benvenuti nel mio blog!

BENVENUTI nel mio blog!
Le mie idee rivelano il mio essere più profondo,anima romantica in continuo divenire.

domenica 29 aprile 2012

Premio.

Ho ricevuto un premio! La mia cara amica Roberta di Roby Creation mi ha premiata e la ringrazio con tutto il cuore. Le regole sono:
indicare 3 cibi preferiti ( pizza, insalate miste, formaggio )
elencare 10 blog ed i miei sono The Romantic Rose, My Romantic Treasures, La Coccinella, Il Filo del Cuore...Ricami, Shabbydreams, Cuore Antico, Shabby Magia, Volare senza Ali, Susycottage, Les Pois.
inserire il banner in bacheca.
Grazie ancora cara Roberta!
Alessandra.

Tavola in festa.

Ecco alcuni scatti della tavola che ho preparato per festeggiare il mio compleanno. Ovviamente non potevano mancare delle mie creazioni ( segnaposto e portacandele) tra cui anche la tovaglia. Proprio questa, avendo immagini di tazze, tazzine e teiere, mi ha suggerito l' idea di mettere in tavola tazze per accogliere peonie e mini servizio sull'alzatina in attesa di riporvi la torta.
" Non osate dire che l' uomo dimentica prima della donna, che il suo amore muore prima. Non ho amato altri che voi." JANE AUSTEN.

mercoledì 25 aprile 2012

Mongolfiere

Tenere mongolfiere. Per queste creazioni ho pensato ad una bimba molto carina alla quale andrà una delle due mongolfiere. Ovviamente diverrà elemento decorativo da appendere nella sua cameretta e non giocattolo, essendo i materiali non idonei all'utilizzo ludico. A proposito di materiali...questa volta mi sono servita di pirottini di carta ( che ho poi rivestito con i miei adorati merletti ) e di spiedi...insomma ho quasi reperito tutto in cucina!
" Stava a me: potevo e dovevo esser l'artefice del mio nuovo destino, nella misura che la Fortuna aveva voluto concedermi." LUIGI PIRANDELLO.

sabato 21 aprile 2012

Portacandele


I miei amatissimi barattoli tornano nella veste di portacandele. Adoro crearne coppie uguali ed altri simili ma allo stesso tempo diversi nei dettagli ( vedi altri portacandele ). Per i due più grandi, alla base, ho utilizzato una passamaneria molto morbida con voile che, essendo elasticizzata, si adatta bene sulle forme circolari. Sulla parte alta ho applicato un'altra passamaneria elasticizzata più sottile e molto carina. Lo scampolo rosa di vecchie tende che riveste entrambi i barattoli dà un tocco di colore che trovo molto adeguato. Per gli altri due portacandele ho usato del pizzo vintage che amo in questa sua tonalità di rosa cipria. Le roselline non potevano mancare! Ora incomincio a soffiare qualche candelina...il 28 aprile sarà il giorno del mio compleanno...mi devo allenare! Scappo perchè devo anche finire di cucire la tovaglia per l'occasione!

giovedì 19 aprile 2012

Vasetti

La Pasqua è ormai terminata ma a me ha lasciato qualche oggetto che è entrato subito a far parte del recycling art. Sicuramente è stato anche sulle vostre tavole dopo aver scartato deliziose uova pasquali...sto parlando del contenitore ovale che custodisce la sorpresa. Io ne ho recuperati alcuni ed uno di questi l' ho fatto diventare così! Utilizzando le due metà che lo compongono,  servendomi di merletti handmade a me tanto cari e di cordino...ecco il risultato: vasetti da appendere.
" Il mondo romantico è un universo estetico, in cui ogni forma di conoscenza è il frutto di un' esperienza artistica." STEFANO ZECCHI.

lunedì 16 aprile 2012

Vassoio

Ecco la mia ultimissima creazione. Un vassoio very pretty ex cassetta della frutta. Con i tocchi di rosa e di bianco (colori che adoro nello shabby style) lo trovo molto romantico...proprio come piace a me. Concludo con una dedica molto speciale alla cara Rosetta che, con il suo blog THE ROMANTIC ROSE, offre sempre romantiche atmosfere. GRAZIE ROSETTA!
"L'amore è la sensualità profonda del piacere, è l'estasi" STEFANO ZECCHI.

Coppette gelato

Finalmente ho ultimato le coppette gelato che iniziai tempo fa. Anche questa volta ho recuperato...il tessuto a pois era precedentemente un canovaccio che non usavo più ed i merletti, tra cui alcuni molto vecchi, arrivano da una mia grandissima fornitrice di pizzi e tessuti very vintage...la mia cara zia Ernestina. Inoltre gli stortini che ho utilizzato facevano parte della mia collezione di perline che avevo da adolescente. Mi raccomando...non assaggiateli!

giovedì 12 aprile 2012

Barattoli portabijoux


Mi è bastato mangiare dell' ottima marmellata al lampone (che io adoro), tirare fuori dal cassetto vecchi centrini, cercare nelle mie scatole di passamanerie e merletti, recuperare due collanine di perline per le decorazioni di uno dei due tappi, riutilizzare delle perline floreali che appartenevano alla mia nonna e...creare!

Barattoli portabijoux


Continuando sull' idea dei portabijoux, ho ultimato ieri sera queste mie creazioni. Due barattoli di marmellata ora sono divenuti due portagioie alquanto chic.
" Coloro che scorgono bei significati nelle cose belle sono le persone colte. Per loro c'è speranza." OSCAR WILDE.

mercoledì 4 aprile 2012

Portabijoux


Fino a pochi giorni fa questo portabijoux era una banale cassetta della frutta...che meraviglia farsi trasportare dalla forza della fantasia!
"Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi." OSCAR WILDE.

Portabijoux


Qualche settimana fa venne a trovarmi la mia cara zia Tata, che spesso mi rifornisce di pizzi e merletti della nonna nonchè di cose che andrebbero buttate via...quelle che io adoro! Tra i vari oggetti che mi portò questa volta, c'erano delle piccole cassette di legno che avevano contenuto delle fragole. Subito la mia fantasia cominciò ad elaborare idee...ed ecco la prima realizzazione...un portabijoux, che io ho riempito di orecchini di bigiotteria. Stoffa, passamaneria e pizzo, essendo tutti vintage, hanno dato un tocco elegante e vissuto a questa ex-cassetta della frutta e che ora è appesa in bella vista su una parete toile de jouy della mia camera da letto.

martedì 3 aprile 2012

Grucce


Vi capita mai di accumulare nell'armadio le grucce che danno in tintoria, quelle semplici semplici ed in ferro? Io ne sto recuperando qualcuna...sempre in stile romantico!

Casetta per gli uccellini e seggioline





 Mi ritengo soddisfattissima di queste mie ultime creazioni perchè rivelano tutto il mio romanticismo! Sono altrettanto felice di avere dato un nuovo e delizioso aspetto a banali gabbiette dei tappi di sughero...ora si che mi piacciono!
"Quelle nature che all'incontrarsi si scelgono e reciprocamante si condizionano, noi le chiamiamo affini." J. W. GOETHE.

Casetta per gli uccellini e seggioline

 Queste sono creazioni che ho terminato pochi giorni fa. Io le trovo romanticissime...e pensare che le piccole sedie prima erano le gabbiette dei tappi di sughero!