venerdì 19 aprile 2019

Buona Pasqua.

" Ero una bambina, allora, e tutto era romantico nella mia immaginazione ". BEATRIX POTTER.
Apro questo post con il pensiero di una scrittrice che ho sempre amato molto, una donna che non è mai cresciuta e che ha sempre mantenuto viva la fantasia di una bimba.





Come per Beatrix, l' immaginazione non mi abbandona mai. La fantasia è la mia fuga dalla realtà, la mia compagna creativa, la mia terapia di vita, la mia serenità ed il mio scudo contro le sofferenze.
E' così che, con l' inventiva sognatrice e romantica, anche quest' anno, ho realizzato il mio alberello pasquale.







Un piccolo angolo della casa è diventato un microcosmo per uccellini e coniglietti. Ovetti pasquali e dolci nidi creano un' atmosfera ovattata, dove regna pace e tranquillità.









A tutte voi, care amiche romantiche, auguro una Pasqua colma di dolcezza, serenità e tantissimo amore.
ALESSANDRA.


domenica 7 aprile 2019

Girandole e idee per battesimo.

La primavera porta l' inizio di cerimonie ed eventi. Battesimi, matrimoni, comunioni, cresime aprono i battenti. In questo periodo tante sono le creazioni " work in progress " per rendere ancora più memorabili questi momenti importanti.


Ecco alcune idee  in rosa preparate per celebrare battesimi, comunioni o cresime per qualche fanciulla.


Una dolcissima girandola in gomma eva bianca e rosa glitterata, fermata al centro da un tenero angioletto in polvere di ceramica, sorregge il sacchettino portaconfetti.



Una romantica tag rettangolare sostituisce il classico bigliettino.



Il secondo progetto è una vezzosa scatolina portaconfetti sempre in pink.



Il candore del colore bianco è dolcemente interrotto da alcuni tocchi in rosa a pois della stoffina che riveste il coperchio e del grazioso bavaglino in feltro.




La semplicità di queste mie nuove realizzazioni vuole ricordare che basta poco per rendere speciali gli attimi della nostra vita. Nella genuinità dei nostri gesti, nell' umiltà delle nostre azioni si trova la vera felicità. Basta veramente poco per avere e donare gioia; a volte è sufficiente regalare un sorriso o un abbraccio per dare spensieratezza a chi ci sta accanto.
A presto con altri miei progetti " coccolosi".
" L' umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza." JOHANN WINCKELMANN.
ALESSANDRA.