lunedì 8 luglio 2013

Tra le righe...

Ognitanto è giusto fermarsi... è il nostro corpo che lo chiede ma è soprattutto la nostra mente che lo esige.
Mettersi comodi sulla nostra poltrona preferita, lasciarsi coccolare dai soffici cuscini del nostro divano o sedersi nel nostro angolino di casa più romantico e rilassante in compagnia di un libro o delle nostre amate riviste... è in questo clima ovattato che sono nati i miei segnalibri.
Cartone di recupero tagliato a misura e rivestito con stoffe floreali ( quanto le amo!). Del nastro a righe e graziosi bottoni a fiori. Questi i materiali utilizzati per creare i miei romantici segnalibri...
... per il mercatino scolastico del mio piccolo!
Lasciatevi scivolare via i brutti pensieri, i mille impegni, lo stress della vita di tutti i giorni...anche solo per pochi attimi. A volte bastano pochi momenti di romantiche atmosfere per purificare la propria mente! Tutto ricomincia, ma con un altro modo di vedere le cose... in meglio !
Ed ecco il mio cartone di recupero...
"Sii sempre in guerra con i tuoi vizi,  in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore." BENJAMIN FRANKLIN.
ALESSANDRA


35 commenti:

  1. Alessandra, sei sempre così piena di idee! Ammiro veramente la tua capacità di riciclare e trasformare gli oggetti,anche i più freddi, dando loro un animo romantico.
    Sei bravissima.
    un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Hai ragione cara Alessandra...prendersi un pò di tempo e lasciarsi cullare dalla fantasia...
    Baci Lieta


    RispondiElimina
  3. Anche io Ale, mi unisco a te ed a Lieta. Vero...serve un pò di tempo per se stessi. Adorabili come sempre le tue creazioni romantiche, come i pensieri leggeri delle ultime note di questa melodia! Un abbraccio...forte! NI

    RispondiElimina
  4. Parole sante!! non sai quanto hai ragione! i tuoi segnalibri sono davvero romantici, un bacione

    RispondiElimina
  5. Ale carissima,condivido il tuo pensiero,è proprio vero,e le tue idee creative e romantiche sono uniche,bellissime!!
    Sei bravissima,mi piace tanto quello che fai,complimenti!!
    Un bacione tesoro e dolce notte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra ,condivido pienamente i tuoi pensieri ! Le stoffe che hai utilizzato sono troppo carine e le hai utilizzate magnificamente ! Bravissima come sempre!!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Que bonitos y románticos.Bs apretaos!!!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia come sei magica e quanto buongusto hai...ti adoroo

    RispondiElimina
  9. Davvero belli e romantici questi segnalibri,
    degni di un buon libro, magari una bella
    storia d'amore, bravissima Alessandra.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  10. le parole di Benjamin devono far parte di me, le devo tenere bene impresse per non cadere nell'inganno! grazie cara,ogni volta mi stupisci con le tue idee e alla fine concludi sempre con qualche verso che ci fa riflettere! grazie!

    RispondiElimina
  11. ma che belle le stoffe che hai usato, bellissime e romantiche!mi piacciono tanto e hai avuto una bellissima idea!grazie anche per le belle parole....bacioni simona a presto

    RispondiElimina
  12. Ottima filosofia di vita che condivido in pieno! Tremendamente deliziosi questi segnalibro, con quelle stoffine che sono di un romantico! Fantastico lavoro Alessandra, sarà ancora più piacevole aprire un libro e trovarsi uno di questi segnalibri delicati a ricordarci dove eravamo rimaste. E grazie mille per il pensiero di Franklin, in molti dovrebbero leggerlo ogni mattina! Smack. Paola

    RispondiElimina
  13. hai ragione il nostro tempo è prezioso. ma come sono belli questi segnalibri!!! li adoro sono dolcissimi e romanticissimi...buona settimana

    RispondiElimina
  14. Ciao Ale, sei troppo brava e romantica, complimenti, posso chiederti se le stoffe le hai semplicemente incollate e con quale colla? SONO STUPENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  15. hai perfettamente ragione, concedersi momenti per recuperare la propria armonia interiore è un vero balsamo per il corpo e per la mente!!!!!! i tuoi segnalibro sono deliziosi come le tue parole!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  16. i tuoi recuperi mi fanno impazzire!!!!sei veramente creativa e brava....un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  17. sono molto belli, molto romantici, molto inglesi, degni dei più dolci momenti, ciao Marina

    RispondiElimina
  18. Anche io ho recuperato allo stesso modo il cartone, sono bellissimi i tuoi segnalibri. Leggere sarà ancora più piacevole. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Anche tu quanto a riciclo non scherzi ......e che bellissimi oggetti realizzi , ciao ALEEEE

    RispondiElimina
  20. Ale cara sono certa che sono andati a rubaaaa!! Non ho mai visto un oggetto così romantico in un mercatino scolastico! Segnalibri così deliziosi dovrebbero incrementare l'uso dei libri, far ritrovare il piacere di leggere....COMPLIMENTIIIIIII!
    E' verissimo, tutti abbiamo bisogno di staccare completamente, anche per poco, per poterci rigenerare e continuare ad andare avanti più serenamente con la mente libera...oppure..basterebbe chiudere gli occhi ... e riaprirli riprendendo la lettura dal punto in cui avevamo lasciato un romantico segnalibro...!
    Anche sognare aiuta! Ti abbraccio e ti mando tanti baci "rosa"
    Anna

    RispondiElimina
  21. Sarà un grande piacere leggere un libro sapendo che ogni volta che lo riapriamo troviamo un segnalibro così romantico!
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  22. Oddio... ma è un incanto!! Non appena sono entrata in questo blog, i miei occhi si sono riempiti di amore puro!! E' tutto meraviglioso! Complimenti!!! Sarà una vera gioia seguirti..intanto stasera mi leggo un bel po' di tuoi post! Un abbraccio ! ♥
    Annalisa

    RispondiElimina
  23. Dear Alessandra, you're always so full of ideas! I really admire your ability to recycle and transform objects,giving them a romantic mood!!!!I love your work!!!Kisses!!
    Dimi...

    RispondiElimina
  24. Alè,sono romanticamente carinissimi!Dolci e delicati come tutte le tue altre creazioni!Leggere un libro sarà ancora più rilassanti!Bacioni,sono tornata!Rosetta

    RispondiElimina
  25. Como siempre con este toque tan romántico. Me encantan, son deliciosos.
    Besos

    RispondiElimina
  26. Dear Alessandra,

    I love your romantic creations
    very much!
    I like the rose prints..beautiful work.

    Love from Marijke
    www.marijkevanooijen.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Mi piace il tuo ottimismo cara Alessandra!
    I segnalibri sono di una delicatezza unica,sono deliziosi...le stoffine sono magnifiche!
    L'ultima frase mi piace molto...rispecchia il mio modo di vedere le cose...peccato che a volte malgrado i buoni propositi ci sono persone che ti fanno perdere la pazienza.
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  28. Deliziosi questi segnalibri. Ma dove le trovi queste stoffe così romantiche?
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  29. dopo questa bella introduzione mii hai fatto venir voglia di una bella pausa relax con mio libro, in effetti ultimamente non sto mai ferma!!! Sono troppo belli, che stoffine delicate, nel tuo meraviglioso stile <3 un bacio e buon week!!
    Elly

    RispondiElimina
  30. Bellissimi!!! Buon fine settimana. Stefania.

    RispondiElimina
  31. CIAO ALE, SONO MERAVIGLIOSI QUESTI SEGNALIBRI; FANTASTICO RICICLO!
    A presto, Cri

    RispondiElimina
  32. Very beautifull and romantic!I love them!Have a lovely week!

    RispondiElimina
  33. Un abbraccio affettuoso a te che mi conduci in questo spazio meraviglioso. Felice settimana.

    RispondiElimina
  34. ciao carissima Ale!!! Bellissimi questi segnalibri e le stoffine sono incantevoli, come sempre, rendi speciale anche le cose più semplici <3.
    ti abbraccio forte, forte!
    Monica.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi farà felice.