benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 28 giugno 2016

Vacanza al mare.

Rieccomi! Dopo la pausa vacanziera, sono pronta per ripartire con le mie creazioni ma non prima di avere condiviso con voi qualche scatto della mia vacanza ligure. Pronte per il viaggio??? Seguitemi!





Siamo ad Alassio, nella riviera di Ponente della Liguria.



Amo la Liguria, per i suoi profumi, per la sua colorata architettura, per i suoi incantevoli paesaggi ...




...per le sue tipiche e caratteristiche case.



Passeggiare tra i carruggi di Alassio ti porta ad ammirare le bellezze storiche di edifici e monumenti che raccontano storie vissute. Lo sguardo di una romantica è però sempre alla ricerca di shabby chic...





...così tra i profumi di pane e focacce appena sfornate, mi addentro nei vicoli alla scoperta di negozi e vetrine shabby.






Tra i freschi colori della lavanda, tra quelli delicati del bianco e beige...



...tra le mie adorate gabbiette ed oggetti deliziosi e vezzosi...



...mi si lustrano gli occhi e la mia creatività viene stimolata da tanti romantici tesori.



Ringrazio tutte coloro che mi hanno lasciato calorosi commenti durante la mia assenza. Vi aspetto al prossimo post, MY ROMANTIC CREATIONS riapre!!!
" Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti al risveglio ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato." EDGAR ALLAN POE.
ALESSANDRA.

venerdì 10 giugno 2016

Non solo vasetti e blog in vacanza!

Giugno è arrivato e per me non segna solo l' inizio dell' estate ma anche il tempo di staccare un po', di avere un break. Sarò assente per una decina di giorni ma prima di lasciarvi vi mostro il mio ultimo progetto in altered art.





Due romantici vasetti, in apparenza solo tali, rivestiti con romantiche stoffe floreali .



Due merletti in pizzo rosa formano dei delicati fiocchetti fermati da graziosi bottoni provenienti da Parigi.



All' interno due composizioni floreali.





Come anticipato all' inizio, ho pensato di creare non solo due semplici vasetti decorativi ma che avessero anche un' altra funzione: magneti!



Un piccolo progetto in altered art che nasce dal riciclo di....



...due tappi di lacca per capelli!
Care amiche, sarò assente dai vostri blog per una decina di giorni ma rimarrò attiva sulle mie pagine di FACEBOOK per i saluti quotidiani. Mi concedo una vacanza con la mia famiglia. Tornerò dai voi con nuove ispirazioni creative! Un saluto a tutte voi anche dal mio " segretario" Batuffolo!





" La fantasia è più importante del sapere." ALBERT EINSTEIN
ALESSANDRA.

venerdì 3 giugno 2016

Romantica farfalla di pannolini.

Un altro fiocco rosa in arrivo ed un altro lavoro commissionato dalla gentilissima ANGELA. Tra poco nascerà la piccola EMMA e la cara committente si è rivolta a MY ROMANTIC CREATIONS per accogliere al mondo la nuova vita.





La dolcezza suprema dell' atto della nascita si unisce all' immediata utilità della creazione. Decorazioni floreali, merletto e qualche altro piccolo dettaglio romantico si sono incontrati con elementi molto pratici come pannolini e teli igienici multiuso per il cambio del bebè.









Una tenera farfalla rosa apre le sua ali alla prossima e vicina nascita di Emma.Il suo simpatico visetto le sorride già...





... per dare un primo ed importante insegnamento...sorridere alla vita sempre e comunque, nonostante le avversità!
Tutto è partito da qui...



Ringrazio ancora una volta ANGELA per essersi nuovamente rivolta alla mia creatività. Ma ringrazio tutte voi, care amiche , per i dolcissimi commenti che abitualmente mi lasciate. Un saluto caro anche alle nuove romantiche followers, grazie per esservi unite al mio blog.
" Un bambino è un amore diventato visibile." NOVALIS
ALESSANDRA.