lunedì 24 febbraio 2014

Nascita e ricordi.

Dopo il pannello porta tutto di qualche post fa, ecco un' altra creazione per il piccolo Pietro. Questa volta ho pensato ad una mongolfiera in altered art.


L' ho creata tutta sui toni del panna, beige e marroncino perchè, non conoscendo la cameretta del bimbo, credo che questi colori possano facilmente abbinarsi a qualsiasi ambiente. Inoltre tali nuances le trovo molto shabby.


Costruita e deocrata la mongolfiera, sono passata al cucito realizzando due magliette: una molto piccola applicata sul davanti ed una più grande come profuma biancheria. Non poteva mancare un romantico gessetto a forma di angelo profumato anch' esso al muschio bianco.




Sotto il nome, una piccola carrozzina realizzata in fimo.



La mongolfiera è stato un progetto molto complesso ( altered, applicazioni, cucito, gesso ,fimo )che ha richiesto molta cura per i dettagli. Tanta fatica, ma ne è valsa la pena!
Ed ecco da dove mi si è accesa la lampadina....

... palla gonfiabile, bastoncini per palloncini e contenitore in plastica dell' uovo di Pasqua.
Adoro creare, soprattutto per i bimbi appena nati. La nascita mi riporta subito al momento più bello della vita. Aprire gli occhi per la prima volta, scoprire il mondo, conoscere i sentimenti. Nascere è anche la gioia di tenere in braccio il proprio figlio per la prima volta, vedere finalmente il suo volto, poterlo abbracciare, sentire il profumo della sua pelle... senza dubbio la nascita di mio figlio è stato il momento più speciale ed indimenticabile della mia vita. Con questa creazione partecipo al Senso dei Ricordi di Micol.

Volevo ringraziarvi con tutto il cuore per le bellissime parole che mi avete mandato per il mio neonato shop, che in pochi giorni, ha già avuto tantissime visite...grazie!!!!
" Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo:" DALAI LAMA.
ALESSANDRA.

lunedì 17 febbraio 2014

Tea set alla lavanda e... una novità!

Quando ho visto questo feltro stampato con immagini di tazzine e teiera colmi di fiori me ne sono innamorata.

Effettuato l' acquisto mi sono messa subito all' opera, rispolverando la mia macchina da cucire. Ne sono nati tre romanticissimi cuscinetti profuma biancheria alla lavanda, ideali per portare tanta dolcezza negli armadi e non solo.


Anche appesi ai pomoli di cassetti, mobili o maniglie di porta, regalano rosa e romantica atmosfera. La stoffa rigata in bianco e rosa è arricchita con queste tre bellissime immagini e fiocchetti "pizzettosi" sul verde acqua con tanto di roselline e piccole perline.

Tazzine e teiera riempite di fiori e fragole, profumo alla lavanda... vi garantisco che sono una delizia.


Con questo set di cuscinetti profuma biancheria inauguro il mio NEGOZIO ON LINE!


Ebbene sì, dopo tanto lavoro, indecisioni e impedimenti vari, comincio questa nuova avventura. Ringrazio le tante di voi che sempre mi hanno spinta a fare questo grande passo... vi voglio bene!
Cliccando QUI entrerete nella mia vetrina romantica oppure cliccate sul banner in alto a destra del sidebar.
" La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani." NAPOLEONE I
ALESSANDRA

lunedì 10 febbraio 2014

S. Valentino.


Amore è donare felicità all' altro. Amore è dimostrare affetto con i piccoli gesti, regalare sorrisi e dare conforto quando la vita ci mette a dura prova.

Amore per la propria famiglia, per i propri figli, anche questo per me vuol dire S. Valentino.

Un bunting di cuori realizzati con cartone di recupero e rivestiti poi con stoffe floreali sull' azzurro, panna e rosa.


Semplici fiocchetti e bottoni vanno a chiudere con romanticismo ogni singolo cuore.


Del nastrino bianco li tiene uniti, come se ognuno di loro si prendesse per mano per dire: " BUON SAN VALENTINO !".
Sicuramente poco romantico, ma l' idea mi è nata da questo pezzo di cartone !

" Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo." M. QUOIST.
ALESSANDRA.

lunedì 3 febbraio 2014

Shabby, romantici e " magnetici".

Ne ho realizzati diversi, tutti in stile shabby...



Alcuni sui toni del panna, crema, beige con cuoricini in pizzo o a quadretti vichy, mollettine, piccole spille da balia e bijoux argentati.


Una romantica coppia vede incorniciati , da merletti panna e nastrini rigati bordeaux, scampoli di cotonina francese floreale ed a pois.



Questi sono i  miei magneti in altered pronti per portare romanticismo in qualche angolo della cucina e non solo.


Com' erano prima?...


... cartine illustrate dell' ormai non più utilizzato gioco del memory del mio bimbo.
" Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo." ANONIMO.
Un affettuoso abbraccio a tutte voi che mi seguite sempre con tanto amore.
ALESSANDRA.