martedì 26 febbraio 2013

Ago e filo.

Buongiorno a tutte voi, care amiche. Oggi vi mostro un' altra mia realizzazione in altered, ossia di riciclo.
Per le amanti del cucito, lo spazio per riporre fili, aghi e quant' altro non è mai abbastanza....
Così nasce uno dei miei barattoli da cucito per riporre tutto il nécessaire. Avanzi di lenzuola, centrino, nastro in raso ed un sottile merletto sono stati i materiali utilizzati. Sopra il coperchio, mi è piaciuta l' idea di creare un cuscinetto puntaspilli. In merito a questi utlimi, potevo lasciarli così com' erano?!....noooo! Alcuni li ho decorati con piccolissimi fiori. Il fiocchetto centrale, sul davanti, è stato l' ultimo tocco romantico. Prima, il barattolo era simile a questo....
Ringrazio di cuore le carissime amiche :
Rosetta- Fiocchi di Natale
Mary- Delizie e bijoux
Barbara- Il mondo di Rina
Cristina-Giardino del ricamo
per avermi assegnato il premio "The Versatile blogger", che avevo già avuto in passato, ma la gioia di un dono fatto con il cuore si riceve sempre con piacere.
" Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L' amore non è un indumento che puoi indossare. " OSHO.
Alessandra.

martedì 19 febbraio 2013

Un tè da Micol.

Micol, ragazze... ? Ci sono anch' io !!! Posso entrare? Dato che la proprietaria di casa offre un tè a tutte noi, e molte altre hanno portato squisiti dolcetti, io ho deciso di regalare a tutte voi un po' della mia romantica atmosfera. Come? Con delle speciali tazzine portacandela.
Sullo sfondo ex barattolini di marmellate resi romantici già in passato, ma per questo piacevole incontro tra bloggers, ho realizzato queste piccole tazze con anima in cartoncino e rivestite interamente in tessuto. All' interno ho collocato 2 bicchieri da liquore per riporre le candeline, altrimenti avrei incendiato tutto !

Spero che il mio progetto in altered vi sia piaciuto. So che potrà sembrare non carino ed elegante farvi vedere da dove nascono le mie tazzine.....
.... da un rotolo di carta igienica, ma tra creative ci si capisce, vero ? Allora ci vediamo da Micol !
Prima di salutarvi, volevo ringraziare la mia cara amica greca Fotini per avermi assegnato questo premio, che giro a tutte voi.
" Non sono l' acqua e il fuoco, come dicono, a esser utili in tante situazioni, è l' amicizia". M.T.CICERONE.
Alessandra

martedì 12 febbraio 2013

Cuori e Toile de Jouy.

Come promesso, rieccomi con altri cuori. Tre coppie di cuori in gesso, infiocchettati e merlettati, adagiati su una toile de jouy in tonalità rosso lampone.... quanto l' adoro! I primi due li ho posati su altrettanti cuori in legno, che ho provveduto a shabbare.
Ad un' altra coppia, fanno da contorno due merletti di carta da pasticceria.

 Gli ultimi due li ho inseriti in queste graziose e piccole cornici, che ho sbiancato.

Qui  le cornici in origine...
Ho scelto tre coppie di cuori in gesso per augurare a tutte voi Buon S. Valentino, sperando che questi romantici momenti vi accompagnino sempre e ricordandovi che l' amore è da intendersi in senso lato: viviamo non solo la felicità di coppia, ma la gioia dei nostri figli, delle nostre famiglie ed amiamo noi stessi.
Prima di salutarvi, volevo rendervi partecipi del prestigioso premio del Mistery Gift della Teddy Bears House....che ho vinto!!! Un meraviglioso monogramma forgiato dalle sublimi mani di Ni. Difficile trovare le parole giuste per descrivere la sua bravura, ma, a mio parere, questo pensiero di Picasso è proprio idoneo : " Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole ".....questo fa Ni !
" L' amore guarda non con gli occhi ma con l' anima." W. SHAKESPEARE.
Alessandra.

martedì 5 febbraio 2013

Cuori riflessi...

" Love is in the air..." ancora pochi giorni e sarà S. Valentino. Ovunque dilagano cuori: cuori ricamati, cuori in stoffa, cuori decopati, cuori ed ancora cuori.
Ecco i miei, semplici ed in pasta sintetica, che stanno alla base di questo lavoro di romantic restyling.

Era uno specchio Ikea in acciaio... potevo lasciarlo com' era?!? nooo.... Allora un po' di primer, acrilico bianco, vernice di finitura, nastrino in pizzo verde acqua e pasta sintetica per creare i cuori. Per dare un' impronta più romantica, due roselline avorio. Prima....
" Love is in the air... " facciamo che quest' amore resti per tutto l' anno e che non rimanga solo una squallida icona commerciale !
" L' amore non è un vestito già confezionato, una stoffa da tagliare, preparare e cucire. Non è un appartamento " chiavi in mano" ,ma una cosa da concepire ,costruire, conservare e, spesso, riparare." M.QUOIST.
Ai prossimi cuori...
Alessandra.