RispondiElimina
  8. Dear Alessandra,wow,you transforme those gum boxes,so beautful!!
    What a clever idea to make them romantic and shabby chic,magnets
    You are so talented dear!!!
    Have a happy week ahead!!Kisses!!
    Dimi...

    RispondiElimina
  9. Me gusta mucho la forma tan encantadora y delicada que tienes para transformar los objetos, qué bonito lo que creaste con unas simples cajitas de cartón! Me encanta cómo las decoraste, tan dulce y con el romanticismo que te caracteriza, preciosos trabajos!!
    Besos!!

    RispondiElimina
  10. Non ci credo....un pacchetto di gomme, sei riuscita a trasformarlo in oggetto "romantic style"! Incredibile, incredibile davvero quanto sia sconfinata la tua fantasia, il tuo "andare oltre" l'oggetto anonimo, per tutti inutile. Bravisssssssssssima ♥♥♥. Un bacione cara e tanti tanti complimenti, anche per la vincita del giveaway. Paola

    RispondiElimina
  11. Complimenti per tutto sei un essere speciale te l'ho gia' detto mille volte riesci a creare meraviglie su meraviglie...sono felice di conoscerti

    RispondiElimina
  12. Trovo i tuoi magneti divini sei una meraviglia riesci creare sempre meraviglie :)
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  13. Buena idea!!! precioso!!! me encanta!!
    Bss

    RispondiElimina
  14. originalissimi!bellissimi Alessandra!sempre bravissima:)
    un bacione simona

    RispondiElimina
  15. viva il riciclo creativo...hai le mani d'oro Ale :*

    RispondiElimina
  16. Come sempre la tua fantasia mi lascia senza parola , sei bravissima !!!
    baci

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Passo per augurati un sereno e gioioso
    primo MAGGIO
    un caro e amichevole saluto

    RispondiElimina
  18. Hi Alessandra, What a darling project. You took a throw away item and turned in into a treasure. Such a talented designer you are. Thank you for sharing.
    Have a wonderful weekend.
    Hugs, CM

    RispondiElimina
  19. What pretty magnets, and I love the way you reused something. You are so creative. Have a wonderful weekend. xoox Su

    RispondiElimina
  20. Cara Alessandra,sto ricominciano a visitare i blog!Che bello rientrare nel tuo così soffice,rilassante e romantico!Adorabili le tu e nuove creazioni!Adoro la seconda foto con il vestitino di pizzo alla brocchetta!Cara Amica romantica buon mese di maggio!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  21. Con la fantasia e un animo romantico come il tuo riesci a realizzare delle cose sempre incantevoli . Buon mese di maggio cara Alessandra .
    Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
  22. Fantastico e romanticissimo riciclo! =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. Alessandra,le tue trasformazioni mi lasciano ogni volta senza parole....
    Questi magneti richiamano in pieno l'epoca vittoriana,il suo romanticismo che tutt'oggi ci affascina,complimenti cara!
    Ti auguro una buona notte
    un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  24. Your angel magnets are so lovely!!!!!
    I wish you a wonderful month of May, dear Ale, full of joy and romantic creations!!!!
    Many hugs!

    RispondiElimina
  25. The Victorian era is one of my favorite eras, so very romantic....Just like your sweet creations You are such a clever and creactive recycler my sweet friend. Happy weekend to you.

    ❤️Ana

    RispondiElimina
  26. Ma farti i complimenti per ciò che realizzi mia cara non basta, unisci alla creatività un arte unica, sei straordinaria, credimi, hai tutta la mia ammirazione mia dolcissima Alessandra ... e complimenti per il giveaway da poco vinto, meritatissimo !!!
    Con tutto il cuore ti auguro una domenica colma di serenià
    Dany

    RispondiElimina
  27. Carissima Alessandra i tuoi magneti sono "quadri romantici"e unici! Il tuo riciclo mi lascia sempre senza parole! Sai quanti pacchetti di gomme buttiamo ogni giorno? Sei stupefacente! Solo tu potevi pensare a farli rivivere e in che modo! Creatività + romanticismo+tanto amore =Alessandra!
    Dolcissima amica ti auguro una settimana serena e "rosa "con un pizzico di azzurro con tutto il cuore! Bacioni!
    Anna

    RispondiElimina
  28. Cara Ale, thank you so much for your sweet comment om my other Blog :)
    I hardly can believe that those wondeful shabby boxes are gum boxes, you did an amazing job, turning them in such victorian treasures !!
    Have a great week .

    Hugs Mieke xxx

    RispondiElimina
  29. Bellissimo tutto!...anch'io ho viaggiato con te fino alla Regina Vittoria, troppo belloooo..
    Belle le sue parole

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  30. ciao carissima, come va? spero bene , anche se in ritardo ti voglio fare i miei piu sinceri auguri e complimenti a te , sei bravissima!

    RispondiElimina
  31. ciao carissima, come va? spero bene , anche se in ritardo ti voglio fare i miei piu sinceri auguri e complimenti a te , sei bravissima!

    RispondiElimina
  32. Cara Alessandra, di questi magneti non saprei dire qual è il più bello! Mi piacciono entrambi! ...ma la cosa più sorprendente è sempre da dove è partita l'idea... un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  33. Cara Alessandra sei un creativa superlativa e con una fantasia unica. Riesci sempre a stupirmi con il tuo riciclo cosi romantico e imprevedibile!!!! Molto particolari i tuoi magneti....sei veramente un genio della creatività!!!!!!! Baci Antonietta

    RispondiElimina
  34. nooooo, graziose tanto le scatoline, brava Alessandra. Bacioni

    RispondiElimina
  35. what a sweet little project you've created. So much detail.
    Very pretty.
    Debbie
    xo

    RispondiElimina
  36. Incredibile ciò che riesci a sviluppare con 'niente'...non avrei mai pensato che fosse un pacchettino di gomme!! Idea carinissima. ....bravissima

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.