martedì 26 giugno 2012

C' era una volta uno specchio...

C' era una volta uno specchio da tavolo della fine '800. Il fascino dell' antico lo aveva sicuramente ma, essendo in legno massello, lo trovavo cupo e triste. Allora mi sono decisa a dargli suggestioni romantiche attraverso il mio solito restyiling. L'ho decorato a découpage ispirandomi al metodo del cracklé. Non ho voluto appositamente utilizzare le vernici per il cracklé perchè ambivo ad ottenere delle spaccature naturali della vernice. Ho steso infatti due colori differenti ( scuro sotto e rosa albicocca sopra ) a breve distanza l' uno dall' altro, attendendo che la screpolatura emergesse da sola. Nell' arte veneziana usano la sandracca, vernice che con il tempo crea delle screpolature naturali. Alcuni artigiani si servono della gomma arabica. Senza nulla di tutto ciò ho ottenuto un risultato di screpolatura leggero, delicato e naturale...proprio quello che volevo! Ho poi decorato a découpage con delle tenere immagini vittoriane di candidi fanciulli. Nell' angolo in alto dello specchio ho infine applicato una composizione di fiori molto romantica. Ora si che mi trasmette romantic emotions !

mercoledì 20 giugno 2012

Shabby chic al sapore di mare.

Con questa cornice in stile shabby chic, che ho realizzato per una grande amante del mare, voglio dare il benvenuto alla stagione più solare dell' anno ( anche se io amo l' inverno!!) ed augurare a tutte voi amiche della blogsfera buone vacanze.La destinataria di questo portafoto colleziona conchiglie che raccoglie nei suoi tanti esotici viaggi. Proprio con alcune delle sue ho creato la composizione in alto ed in basso, avendo precedentemente dipinto in avorio la cornice. Il tocco romantico non poteva mancare e così ho voluto introdurre piccole perle ed un favoloso pizzo molto vecchio ( non vi dico che gioia averlo tra le mani e maneggiarlo pre creare! ). Ho così applicato su questo incantevole e prezioso scampolo le conchiglie, decorandone alcune con le piccole perle per dare eleganza e luminosità. Questa creazione è un dono speciale...anche se già passato...BUON COMPLEANNO MAMMA!

mercoledì 13 giugno 2012

Tavola e vasetti alla frutta !

Come tante di voi, che spesso deliziano i miei occhi con incantevoli tavole apparecchiate egregiamente e con bellissimi angoli di casa propria, ho deciso di proporre alcune immagini delle mie tavole. Inizio con questi scatti già presenti nel mio blog ma che pubblicai proprio all' apertura di My Romantic Creations e quindi passati inosservati. Adoro preparare la tavola curandola nei minimi dettagli. Ogni cosa deve trovare il suo giusto posto. Per me è essenziale abbinare i colori della tovaglia ( che spesso, come in questo caso, ricavo da scampoli di tessuti ) con quelli dei tovaglioli e dei segnaposto, mie creazioni che elaboro per ogni occasione. In questo caso, preparai dei simpatici vasetti con piccole composizioni di frutta. In realtà li feci su commissione per la festa di compleanno di una bimba, ma dato che mi piacquero molto, li rifeci anche per me. Anche questa volta il recupero non poteva mancare. Utilizzai vasetti di yogurt e di piccole marmellate, scampoli di stoffa panna, elastici per capelli e piccoli frutti e foglie staccati dalle tante composizioni floreali che ho in casa. Alcune mele mi furono donate da un' altra mia cara fornitrice, Nadia, che, insieme alle mie altrettanto care zie, contribuisce al mio recycling art. Un grazie di cuore a zia Tata, Nadia e zia Ernestina.
" L' inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa. " Oscar Wilde.

domenica 10 giugno 2012

Miao !

Il mio amore per il recycling art vi è ormai noto. Questa volta mi ha portato a creare un gatto-fermaporta molto carino        ( almeno per me ).Tutto nasce da un normalissimo flacone di detersivo per lavatrice. La sua forma mi ha dato l' ispirazione perchè a me ricorda tanto il corpo felino. Così mi è  venuta      l' idea di aggiungere sostanzialmente una palla di polistirolo per farne la testa, dato che il resto c' era già ( coda inclusa perchè il manico l' ho immaginato fin da subito tale!). L' ho dipinto tutto con smalto bianco essendo arancione ed il tappo blu. Per renderlo pesante, l' ho riempito di sassi. Ho poi imbottito con della gommapiuma l' esterno del tappo per rendere il collo più robusto e più gradevole. Ho poi dato sfogo alla mia creatività nelle decorazioni. Con del pannolenci rosa ho fatto le orecchie, la bocca, i cuoricini ecc...Con un braccialetto ho formato il collare. Tocco finale: nastro, merletto nero, bottoni e fiorellini per tutto il resto. Me ne hanno commissionati altri due in diverse varianti...allora ai prossimi gatti!!!!!!!!!!!!
" Meglio esser pazzo per conto proprio, anzichè savio secondo la volontà altrui." Friedrich Nietzsche.

lunedì 4 giugno 2012

Tenere dimore.

Un' altra delle mie passioni sono le casette per gli uccellini. Insieme alle gabbiette le considero elementi d' arredo essenziali in una casa romantica. Così, ecco qui due altre mie romantiche ed allo stesso tempo semplici realizzazioni. La casetta più grande l' avevo già pubblicata (vedi segnaposto seggioline) , ma ho voluto riproporla perchè ora ha trovato compagnia. Entrambe le ho pitturate d' avorio. La maggiore l' ho decorata a dècoupage, poi ho aggiunto una bella passamaneria sul rosa antico, un cordino avorio per sottolineare il cuore al centro ed alcune roselline con brillantino ai lati. Ho infine creato una piccola composizione di rose sul tetto. La seconda, essendo molto piccola, l' ho semplicemente decorata a dècoupage e sul tetto ho realizzato un' altra composizione floreale con  l'aggiunta di perline verdi smeraldo.
Oggi è giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto in Emilia. Molti hanno scelto il rispettoso silenzio. Io mi sento vicina in altro modo a tutti coloro che hanno perso casa e persone care, immagino l'angoscia e la disperazione. Credo anche che per superare le difficoltà ci voglia ottimismo e tanta forza d'animo. Dedico così queste mie immagini a tutta l' Emilia in segno di un nuovo inizio.