benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

martedì 24 settembre 2013

Un romantico caffè.

Mentre varie creazioni sono " work in progress ", vi apro le porte di casa mia per offrirvi un romantico caffè.

Qualche piccolo angolo domestico, dove a prevalere è sempre il mio amato rosa, per condividere con voi il sogno, la spensieratezza, la calma, il relax che questo colore mi dona.
Gli eventi della vita sono sempre pronti a tingere i nostri destini di colori scuri, tenebrosi...
... ma noi dobbiamo essere forti e non cessare di credere nelle nostre potenzialità per vincere le avversità della vita.
Io, con il mio rosa, tingo le " brutte " tinte della vita ed ogni volta, anche quando tutto sembra perduto, torno a sognare in rosa! Spero abbiate gradito il mio romantico caffè.
" La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perchè si ha ciò che ci piace, e non perchè si ha ciò che gli altri trovano piacevole." F. DE ROCHEFOUCAULD.
ALESSANDRA.

martedì 17 settembre 2013

Cosa si nasconde sulla toile?

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, ma adoro conservare quei momenti non solo nel cuore e nella memoria...
Ecco perchè già dall' anno scorso ne vado alla ricerca quando sono in vacanza, scelgo e seleziono con cura ciò che mi interessa...
Poi mi procuro una cornice graziosa, del tessuto in toile de jouy che tanto amo ed infine libero la fantasia.
Semplici pennellate di colore acrilico avorio, découpage ed applicazioni varie per trasformare sassi marini in romantici ricordi che vivranno per sempre.
 Ringrazio Cinzia e vi invito al suo divertente blog, per avermi attribuito il Premio di blog affidabile. Dato che lo ricevetti già in passato, corro solo ad aggiornarlo.
" Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istinto più sottile. Ciò che ci piace essere è l' ultima storia d' amore di un uomo." OSCAR WILDE.
ALESSANDRA.
                          

martedì 10 settembre 2013

Wedding time

Da grande romantica, trovo che il matrimonio sia l' apoteosi del romanticismo. Anche per chi non ha gusti romantici, credo che almeno per quell' importante giorno, qualche scelta poetica e tenera poi la faccia.
Perchè penso che sia così? Ma perchè il matrimonio è un grande sogno che si materializza e tutto deve essere idilliaco. Nascono così i miei coni porta petali ( dato che il riso è ormai bandito quasi ovunque ) per allietare la giornata di M. e G. che stanno per pronunciare il fatidico sì.
Coni semplici, in linea con i gusti della sposa, con qualche tocco di romanticismo dato dalle roselline bianche e dai merletti e pizzi di carta. Colori neutri ( avorio e panna ) per i cartoncini utilizzati, ravvivati da due nuances di verde per i nastrini in organza : un classico verde salvia ed un verde più brillante per unire tradizione e modernità.
Anche questa volta ho amato creare oggetti simili ma diseguali allo stesso tempo perchè per me sono i dettagli che fanno la differenza!
Non poteva mancare un bigliettino romantico...
Ai due giovani sposi auguro che la realizzazione del loro sogno sia solo l' inizio di una lunga e felice strada da percorrere insieme.


" L' amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole." STEPHEN LITTLEWORD.
ALESSANDRA

martedì 3 settembre 2013

Si ricomincia .

Ciaooooo!!!!!!
Mi sembra passata un' eternità dall' ultimo post. Dopo la pausa estiva  MY ROMANTIC CREATIONS  riapre. Ma come ricominciare se non partendo da quello che ho lasciato ? Allora aprite con me questa porta per scoprire il mio amato Piccolo Tibet....
... pieno di meravigliose casette ...
... colmo di trionfi floreali ...
... ricco di negozi country/ shabby ...
... pieno di creatività...
... di dolci e soffici coniglietti...
... ed infine lasciamoci cullare dalla tanta bellezza che, senza nulla chiedere, solo la natura ci sa dare.
Ringrazio tutte voi per i numerosi commenti e mail che mia avete lasciato... grazie di cuore!!!!!
" Vedi, non esiste strada al mondo che sappia indicarci dove si trovi la felicità, nè possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci incontro, per questo dobbiamo andare avanti! La vita non va vissuta nell' attesa di un incanto, la vita dobbiamo camminarla. " TANYA BELLETTI.
ALESSANDRA.