martedì 25 settembre 2018

Un po' di romantiche cards.

Anche se ormai si vive in un mondo sempre più tecnologico, dove le mail, i social e la varia messaggistica, hanno quasi del tutto sostituito la carta scritta, è bello non dimenticare il piacere di leggere e ricevere biglietti e lettere.







Immenso è il piacere di sfogliare le pagine di un libro, di sentirne il loro profumo e tanta è la gioia di ricevere biglietti scritti e pensati per momenti speciali. In questo mood si inseriscono le mie nuove cards ideate per ricorrenze come matrimoni, cresime, comunioni...



Lo stile shabby chic è particolarmente indicato per accompagnare questi momenti estremamente romantici ed indimenticabili.





E voi, care amiche, amate ancora il cartaceo o siete ormai super tecnologiche?
" La penna è la lingua dell' anima." M. DE CERVANTES.
ALESSANDRA.


sabato 15 settembre 2018

Ricominciare.

Dopo la lunga pausa estiva, ricomincio da qui...





Anche se i ritmi creativi sono tornati alla normalità, il mio pensiero è ancora rivolto alle vacanze estive. Per me estate è ricerca di fresco, di shabby, di natura; per me estate è montagna!







Adoro il profumo dei fiori...





...amo la tranquillità dei boschi. Ma ciò che adoro sono le casette in legno e in pietra tipiche dei luoghi di montagna.


Tra le vie dei paesi ad alta quota si trovano vecchi tesori, testimonianze del passato e continuità del nostro presente.


In ogni angolo si scoprono meraviglie ed originalità.


Ed ora che la vita cittadina è ripresa, il mio sguardo va a quello che ho lasciato e vissuto. Il cassetto dei ricordi si è arricchito di nuovi momenti che resteranno indimenticabili.


" La felicità è ridere, scherzare, a volte anche piangere ma soprattutto è vivere intensamente." MILLY GALATI.
ALESSANDRA.